New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70


cropal


Alevime

Ciao a tutti, ho di recente acquistato una Ecosport 2018 e volevo aggiornare il sync, ho già fatto aggiornamento tramite sito ford e si è aggiornato alla versione 3.0 build 20204.
Leggendo tra i vari post ho visto che è possibile aggiornare all'ultima versione tramite reformat..
ho scaricato i pacchetti reformat_script_to_my18.5 dal drive e poi pensavo di seguire la procedura dal pdf "come procedere al reformat".
Dato che non sono molto pratico chiedevo se è corretto quello che sto facendo...
Grazie.
Alessandro

Lucalomb70

@Alevime
ciao benvenuto contattami in privato

Eugenioparo

Buongiorno a tutti, ho aggiornato da poco sync3.0 a sync3.3. Devo ancora fare l'aggiornamento delle mappe. Vorrei poi comunque fare l'aggiornamento al Sync3.4. Come posso fare? Dove trovo gli aggiornamenti da scaricare?
Grazie per una risposta

pitagora

@EugenioP

leggi pagina 1, trovi tutto :icon_lol:, se poi hai dubbi chiedi pure ;)
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Eugenioparo


fofo2018

@lucalomb ma hai usato il daemon restore?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

 Ciao. no: ho rifatto lo sblocco tanto 2 min. E si rifà  ;)

hornet708

Ciao a tutti ragazzi, da un mese sono possessore di Focus SW 2019 con SYNC 3 aggiornato da me all'ultima versione sul sito ford con successo ma con una serie di problemi che da quello che ho letto conoscete benissimo (tipo salto delle tracce audio random o posizione puntatore nav sfalzato che però ho risolto con hard reset). Fin da subito oltretutto non sono riuscito ad installare le mappe F11 scaricabili dal sito nonostante la mia chiavetta sia 3.0 da 64GB e soprattutto formattata in FAT32 (come quella dell'aggiornamento).
Siccome mi sono stancato del salto traccia e vorrei aggiornare le mappe vorrei se possibile accedere al drive (non trovo il link sia per l'accesso sia per la donazione) e soprattutto mi farebbe piacere se qualcuno di voi in breve mi consigliasse come aggiornare il tutto (sync, mappe, voci, altro). Ho letto diverse soluzioni ma sinceramente non saprei quale sarebbe la migliore per il mio caso.
Grazie a tutti
Ciao

Lucalomb70


Alevime

Aggiornamento andato a buon fine.
grazie a @Lucalomb70 

Eugenioparo

Buongiorno a tutti, dato che sono piuttosto imbranato e temo di fare qualche guaio, volevo chiedere un consiglio e alcune istruzioni. Ho un Sync3.0 nativo, l'ho aggiornato sul sito Ford al Sync3.3 build 20204, non ho però ancora aggiornato le mappe. Vorrei passare al Sync3.4 e per questo ho richiesto l'accesso al driver creato da Diamondear. Prima di procedere vorrei però sapere: 1) dopo l'aggiornamento al 3.3 (nativo è 3.0) devo fare il reformat? Ossia il mio Sync3 è ora MY18.5 o è ancora MY16/MY17? 2) per passare alla versione 3.4 mi sufficiente installare il pacchetto global last all update e il gioco è fatto? 3) posso installare le mappe del 3.4 senza prima completare l'aggiornamento di quelle del 3.3 sul sito Ford? Grazie

Lucalomb70

Ciao devi fare il reformat
Estrai tutto nella usb
Base
Mappe f11
3.4 22251
50 min. Circa e fai tutto. Se hai bisogno chiedi pure

Eugenioparo

#11459
Ciao lucalomb70,
Ho seguito le tue istruzioni, ho però ancora un piccolo dubbio. Nella usb 2, oltre alla cartella SyncMyRide e ai file DONTINDX.MSA, reformat.lst e reformat.lst__NoNav, è presente anche il file reformat.lts__Only_Ita che non viene nominato nelle istruzioni di Come procedere al Reformat. Va bene lo stesso?

Eddysax

Ciao, se non ho capito male, basta un singolo file reformat.lst e cioè quello che serve a te in base alla scelta    (mappa solo italia, Sync senza Navigatore o Sync con navigatore e tutte le mappe) Bisogna rinominare in reformat.lst il file che preferisci.

Lucalomb70 può/deve correggermi se sbaglio.  :icon_cheesygrin:
ciauz
👍Eddysax💪

Lucalomb70


Eugenioparo

Ciao Eddysax,

Lucalomb70 mi ha confermato quanto mi hai scritto. ;) Grazie mille ad entrambi

Pepy67

#11463

@fofo2018
senza timore, io uso ormai da tempo questo sistema con successo , installa per prima la mods "patch reformat " e poi fai il reformat con il sistema a pacchetti presenti sul drive condiviso ...... alla fine tutto ok senza fare dowgrade alla 19200 e senza rieseguire lo sblocco , il daemon rimane e vanno solo reinstallate le mods personalizzate... ;)

@cropal
il tuo è un problema ultimamente noto, che si presenta solo da qualche mese, è legato alla rete internet personale , se lenta o non superiore ai 50mega impedisce il termine dei download ai file pesanti come ad esempio un pacchetto mappe da 22GB..... attualmente è senza apparente soluzione siamo in molti a soffrirne .....alcune scuole di pensiero attribuiscono il problema ai google drive che limitano a tempo i download....mi farebbe piacere trovare chi possa dare certezze a questo annoso problema!!!!!!! :censored:

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Tigre62

Buongiorno a Tutti.
Voglio Ringraziare l'amico Lucalomb70,per la Sua professionalità e semplicità nella sua "Guida"
all'installazione ultima Built 22251 su mio Sync 3 3.4.

Lucalomb70


walterix

Buongiorno, ho una mondeo del 2016 e qualche giorno fa ho fatto l'aggiornamento a Sync3 3.0 per avere android auto a bordo. Ho scaricato il file zippato e seguito le istruzioni date dal sito Ford, tutto è andato secondo procedura ed anche il file log finale è stato generato e l'ho caricato sul sito. Adesso vengo ai problemi: da quando ho il nuovo Sync 3 vers 3.0 tutto il sistema è rallentato, pigi un tasto del touch e ti da risposta dopo 15 secondi, a volte si impalla anche......L' assistenza Ford reperibile telefonicamente mi dice che la cosa è strana e di rivolgermi ad un Ford partner........qualcuno mi riesce ad aiutare? Vi ringrazio   

Lucalomb70


walterix

Ciao Luca, scusa cosa mi invii?!?

Non ho capito

marchrius

Ciao a tutti!

Sto provando ad aggiornare dalla versione 222110 alla 22251, solo sistema no mappe.
È da più di 1h che ho il messaggio "Aggiornamento software sistema in corso..." ma non sembra finire mai.

Quali sono i tempi medi per questa versione?

P.S. Sync3 3.0 portato alla 3.4 tramite reformat l'anno scorso.

Lucalomb70

Ciao circa 25 min. Stai usando una usb 3.0?

marchrius

Citazione di: Lucalomb70 il 15 Novembre 2022, 20:28:36
Ciao circa 25 min. Stai usando una usb 3.0?
Ciao, si, la stessa che uso da sempre.

Dopo un'ora e mezza ho scollegato la chiavetta a mio rischio e pericolo, ho cambiato l'autoinstall usando quello senza script di controllo e l'ho reinserita.
Tempo 20/30 minuti e ha completato l'aggiornamento.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


jjmarco

Guarda nei messaggi privati, segui passo passo i consigli di @Lucalomb70 che risolvi ,tranquillo

Giangio53

#11473
Salve,
seguendo la guida ho fatto l'aggiornamento dalla 22110 alla 22251 (con script di controllo) e tutto è andato bene in meno di mezzora.
Dopo volevo aggiornare le mappe da F10 a F11 ma solo dell'Italia, usando la stessa chiavetta, ho copiato il file autoinstall.lst relativo solo all'Italia inoltre per ridurre lo spazio occupato ho messo nella cartella SyncMyRide solo i files indicati nel file autoinstall.lst.
Purtroppo l'aggiornamento non è riuscito dandomi il messaggio in allegato.
Mi potete dare una dritta su come fare?
Grazie

Lucalomb70

Caio cambia solo lautoinstall

Giangio53

Quanto tempo occorre per fare l'aggiornamento della sola Italia e di tutte le mappe Europa da F10 a F11?
Grazie.

Lucalomb70


Giangio53

Ringrazio @Lucalomb70: se si vuole aggiornare le mappe occorre SOLO sostituire il file autoinstall.lst con quello giusto ma i files nella cartella SyncMyRide devono essere quelli dell'intera Europa e non come avevo fatto io estratti solo quelli indicati nel file autoinstall.lst per l'Italia

salva1984

buonasera a tutti.. mi chiamo salvatore.
ho un problema col sync3..  sono entrato nel menù nascosto e abilitato l'icona (attivare registrazione sensore GNSS) e (attivare registrazione HIP)..
e ora o fatto un casotto :icon_redface:
non si disattivano più e il navigatore mi da errore navigazione  sono sparite le mappe  avevo la versione F11  ora nulla...
aiutooooooooooooooooooooooo

Lucalomb70

Ciao riflescia il file log

🡱 🡳