cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Vespista150

Ma scusa.... che macchina e che programma stai usando?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Amedeo

Focus 2008 1.6 90 cv
Non lo sto attivando io ma in ford
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Vespista150

Ah ok.... allora... prova usare elmconfig con il cavo OBDII elm327 modificato.... poi ne riparliamo.
Hai fatto il test del cruscotto? Quello di premere e tenuto premuto il tasto del lunotto termico mentre giri la chiave (accendendo solo il quadro)?? In modalità TEST i tasti cruise bippano?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Amedeo

#4623
Purtroppo non ho il cavo.. potreste mandarmi un link dove trovarlo gia modificato?

Questo va bene?

2017 Nuovo Arrivo XTYDIAG ELM327 USB V1.5 ELM 327 Con Interruttore Per Ford ELMconfig Modificata Chip CH340   PIC18F25K80 HS-CAN/MS-CAN
http://s.aliexpress.com/NJjmuaEN?fromSns=Copy to Clipboard
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'


Black dark


Vespista150

Il migliore secondo me....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Darios76

Citazione di: Vespista150 il 09 Agosto 2018, 20:15:44
Il migliore secondo me....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Scusate l'intromissione e lieto di fare la vostra conoscenza, ho praticamente assimilato tutte le informazioni che sono necessarie ad effettuare il lavoro per il cc, quindi se ho capito bene dopo aver fatto funzionare il cc comunque non si avra' a disposizione nessuna visualizzazione della velocita' impostata ma solo la spia verde o c'e' un modo per avere anche questa

Logan73

Ciao, appena arrivi alla velocità desiderata attivi il cc. O ci arrivi premendo il tasto o accellerando con il pedale. La velocità è quella che vedi sul tachimetro. Si accende solo la spia per indicare che è in funzione e solo sopra i 30 km/h e sopra la terza

Darios76

Scusate, io continuo a scrivere, secondo voi non e' possibile che bisogna aggiornare anche il quadro strumenti per avere le informazioni del cc sul display?

Vespista150

Ma quali informazioni? Una volta impostata la velocita, e spua accesa sei a posto.....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Logan73

Sul display non compare nulla. L'unica spia che si accende è sul quadro

vincmass

Ma quali informazioni del cc vorresti sul quadro strumenti?

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Amedeo

Ragazzi Vi aggiorno sulla mia situazione del cruise control.. con l'aiuto di matteo (vespista 150) sono riuscito a visualizzare se in Ford avevano attivato correttamente il cruise control ed effettivamente le spunte ci sono! Ma continua a non fuzionare. (Facendo il test i pulsanti bippano)
Ora è venuto un dubbio sulla reale correttezza delle resistenze. Potreste gentilmente dirmi quali sono i valori corretti delle resistenze così da poterle verificare? Io ho preso questi pulsanti. Auto Interruttore di Controllo della Velocità di Crociera Kit Sistema di Controllo per Ford/Focus/st 2 2005-2007 2008 2009 2010 2011 Volante
http://s.aliexpress.com/uMfYBjmY?fromSns=Copy to Clipboard
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Vespista150

#4634
Hai verificato la polarità dei collegamenti? Perché se sono collegati contrari i fili è come se tu premessi su off.... verifica anche quello oltre giustamente alle resistenze.....

Poi c'è da dire che nel modulo della PCM non sei riuscito ad entrare.... potrebbe essere che lì non ci sia la spunta e per quello non funziona.... ma anche a me non fa entrare nella Pcm... ma il cruise da un anno e mezzo va alla grandissima

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

andgek

#4635
Amedeo io ho preso i tuoi stessi pulsanti dalla cina e funzionano perfettamente, i valori delle resistenze sono precisi, i valori comunque li trovi ripetuti piu volte su questa discussione e sul pdf nella sezione guide  ;
vespista150 sono delle resistenze in serie, non c'è nessuna polarità da rispettare.

Amedeo

#4636
E in questo caso cosa potrebbe essere?? come potrei entrare nella pcm ?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

andgek

Citazione di: Amedeo il 22 Agosto 2018, 19:59:24
E in questo caso cosa potrebbe essere??
se hai provato ad attivarlo nelle giuste condizioni di sequenza pulsanti, velocita e marcia ,  rimane che non sia abilitato correttamente in una delle tre centraline interessate  .

Amedeo

si infatti come scritto sopra non sono riuscito ad entrare nella pcm.. come potrei risolverlo questo problema?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Vespista150

Citazione di: andgek il 22 Agosto 2018, 19:55:13
Amedeo io ho preso i tuoi stessi pulsanti dalla cina e funzionano perfettamente, i valori delle resistenze sono precisi, i valori comunque li trovi ripetuti piu volte su questa discussione e sul pdf nella sezione guide  ;
vespista150 sono delle resistenze in serie, non c'è nessuna polarità da rispettare.
Non mi ricordo quando, ma tanto più su nei post, ad uno era successo... ho semplicemente riportato il caso.... se poi girando i fili e funziona nessuno diventa più o meno bravo degli altri.... l'importante è risolvere....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


YodaDJ

Citazione di: Amedeo il 22 Agosto 2018, 20:11:15
si infatti come scritto sopra non sono riuscito ad entrare nella pcm.. come potrei risolverlo questo problema?

Mi sembra di capire quindi che hai 2 spunte su 3 centraline.
A qualcuno funziona lo stesso, ad altri no.
A questo punto secondo me devi aggirare il blocco messo da Ford nella centralina PCM.
Per farlo hai 2 strade:

- scaricare file completo senza blocco e riscrivere la PCM;

- trovare un'officina Ford che lo faccia.

La prima soluzione è rischiosa, per i miei gusti troppo. Infatti mi sono rivolto ad un'officina autorizzata.

Logan73

Io sulla mia ho solo attivato 2 spunte, sulla gem e su hec. La pcm non me la faceva spuntare. Dipende dal modello di centralina montata sulla macchina. Sulle siemens come la mia non c'è bisogno di spuntare la pcm. Funziona lo stesso e non ci sono problemi. Controlla il modello di centralina

Darios76

#4642
Quello che volevo dire è che sulla stragrande maggioranza delle auto la velocità impostata con il cc viene visualizzata sul display

vincmass

Sulle nostre non si può. Non è digitale, ma puoi controllare la velocità da impostare solo dalle lancette sul tachimetro.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Logan73

Sulle fo no. Solo sul tachimetro, nulla sul digitale dove hai solo le info di servizio

ford16tdci

Citazione di: Amedeo il 22 Agosto 2018, 17:02:26
Ragazzi Vi aggiorno sulla mia situazione del cruise control.. con l'aiuto di matteo (vespista 150) sono riuscito a visualizzare se in Ford avevano attivato correttamente il cruise control ed effettivamente le spunte ci sono! Ma continua a non fuzionare. (Facendo il test i pulsanti bippano)
Ora è venuto un dubbio sulla reale correttezza delle resistenze. Potreste gentilmente dirmi quali sono i valori corretti delle resistenze così da poterle verificare? Io ho preso questi pulsanti. Auto Interruttore di Controllo della Velocità di Crociera Kit Sistema di Controllo per Ford/Focus/st 2 2005-2007 2008 2009 2010 2011 Volante
http://s.aliexpress.com/uMfYBjmY?fromSns=Copy to Clipboard
A me la torretta comandi al volante non funzionava perché c'era una resistenza sbagliata ti consiglio di verificare tutto col tester: i valori che ti servono li trovi fra le varie guide disponibili sul forum. Per quanto riguarda la polarità non ti stare a fissare si tratta di un circuito di resistenze se inverti i puntali del tester sul circuito leggi sempre lo stesso valore

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Fardase'74

Fai le prove dei valori come indicato nel link sotto riportato

https://www.idaf.it/index.php?topic=20600.245

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Fazer68

Ragazzi una domanda veloce veloce. Nel test dei tasti Che si esegue tenendo premuto il tasto dello sbrinatore girando la chiave i tasti devono bippare tutti e 5?  Nel tastierino dame costruito il "+" non suona eppure le resistenze sono corrette il tasto funziona correttamente.l' ho cambiato e verificato e ho verificato TT le saldature.
Focus SW 1.6 tdci.  90cv titanium.

Fazer68

Ciao a tutti!!!!! Finalmente ho risolto!!!!! Sono riuscito ad attivare il famigerato cc.. Risolto il problema del tastierino era causato da una resistenza difettosa!!! Non riuscivo ad entrare nella PCM mentre nelle altre centraline entravo  e  potevo anche trascrivere. Nella PCM invece niente. Provando a cambiare la velocità di baudrate ho scoperto che non riusciva a superare i 38400. Ho provato di tutto per superare il problema ma niente fino a che ho preso il martello più grosso che avevo a casa e..... Risolto il problema..... Ordinando la obd di fastinside. Appena e arrivata ho notato subito che la qualità costruttiva era notevolmente migliore. Poi le spiegazioni sull installazione in italiano e chiarissime mi hanno permesso di fare tutto in mezza giornata ed è stato veramente un gioco da bambini.
Devo ringraziare ford16tdci che mi ha dato una mano ciao a tutti!!!!!!!
Focus SW 1.6 tdci.  90cv titanium.

Vespista150

Sei riuscito a entrare anche nella pcm con quello di fastinside? A che velocità?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Fazer68

ho lasciato tutto in automatico, ma ho visto l'ultima cifra nella barra di avanzamento che era a 1000000.
La lettura della pcm l'ha fatta in pochissimi secondi, una decina al massimo idem la scrittura. E pensare che mi avevo preparato carica batteria stabilizzato collegato alla batteria della macchina e alimentatore del cpu collegato.... :icon_smile:
Focus SW 1.6 tdci.  90cv titanium.

Vespista150

Sai che tipo di PCM hai? A me sul c-max è bastato attivare le spunte sulla GEM e sulla HEC, in PCM non mi ha mai fatto entrare. Anche io ovviamente ho il cavo di fastinside... quello che davvero vale la pena acquistare... ma niente, non mi fa entrare. La mia era più curiosità.... grazie. Ciao

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Fazer68

#4652
Sinceramente non te lo so dire. Come si fa a vedere il tipo di centralina che ho?
Se ti puo' essere utile ti dico la procedura che ho adottato:
ho fatto un'installazione pulita di windows, caricato i driver dal cd che mi ha fornito fastinside e controllato in gestione dispositivi che funzionassero e ho guardato nelle app installate che ci fossero le app della silicon laboratories
Poi fatto come ho scritto sopra
Focus SW 1.6 tdci.  90cv titanium.

Vespista150

Per vedere che tipo di centralina basta leggere i dati della prima pagina del modulo PCM con elmconfig... dove da una serie di codici e dati... compreso il voltaggio attuale del modulo

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Fazer68

Cavolo ho fatto dei screensaver ma li ho cancellati. Appena ho un'attimo rifaccio le letture e te li riporto. Comunque ho provato il cruise solo con le spunte in hec e gem ma non ha funzionato e ho dovuto mettere la spunta anche nella pcm
Focus SW 1.6 tdci.  90cv titanium.

🡱 🡳