Centralina portiera per doppia mandata chiusura portiere

Aperto da Vaip79, 20 Ottobre 2022, 22:56:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vaip79

Buonasera a tutti e grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
Un po' di tempo fa sono stato costretto a cambiare le 2 portiere lato destro della macchina e da quel momento in poi ho le 2 portiere di sinistra che si chiudono a doppia mandata e quelle di destra che si chiudono una sola volta..
ho verificato sulle 2 portiere destre ed hanno la serratura con la possibilità di chiudersi con 2 scatti ma comunque pigiando sul telecomando non avviene la doppia chiusura.
Dal mio meccanico, Bosch Service, collegandosi a Pc, dice che sul lato sinistro della macchina riesce ad entrare nella centralina delle portiere e vede i parametri mentre nella centralina che gestisce le portiere al lato destro vede solo la portiera davanti e quindi secondo lui mi è stato montato un modello di centralina di un modello diverso rispetto al mio.
A qualcuno è mai successo? Ed eventualmente qualcuno sa indicarmi la centralina corretta da cambiare nella portiera di destra?
Tutte le altre funzioni, come chiusura ed apertura vetro dal telecomando, sono funzionanti.
Grazie ancora
Vaip 79 Panther black

Maya

#1
Ciao @Vaip79 ,
se mi fornisci il VIN in privato posso vedere sul catalogo i codici delle serrature originali

Ti allego la lista dei codici a seconda delle versioni, una pagina con il codice numerico e l'altra con i rispettivi in formato "Finis".
Ovviamente scarta quelli del lato sinistro!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Maya

Ciao,
in base al VIN i codici originali delle serrature delle portiere anteriore e posteriore sono indicati negli allegati qui sotto.
Per la portiera anteriore ci sono due codici: quello in basso è l'ultimo, aggiornato; mentre quello nella finestra è il codice "storico" cioè il codice della versione di inizio catena di montaggio. Sono entrambi validi.

Avendo questi codici, sia quelli appena forniti che quelli che ti ho precedentemente indicato, puoi confrontarli con quelli montati sulle due portiere di destra per capire che versione sono.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Maya

Qui di seguito i codici delle centraline degli alzavetri
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳