specchietto retrovisore parabrezza si muove

Aperto da llanuraensis, 26 Maggio 2016, 16:12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

llanuraensis

mi sono accorto che lo specchietto retrovisore interno, quello attaccato al parabrezza, si è allentato o si è rotto qualcosa. Ho provato a rimuovere la parte in plastica che lo compre ma non vedo alcuna vite ne si capisce come svitarlo per capire se ve ne è alcuna sotto. Qualche idea come rimuoverlo?

visto che non ho trovato nulla in rete, ho risolto affidandomi al mio carrozziere di fiducia.



Normalmente per svitarlo non occorre alcuna chiave o leva, basta afferrarlo saldamente alla base con le mani e svitare in senso antiorario. Anche se si noterà resistenza, procedete pure poichè la parte incollata al parabrezza ha una forma quasi triangolare e la resistenza è opposta dalle molle in acciaio(3 segmenti leggermenti arcuati) presenti all'interno della base dello specchietto.


Nel mio caso, essendosi allentate le viti a croce non è stato possibile procedere con la descrizione precedente ma abbiamo usato un pinza a scatto afferrando la base in metallo. Una volta svitato il tutto, abbiamo reintrodotto le molle che erano state scalzate, riavvitato la base metallica e montato lo specchietto nel parabrezza.
In ultimo ho rimontato la calotta a 2 pezzi che copre tutto.Per quest'ultima basta una leggera pressione verso il basso della più lunga, L'altra verrà via senza alcun problema.

🡱 🡳