Riverniciatura cerchi in lega

Aperto da Mystral, 21 Aprile 2016, 14:04:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Come da titolo, vorrei riverniciare i miei cerchi.
Si lo so...l'auto non ha neppure un anno, ma purtroppo i marciapiedi mi cercano come se mi amassero e purtroppo si sono rovinati.
Ho chiesto al mio carrozziere di fiducia, ma da quanto mi ha spiegato, se li fa lui, non verrebbero come in origine, in quanto lui utilizza una classica vernice liquida, mentre i cerchi sarebbero verniciati a polvere, e la resa è evidentemente differente.

A questo punto vi chiedo consiglio.
A chi posso rivolgermi che faccia il lavoro a regola d'arte, cioè riportandoli identici allo stato originale e che soprattutto non mi sveni monetariamente parlando.

I miei cerchi da 19" costano nuovi intorno ai 313 euro cad.

Vadocomeundiavolo

#1
Metti una foto, cosi si capisce il colore.
Che zona stai ?
A Roma conosco.
Arteon Shooting Brake R



Mystral

#2


E' come se il cerchio fosse con effetto opaco e allo stesso tempo lucido.
Secondo il carrozziere è un effetto che si ottiene solo con la verniciatura a polvere.
Infatti ho letto in rete che i cerchi vanno verniciati a polvere in quanto risulta essere più resistente rispetto alla vernice classica.

Vadocomeundiavolo

A me sembra una verniciatura normale.
Ora bisogna vedere se manca del materiale e vanno fatti riparare o se vanno solo verniciati.
Nel primo caso ho contatti solo su Roma, nel secondo basta trovare in rete un rivenditore di vernice per auto e farsi fare la tinta uguale.   
Arteon Shooting Brake R



Mystral

La foto non è quella della situazione attuale, è di quando l'ho ritirata.
Ma poi dalla foto sicuramente non si capisce bene.

Alcuni graffi sono piuttosto profondi dunque potrebbe volerci dello stucco metallico per pareggiare la superficie.

legis

Ciao,
il cerchio va riverniciato a polvere. Per farlo devi trovare un professionista del settore. Assicurati che vengano fatti a polvere altrimenti butti solo i soldi.
Ricorda che il cerchio va sempre prima sverniciato e non con sabbiatura ma chimicamente. ;)

Ti allego questo link così puoi farti un'idea di quello che intendo ;)

http://www.rigeneraruote.it/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Mystral

Ho trovato un'altra azienda di Treviso che solo per riverniciali prendono 65 euro a cerchio e spedizone 50 euro per ritiro e consegna per 4 cerchi da 19".
http://www.rigenerazionecerchi.it/

legis

Bene, da quello che ho letto sembrano in gamba ;)
Facci sapere l'esito, magari metti delle foto dettagliate prima e dopo. Potrebbe essere d'ausilio per altri utenti ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

drspoch

#9
la vercar è famosa.

comunque il mio carrozziere quando gli ho fatto vedere che i miei cerchi diamantati erano tutti fioriti (difetto tipico dei cerchi con diamantatura di scarsa qualità, solo che la casa ne risponde solo entro i 2 anni anche se si ha estensione di garanzia), mi ha proposto di togliere la diamantatura e riverniciarli (di qualunque colore a mia scelta). io ho lasciato fare a lui e il risultato non è affatto male. il tutto a 30 euro cadauno (compreso smontaggio e rimontaggio gomme)
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Mystral

Citazione di: drspoch il 28 Aprile 2016, 14:33:21
la vercar è famosa.

comunque il mio carrozziere quando gli ho fatto vedere che i miei cerchi diamantati erano tutti fioriti (difetto tipico dei cerchi con diamantatura di scarsa qualità, solo che la casa ne risponde solo entro i 2 anni anche se si ha estensione di garanzia), mi ha proposto di togliere la diamantatura e riverniciarli (di qualunque colore a mia scelta). io ho lasciato fare a lui e il risultato non è affatto male. il tutto a 30 euro cadauno (compreso smontaggio e rimontaggio gomme)

Il discorso comunque è differente tra verniciatura classica e a polvere. I miei sono verniciati a polvere e il mio carrozziere quando li ha visti mi ha detto chiaramente che verniciati con verniciatura normale sarebbero venuti totalmente differenti da come li ho adesso. Inoltre la verniciatura classica non è abbastanza resistente come quella a polvere e rischia di saltare col tempo.

Riguardo al risultato dovrete aspettare un bel po', in quanto prevedo di far fare il lavoro intorno ai primi di luglio. In ogni caso riporterò qui il risultato.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳