[GUIDA] Jailbreak Sync 3

Aperto da Au{R}oN, 29 Ottobre 2021, 14:02:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70


cera89

Scusate ma sono duro di comprendonio...
L'aggiornamento di una mod ad una versione più recente è fattibile tramite semplice installazione?
Music is always coming from the heart

Pepy67

@Au{R}oN
Visto che hai fatto 30 fai 31 inventati una mods di disinstallazione via patch faresti la felicità di tutti ...!!!!
Comunque grazie a nome di tutti x aver reso disponibile il jailbreak via USB una svolta epocale !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lupo.grasso

Quoto i post di @cera89 per la durezza di comprendonio :) e di @Pepy67 per capire se c'è possibilità di disinstallare una mod via patch....

Au{R}oN

Come ho già detto, il tempo non è illimitato, e la disinstallazione non è banale, sopratutto quando ci sono di mezzo più mods che vanno a patchare gli stessi files.

Per ora accontentatevi.

Piccola nota, IO NON HO CONDIVISO IL METODO DI SBLOCCO TRAMITE USB. Leggete quanto ho scritto sul GSheet postato nel topic.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

@Au{R}oN , si in effetti può essere frainteso grazie allora di aver aperto questo topic con la Guida al jailbreak via USB...👍🏻

Io ti ringrazio e mi accontento eccome ... capisco che il lavoro da fare è parecchio e complesso viste le tante mods , per tanto ho consigliato di installare solo quelle che interessano realmente proprio per la complessità della cosa , tuttavia c'è sempre la strada del downgrade o upgrade dell'app di sistema e il restore o alla peggio il reformat con la ripetizione del jailbreak...!!!👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

contezer

Infatti è inutile installare mods che poi non si usano io una volta installato il video player e la rotella volume per me il resto è superfluo come gli sfondi e tanto altro poi è ovvio che è soggettivo

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk


lupo.grasso

@Au{R}oN come dice @Pepy67 c'è solo da ringraziare senza pretese alcune!!! Infatti si ringrazia immensamente per il lavoro, la dedizione e la passione soprattutto che muove questa macchina infinita fatta di fatiche sicuro ma anche di soddisfazioni!!! Purtroppo c'è chi come il sottoscritto si avvicina per la prima volta a certe situazioni ma che per interesse vuole capire e cercare di provare a cimentarsi in queste cose!

Pepy67

#78
E tutto ciò non può essere che di buon auspicio ....!!! Fatti strada abbiamo tutti da imparare ...!!!  :flexion: ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Au{R}oN

Mod del lettore video aggiornata alla versione 2.7

* Aggiunto il supporto ai files .mkv (matroska)
* Risolto un bug grafico che accadeva con files video contenenti metadati.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

Grande notizia
Possiamo sovrascrivere a quella presente?

Au{R}oN

No, a meno che qualcuno non decida di fare un pacchetto specifico per l'aggiornamento o per la disinstallazione della versione precedente (io no di sicuro  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

MarcoZan

Salve, ho tentato di registrarmi sul sito fmods.net tutto ok ma non mi arriva la mail per attivare l'account occorre una mail in particolare
oppure sono soltanto lenti a inviare la mail di conferma?

Lucalomb70

@Au{R}oN
Ok grazie mille state facendo un ottimo lavoro  ;)

rodolfo61

Citazione di: Au{R}oN il 07 Novembre 2021, 12:33:14
No, a meno che qualcuno non decida di fare un pacchetto specifico per l'aggiornamento o per la disinstallazione della versione precedente (io no di sicuro  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:)
Quindi dobbiamo aspettare il prossimo aggiornamento dell' APP  ;) :icon_cheesygrin:
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Au{R}oN

Puoi sempre fare un downgrade e poi di nuovo un  upgrade

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

contezer

Con reformat oppure non c'è bisogno

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk


sboscolo

#87
Il reformat non è necessario, basta ripristinare la sola app del Sync3.
Ricorda di effettuare la restore del daemon, altrimenti non sarai in grado di installare le mods.
Se fai downgrade e upgrade dell'app, la restore deve essere fatta due volte, ovvero, ogni volta che installi una versione diversa dell'app.
Se non c'è il filtro di versione nel file autoinstall.lst (sync_all), mi sa che riesci a re-installare la versione corrente di app che hai. Così fai un passaggio solo. Da verificare...

cera89

Quindi se si potesse fare un passaggio solo (ovvero reinstallando la versione corrente del pacchetto app) la procedura sarebbe:

- reinstallazione pacchetto app.
- installazione pacchetto "daemon restore"

manca qualcosa?
Music is always coming from the heart

sboscolo

Da provare, ma penso ci sia tutto. Le impostazioni di installazione del pacchetto app devono prevedere "delay".
Questo ti permette di effettuare la restore del daemon prima di riavviare il sync3.

cera89

Ah ok quindi sarebbe:

- Reinstallazione pacchetto app. previo verifica presenza opzione "delay" nel file autoinstall.lst
- NON RIAVVIARE
- Installazione pacchetto "daemon restore"
- Riavviare

Giusto?
Music is always coming from the heart

maperik

Domanda,
ho istallato le icone e poi volevo cambiarle ma non riesco a fare nulla, mi dice sempre che è gia installata la mod
anche se i pacchetti sono diversi, qualcuno sa come fare o devo per forza reinstallare il sinc ?
Grazie

Au{R}oN

usa l'autoinstall in allegato.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

sboscolo

Citazione di: cera89 il 08 Novembre 2021, 15:59:28
Ah ok quindi sarebbe:

- Reinstallazione pacchetto app. previo verifica presenza opzione "delay" nel file autoinstall.lst
- NON RIAVVIARE
- Installazione pacchetto "daemon restore"
- Riavviare

Giusto?

Esatto.

lupo.grasso

#94
Per quanto riguarda invece i vari aggiornamenti delle mod... si è detto che non c'è possibilità di disinstallarle ( se non attraverso upgrade o downgrade build) e che non sono sovrascrivibili.. però per la custom background loader è stato rilasciato un updater...che ho sovrascritto alla precedente mod 3.2 :icon_question:
PS: ho dimenticato di dirvi che ho fatto il Jailbreak!!!
Grazie @Au{R}oN e a @Pepy67 ...e a tutto il forum

sboscolo

Una MOD può essere sviluppata in uno dei seguenti modi:

- modificando i file sorgente originali del sync
- sostituendo dei file sorgente/binary
- creando dei nuovi file sorgente/binary
- la combinazione dei tre modi precedenti

I file originali del Sync3 sono risorse uniche.
Se una mod li va a modificare (patch), la mod successiva, che insiste su uno o più file già modificati, non trova più i file originali e quindi il processo di modifica va in errore.
L'installazione di MOD diverse che lavorano sugli stessi file va in conflitto.
La prima MOD che si installa potrebbe quindi precludere l'installazione di MOD successive.
Cosa diversa invece avviene se i file della MOD sono nuovi, quindi non usati in altre MOD.
In questo caso, la versione successiva di una MOD può tranquillamente sovrascrivere i file vecchi.
L'ideale sarebbe che lo sviluppatore di una MOD mettesse a disposizione anche la procedura di rimozione della stessa.
Questo, nell'immediato, costa tempo e fatica e tutto il lavoro che ci sta dietro è gratis e divulgato per passione e buon cuore di chi sviluppa.
Per cui, per farla breve, si fa prima a installare di nuovo la app del Sync3.
Un domani, potrebbe essere che la situazione migliori, ma per ora è così  ;)

lupo.grasso

Hai perfettamente ragione @sboscolo ed infatti ammiro e apprezzo il lavoro soprattutto di @Au{R}oN nonché quello di  di tutti, ma veramente!!! La mia non era né una richiesta né una pretesa se non solo una domanda volta a capire meglio appunto il lavoro che fate cercando di applicarne in parte e in pratica sulla mia auto e continuare a ringraziarvi per questo!!!!Come in questo caso la confusione che ho nel comprendere se una mod può essere aggiornata o meno...
Nel caso mi sia spiegato male mi scuso.
Grazie

sboscolo

@lupo.grasso non era una critica rivolta a te, è la situazione attuale spiegata in dettaglio  ;)

willygoo

#98
Complimenti per la trasmissione!

ferdinandox

Ciao a tutti stamani ho installato il demo. Ho il sync 3.4 ma quando inserisco usb con le mod mi dice installazione aborted

Au{R}oN

non hai installato il pacchetto mods tools
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

ferdinandox

#101
Sono riuscito ad installarla, ma non vedo gli sfondi

Raggio

@ferdinandox

Scarichi ed installi Customer Background Loader versione 3.2
Poi cancelli la usb.
Crei una cartella chiamata customerBackground
Crei sotto customerBackground due sottocartelle chiamate day e night
Nella cartella day metti gli sfondi che vuoi visualizzare quando il sync è in modalità giorno e nella cartella night metti gli sfondi che vuoi visualizzare quando il sync è in modalità notte.
Poi inserisci la usb, vai in impostazioni/display/sfondo, premi su add, dai ok a video e vedrai gli sfondi installati.

Ciao, Giorgio.

ferdinandox


davecmax

buongiorno a tutti..   ho una cmax 2018 con sync 3 presto farò l'aggiornamento a 3.4  e poi successivamente il jailbreack , giusto per poter cambiare gli sfondi e s bloccare i video usb.   una domanda   ma ogni volta per poter aggiungere una mods, bisogna cancellare la usb e copiare i nuovi file? 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳