valvola di non ritorno servofreno, depressore ford focus Mk1

Aperto da bulmax, 29 Aprile 2023, 17:30:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bulmax

Salve a tutti, non voglio allacciarmi al post scritto qualche giorno fa, ma credo che  possa farne parte (vedi avaria al motore,accensione spia candelette)-
Durante l'intervento della sostituzione del debimetro, che poi non ho fatto, mi sono accorto di avere il tubo di aspirazione filtro aria (per intenderci, quello dopo il debimetro) tagliato, per cui ho sostituito questo tubo ,convinto di aver risolto il mio problema.
Ho fatto la prova su strada e tirando la macchina il problema si è ripresentato.
Allora ho preso la decisione di sostituire il debimetro che mi ero ripromesso.
Durante questa fase, mi sono accorto che uno dei tubi della valvola(precisamente quella segnata n.2) , non aderisce bene alla valvola, per cui credo che perda di depressione e non fa lavorare bene  il motore quando aumenta il n.di giri e velocità procurandomi l'errore P2263.
Vi chiedo innanzi tutto il nome preciso dell'oggetto per poterlo cercare e in più il discorso fatto sia attendibile, aggiungo che i freni funzionano normalmente, ma non conosco il senso delle vie della valvola di non ritorno ,che ho indicato con 1,2,3.
In attesa di riparare la valvola, il debimetro non l'ho di nuovo cambiato
Antonio

🡱 🡳