consiglio su lampadine fari

Aperto da lollapalooza, 26 Ottobre 2009, 00:20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lollapalooza

Ciao a tutti,

In passato ho provato le Osram Silverstar, accreditate di un +50%, ma, se devo dire la verità, non c'era nessuna differenza con la lampadina originale. Mondando una sola Silverstar, e piantando la macchina di fronte ad un muro, i due fari facevano la stessa luce.

Poi ho provato anche le Philips Nightvision, ed ho notato che, sempre faccia al muro, effettivamente avevano un colorito giallino sulla sinistra e leggermente più bianco sulla destra, ma nell'utilizzo normale su strada non si notava niente. Tra l'altro la durata è stata scarsa...

Ora volevo comprare 2 lampadine nuove per i fari della Fiestina (resto sul'H4 e sull'omologato)... ed ho notato che sono usciti altri modelli di lampadine...
Leggendo un po' in giro (varie guide, forum, ecc.) ho capito che tra Philips ed Osram (le uniche marche che prendo in considerazione) è meglio scegliere Philips, che qualitativamente pare siano superiori.

I candidati sono:
Philips Ecovision (durata superiore, +10% luminosità)
Philips BlueVision (4000°K, +30% luminosità)
Philips NightGuide DoubleLife (maggiore durata, + 50% luminosità, fascio di tre colori)
Philips Power2Night GT150 (non ho ben capito le caratteristiche)
Osram Night Breaker (+80% luminosità, + 10% bianco)

Vorrei lasciar perdere le lampadine tipo "+X %", che lasciano il tempo che trovano (confermato anche dalla mitica guida di Giorgio68 linkata anche su questo forum), e mi piacerebbe prendere lampadine con colorazione più bianca di quelle standard, ma senza sconfinare nell'azzurro.

A questo punto io direi che forse è il caso di lasciar perdere le EcoVision e le Night Breaker.
Resto in dubbio tra le NightGuide DL (che credo siano un modello nuovo rispetto a quelle che ho già provato), le BlueVision, e le Power2Night.

Per le prime (NG DL), ho paura di rimanere un po' deluso come quelle che ho già provato; per le seconde (BV) ho paura che la colorazione non sia bianca, ma tenda all'azzurro; tra l'altro il filtro applicato sul vetro della lampadina credo che comunque diminuisca un po' la luminosità. Per le terza (P2N), non ne ho idea... dovrebbero essere una cosa tipo +50% e bianche, ma non ho trovato nulla di preciso...

Accetto consigli, pareri, esperienze, suggerimenti :)
Qualcuno ha provato le Power2Night e/o le nuove NightGuide DL?

Poi ci sono anche le CrystalVision (4300°K), le DiamondVision (5000°K) e le SilverVision, che non ho capito cosa hanno di particolare oltre ad una maggiore raffinatezza estetica. Qualcuno ha provato queste tre?

Grazie!!

andrex

prendi le philips premium, sono bianche e costano poco.

tutte le cose +50%, 4000k etc etc lasciale dove sono.

per far fare più luce a un faro devi mettere gli xeno, le lampade alogene fanno bene o male tutte la stessa luce, ripeto, le philips premium fanno la luce bella bianca
Focus RS n°2341

Able007

io ho messo gli xeno non ho mai speso soldi per quei tipi di lampadine alogene perchè secondo me la spesa non vale l'impresa!

lollapalooza

Per andrex: le Premium sono lampadine normali... Philips le vende per "+30%", ma credo facciano più o meno la stessa luce di quelle standard. Il colore è quello classico delle standard H4.

Per able007: gli xeno "aftermarker" non sono omologati, voglio evitare.

principedeimeccanici

ciao lollapalooza....

allora, prima che mettessi i fari allo xeno, utilizzavo le philips bluvision, e devo dirti con sincerità che il loro lavoro lo facevano... notai una bella differenza da quelle normali, e soprattutto la luce bianca, e non bluetta come le pilottazze o menate del genere...

agli abbaglianti invece montai le osram cool blue, molto più bianche delle blu vision, e dalla durata paurosa... hanno due anni e funzionano benissimo!

Ho avuto modo di provare anche le bosch xenon vision, anche queste luce bianchissima e visibilità ottima, tranne per la durata... a me son durate appena 4 mesi....

il mio personalissimo consiglio è

philips blue vision
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

andrex

Citazione di: lollapalooza il 26 Ottobre 2009, 15:48:18
Per andrex: le Premium sono lampadine normali... Philips le vende per "+30%", ma credo facciano più o meno la stessa luce di quelle standard. Il colore è quello classico delle standard H4.

Per able007: gli xeno "aftermarker" non sono omologati, voglio evitare.
esatto  ;)
Focus RS n°2341

lollapalooza

Citazione di: principedeimeccanici il 26 Ottobre 2009, 16:09:44
allora, prima che mettessi i fari allo xeno, utilizzavo le philips bluvision, e devo dirti con sincerità che il loro lavoro lo facevano... notai una bella differenza da quelle normali, e soprattutto la luce bianca, e non bluetta come le pilottazze o menate del genere...

agli abbaglianti invece montai le osram cool blue, molto più bianche delle blu vision, e dalla durata paurosa... hanno due anni e funzionano benissimo!

Quindi mi confermi che le Blue Vision hanno luce bianca, e non blu... non mi piacerebbe andare in giro con i fari azzurri :)

La Fiesta ha un'unica parabola, con lampadine H4, quindi la lampada per anabbaglianti ed abbaglianti è la stessa...

Horus

kit xeno e vai tranquillo.
x non avere probleme basta che non vai oltre i 6000k.
comunque se già prensi i 4300k la luce è molto superiore. figurati che più alto è il valore del kelvin e meno luce hai!

lollapalooza

Citazione di: Horus il 26 Ottobre 2009, 22:16:51
kit xeno e vai tranquillo.
x non avere probleme basta che non vai oltre i 6000k.
comunque se già prensi i 4300k la luce è molto superiore. figurati che più alto è il valore del kelvin e meno luce hai!

Ripeto: gli xeno "aftermarker" non sono omologati, voglio evitare.

E, in ogni caso, non saprei quale kit utilizzare, lasciando i fari originali ed in modo che da fuori non si veda nulla.

principedeimeccanici

eh allora mi ripeto... philips blue vision
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

lollapalooza

#10
Infatti mi sa che prenderò quelle... le BlueVision le trovo su ebay a poco meno di 17 euro (la coppia) compresa spedizione.

Però devo dire che mi hai incuriosito, ed ho letto un po' di cose sui kit Xeno.
Mi pare di aver capito che alla fine converrebbe prendere o quelli di Xenonlamp o quelli di Labazzza.
Dalle caratteristiche mi sembrano simili, e quindi non mi spiego la differenza di prezzo: 129 per Xenonlamp (su ebay) e 75 per Labazzza.

Giusto per curiosità... che kit xeno hai preso? Messo sulla Fiesta o sulla Focus? H4 o cosa?

Miki86

io ho su da due anni le mtec 4350 k.... è devo dire ke a differenza delle pilotazze che cambiavo ogni mese... vanno molto meglio.... ;)

Riciclabile

Salve a tutti, girando per la rete ho visto che esistono delle lampade H7 a led, qualcuno di voi le ha mai usate? e secondo il CdS sono legali o si rischia di rimanere a piedi? Il mio scopo sarebbe quello di avere più luce rispetto alle "normali" H7 senza però montare gli xeno.

Grazie

principedeimeccanici

ne abbiamo discusso parecchie volte, ma ti dico solo lascia stare!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Riciclabile

purtroppo sono su un mac vecchissimo ed ho un browser che fa pena, quando tento di fare una ricerca mi va in crash!
Chiedo scusa se sono stato ripetitivo... e accetto il tuo consiglio principe!

grazie

Able007

Citazione di: principedeimeccanici il 04 Gennaio 2010, 14:57:59
ne abbiamo discusso parecchie volte, ma ti dico solo lascia stare!

blackbird

volevo sapere se in commercio sono state prodotte e messe in vendita lampade alogene di nuova concezione,oltre a quelle già conosciute?volevo ancora cambiare le mie lampade(blue vision) con qualcosa di meglio avete qualche suggerimento?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

MECCTUNING


principedeimeccanici

no blackbird non vuole il kit xeno... se non erro ne discutemmo tempo fa, e voleva restare in regola..

senti mi informo un attimo e ti dico se c'è qualche news
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

blackbird

si è vero il kit xeno non è nelle mie intenzioni metterlo visto anche i problemi che ho avuto ai fari.anche se sarebbe una bella cosa gli xeno. :D
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

MECCTUNING

Citazione di: principedeimeccanici il 11 Febbraio 2010, 21:59:05
no blackbird non vuole il kit xeno... se non erro ne discutemmo tempo fa, e voleva restare in regola..

senti mi informo un attimo e ti dico se c'è qualche news
ahh capito..luca

PITONE

allora, qualcuno ha mai provato le diamod e le crystal della philips?

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

GABRI77

Citazione di: ANTONIOCMAX il 11 Febbraio 2010, 21:57:31
metti un kit xenon no...
quoto antonio e' la soluzione migliore anche per me.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Autogold

Citazione di: PITONE il 12 Febbraio 2010, 13:38:44
allora, qualcuno ha mai provato le diamod e le crystal della philips?

Diamo alcune informazioni tecniche utili:

- Philips CrystalVision: 4300K
- Philips DiamondVision: 5000K


Le prime emettono luce bianca forte.
Le seconde hanno luce ancora più bianca con eventuali lievi riflessi azzurrati.


Nonostante l'elevato grado kelvin, la visibiltà è superiore alle alogene standard.
L'effetto estetico è ottimo, come si può immaginare.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


favadaseghe

ciao, io prima degli xenon avevo le philips xtreme power e devo dirti che un pochiono in più di luce lo facevano, ma non aspettarti niente di eccezzeionale

Autogold

Le Xtreme Power sono molto buone.

Dal punto di vista della gradazione Kelvin, sono intorno ai 3900k
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


braveheart

Montate oggi le Philips BlueVision e devo dire che sono molto soddisfatto..
Non saranno allo xenon (qualcuno causa controlli le sta smontando per non avere problemi)  ma rispetto a quelle che avevo sono ok.
Vorrei una risposta da qualche GURU ad un mio dilemma:
Il faro all interno si puo' pulire?
Nei miei si vede un po di polvere.
Grazie per la risposta e chiedo scusa al Mod se avevo aperto un post apposito.

Able007

nei fari non spruzzarci nessun prodotto all'interno al massimo vai con un compressore!

Autogold

Citazione di: braveheart il 28 Giugno 2010, 23:37:37
Montate oggi le Philips BlueVision e devo dire che sono molto soddisfatto..
Non saranno allo xenon (qualcuno causa controlli le sta smontando per non avere problemi)  ma rispetto a quelle che avevo sono ok.
Vorrei una risposta da qualche GURU ad un mio dilemma:
Il faro all interno si puo' pulire?
Nei miei si vede un po di polvere.
Grazie per la risposta e chiedo scusa al Mod se avevo aperto un post apposito.


Se la plastica è opacizzata, ci sono appositi prodotti che rinnovano la plastica stessa, lucidandola....parliamo del lato esterno
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


braveheart

Il mio problema e' che a fari accesi si nota della polvere all'interno..
Anche andando di compressore il problema resta.

Able007

io oltre al conpressore non andrei rischi di far danni!!
prova con un aspirapolvere crea una prolunga stretta che entri nel foro posteriore del faro!

itat

Citazione di: lollapalooza il 26 Ottobre 2009, 00:20:56
Ciao a tutti,

In passato ho provato le Osram Silverstar, accreditate di un +50%, ma, se devo dire la verità, non c'era nessuna differenza con la lampadina originale. Mondando una sola Silverstar, e piantando la macchina di fronte ad un muro, i due fari facevano la stessa luce.

Poi ho provato anche le Philips Nightvision, ed ho notato che, sempre faccia al muro, effettivamente avevano un colorito giallino sulla sinistra e leggermente più bianco sulla destra, ma nell'utilizzo normale su strada non si notava niente. Tra l'altro la durata è stata scarsa...

Ora volevo comprare 2 lampadine nuove per i fari della Fiestina (resto sul'H4 e sull'omologato)... ed ho notato che sono usciti altri modelli di lampadine...
Leggendo un po' in giro (varie guide, forum, ecc.) ho capito che tra Philips ed Osram (le uniche marche che prendo in considerazione) è meglio scegliere Philips, che qualitativamente pare siano superiori.

I candidati sono:
Philips Ecovision (durata superiore, +10% luminosità)
Philips BlueVision (4000°K, +30% luminosità)
Philips NightGuide DoubleLife (maggiore durata, + 50% luminosità, fascio di tre colori)
Philips Power2Night GT150 (non ho ben capito le caratteristiche)
Osram Night Breaker (+80% luminosità, + 10% bianco)

Vorrei lasciar perdere le lampadine tipo "+X %", che lasciano il tempo che trovano (confermato anche dalla mitica guida di Giorgio68 linkata anche su questo forum), e mi piacerebbe prendere lampadine con colorazione più bianca di quelle standard, ma senza sconfinare nell'azzurro.

A questo punto io direi che forse è il caso di lasciar perdere le EcoVision e le Night Breaker.
Resto in dubbio tra le NightGuide DL (che credo siano un modello nuovo rispetto a quelle che ho già provato), le BlueVision, e le Power2Night.

Per le prime (NG DL), ho paura di rimanere un po' deluso come quelle che ho già provato; per le seconde (BV) ho paura che la colorazione non sia bianca, ma tenda all'azzurro; tra l'altro il filtro applicato sul vetro della lampadina credo che comunque diminuisca un po' la luminosità. Per le terza (P2N), non ne ho idea... dovrebbero essere una cosa tipo +50% e bianche, ma non ho trovato nulla di preciso...

Accetto consigli, pareri, esperienze, suggerimenti :)
Qualcuno ha provato le Power2Night e/o le nuove NightGuide DL?

Poi ci sono anche le CrystalVision (4300°K), le DiamondVision (5000°K) e le SilverVision, che non ho capito cosa hanno di particolare oltre ad una maggiore raffinatezza estetica. Qualcuno ha provato queste tre?

Grazie!!
Per la Focus di mio figlio ho preso le osram nght breaker da questo negozio http://cgi.ebay.it/OSRAM-H7-NIGHTBREAKER-HEADLIGHT-BULBS-90-BRIGHTER-/160449651459?cmd=ViewItem&pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item255b8b6303 la differenza di luminosità e notevole ma dovrebbe esserlo anche la durata, nella confezione la osram dichiara una durata dimezzata rispetto alle normali h7
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Autogold

Un ottimo prodottono sono anche le Philips Xtreme Power
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


raffaeleforte

Ciao a tutti

mi consigliate devo sostituire le lampadine degli abbaglianti (H1) e dei fendinebbia (h8)  della mia c-max visto che ho appena montato un kit xeno per gli anabbaglianti volevo qualcosa che non mi faccia notare troppo la differenza. Avevo pensato a lampadine a led?

Grazie

Able007

vai con delle ultrabianche!!! i led fanno meno luce!

🡱 🡳