cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cristian

Io per la plastica ho avuto cxxo, ho trovato in uno sfascio un volante intero coi tasti del CC, quindi aveva anche la platica con la sagoma giusta, avrei potuto mettere l'intero volante senza smontare nulla, ma quel disgraziato del rottamaio lo teneva sotto una tettoia all'aperto appeso ad un gancio di ferro arruginito e quindi il volante non è che fosse in condizioni entusiasmanti, quindi ho preferito tenermi il mio smontandomi tastini e plastica posteriore. Il volante intero l'ho pagato 50E, se dovessi riuscire a rivendere il volante "normale" risultante ora dai pezzi che non ho usato il costo sarebbe quasi nullo a livello di ricambi, ora bisogna vedere cosa mi chiederà il centro ford per la configurazione.
A voi quanto è costato?
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

Able007

ragazzi anche io sul microcat e tramite officina non siamo riusci a trovare quel pezzo!!??
chi ha il codice lo puo' riferire assieme al costo che gli hanno detto!

michi70

questo è il mio, ed il lavoro che ho dovuto fare per coprire i tagli.





Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007

ma per fissare i tasti c'era la ppredisposizione nel volante???

michi70

#634
Citazione di: Able007 il 20 Settembre 2010, 16:24:39
ma per fissare i tasti c'era la ppredisposizione nel volante???

no, ho dovuto arrangiare da dietro, è abbastanza facile da bucare, ed ho usato delle viti per bloccarlo, la testa dietro al volante e la punta a bloccarsi nelle asole dei tasti.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione


Able007

ragazzi ho trovato lo schema elettrico del CC relativo al c-max 2003/2004


Cristian

Non è che riesci a trovare anche quello del c-max 2007 --> ?
P.S.
Oggi l'appuntamento con l'officina è saltato (non avevo nessuno che potesse accompagnarmi) ne rifisserò un'altro, anche se loro vogliono che gli lasci la macchina, ma io cercherò di farglielo fare con me presente, sarà una lunga battaglia!!
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

Luke III

Il TIS del C-Max 2007 è solo online, quindi dovrebbe guardaci uno che ha l'accesso.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Able007

Citazione di: Luke III il 21 Settembre 2010, 16:34:40
Il TIS del C-Max 2007 è solo online, quindi dovrebbe guardaci uno che ha l'accesso.

:( GIà  :(

raffaeleforte


Able007


Fofo74

#642


queste sono delle alternative x i pulsanti del CC , la differenza sostanziale che risulta meno visibile l'intervento x montare i pulsanti


questa la ritengo un po scomoda nell'utilizzo, come quella sulla maschera della radio



questo sembra piu comodo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

Quelli posti vicino al cambio sono rischiosi, io ho utilizzato il mio artigianale messo proprio lì ed ogni volta che lo uso distolgo lo sguardo e dunque qumenta il rischio durante la guida.
Le soluzioni al volante è l'unica soluzione accettabile per questioni di sicurezza.

ioi4

concordo, i pulsanti solo al volante, altrimenti è pericoloso.... ;)

Fofo74

queste foto sono solo esempi di come sono stati monti, stavo vedendo altre possibilità , alla base deve esser sicuro, ma anche esteticamente bello.
stavo vedendo altri modi x montarli ,con un possibili ed eventuale smontaggio (metti che si venda l'auto ) con una perfetto stato d'origine
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

michi70

Volevo chiedere a chi come me ha montato il CC, se hanno un piccolo difettuccio, ovvero sembra che ci sia sempre il segnale di velocità, mi spiego meglio sembra che la centralina legga che la macchina sia sempre in movimento, provate a fare questo test e fatemi sapere, con macchina accesa ma ferma premete il tasto rosso dello sblocco cintura e vedete se l'omino vi lampeggia,oppure se da fermi slacciandovi la cintura inizia il beep.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007


Mystral

Io ho disattivato il beep e l'omino delle cinture, purtroppo non posso aiutarti.   ::)

macteo

se da fermo con auto in moto (ad es. al semaforo rosso) slaccio la cintura non suona e non lampeggia. Ovviamente appena riparto, se non l'ho rimessa, inizia a suonare.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007


macteo

no... io non ho più avuto tempo (lavoro) e il meccanico che doveva informarsi/studiare non si è fatto vivo (quindi suppongo che non l'abbia fatto)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Giulius75

#652
Giusto per riassumere...
Io avevo (ho ancora in realtà, peccato che sia un "pelino" :-X ammaccata davanti) una C-Max del 2004 con  il CC; ho smontato, seguendo l'ottimo tutorial del forum, i comandi, compresa la plastica sagomata che riveste il retro del volante con l'idea di metterli sulla C-Max del 2007 senza CC che ritirerò la settimana prossima.
La domanda è se posso stare tranquillo rispetto al fatto di trovare la predisposizione nella nuova e che se, una volta montato il tutto (da me), posso andare dal meccanico Ford solo per farmelo configurare... magari dicendo che la macchina lo aveva di suo ma che stranamente non funziona. :D

PS: ho letto tutto il topic, ve lo assicuro; ho solo bisogno di avere un rassicurante riassuntino.
Il diritto di dire ciò che si vuole implica il dovere di ascoltare anche ciò che non si vuole.

Mystral

In teoria dovrebbe essere predisposta, ma la certezza la puoi avere solo provando.

Able007

vai tranquillo!!

cmq se gli dici cosi al meccanico se ne accorge perche vedrà che nonera configurata!! pero' di farlo funzionare ci riesci

Simonz

La plastica modificata per il CC non la vendono separata a quanto pare, sembrerebbe tutto un pezzo con il volante sul microcat 08/2010.

La cosa curiosa (e assurda secondo me) è che né la ST né la RS possono montare il cruise control...non esiste il volante 3 razze con i comandi, ed entrambe le versioni montano volante a 3 razze... bastava che alla ford facessero un cacchio di volante a 3 razze coi i tastini prendendo spunto da quello della mondeo...che scelte incredibili...

Able007

pultroppo e così!!!

x le focus con cc la ford monta il volante a 4 razze

macteo

beh ma con la ST e la RS sarebbe inutile perchè non si può andare a velocità di crociera :D
però per tutte le altre focus con volante a tre razze si... potevano pensarci.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


raffaeleforte

ciao a tutti qualcuno di voi è riuscito a far configurare il cruise qui su Milano.

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Giulius75

 :D :D :D
Ottimissimo!!!
Grazie ai preziosi consigli della guida e alla mia testardaggine, ieri sera sono riuscito a farmi configurare il CC dal mecca (che non era convinto dell'operazione fino all'ultimo!): tutto a posto, modulo perfettamente funzionante.
Tempo: 1/2 ora
Costo: 30€ (che mi sono sembrati un po troppi ma tanto, prima o poi, gli scrocco qualcosa e torniamo pari ;))
Il diritto di dire ciò che si vuole implica il dovere di ascoltare anche ciò che non si vuole.

geronimo2

Come ti sei regolato per i pulsanti, li hai comprati e montati e poi fatta la modifica IDS o il contrario?
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

macteo

ottimo... di quale città sei? 30 € non sono niente!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Giulius75

Citazione di: Macteo il 02 Dicembre 2010, 22:51:52
ottimo... di quale città sei? 30 € non sono niente!
Sono di un piccolo paese della provincia di Cagliari...
Quindi 30€ sono poche??? Buon per me... :D

Citazione di: geronimo2 il 02 Dicembre 2010, 21:39:46
Come ti sei regolato per i pulsanti, li hai comprati e montati e poi fatta la modifica IDS o il contrario?

I tasti li ho smontati dall'altra C-Max che ho incidentato quest'estate; smontati e rimontati da me e visita al meccanico solo per l'operazione con IDS.
Il diritto di dire ciò che si vuole implica il dovere di ascoltare anche ciò che non si vuole.

macteo

sarei disposto a pagarne anche il doppio purchè ci sia un meccanico Ford capace di farlo qui a milano.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳