radio cd 6000 problema con la manopola del volume!!

Aperto da stefano65, 18 Luglio 2010, 20:09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano65

Nella mia focus ho la radio cd 6000 qundo tocco il tasto dell'accenzione per alzare il volume la radio si alza in modo spropositato meno male che ho i comandi al volante.
come si puàò fare per sistemarla??
Grazie
 

Able007

fa' lo stesso difetto quando abbassi il volume!!??

alex001

Citazione di: stefano65 il 18 Luglio 2010, 20:09:50
Nella mia focus ho la radio cd 6000 qundo tocco il tasto dell'accenzione per alzare il volume la radio si alza in modo spropositato meno male che ho i comandi al volante.
come si puàò fare per sistemarla??
Grazie

A radio spenta spruzza un po' di svitol o sbloccante per contatti elettrici attorno alla base della manopolina cercando di farlo arrivare sotto la manopolina stessa.
Poi girala svariate volte in entrambe le direzioni in modo che il prodotto si distribuisca.
Puoi proteggere la zona intorno con un pezzo di carta per evitare sgocciolamenti.

stefano65

fa' lo stesso difetto quando abbassi il volume!!??

SI

Able007

prova,  come suggerito da alex001, a spruzzare un po' di riattivante x contatti elettrici

stefano65

Come si regola il volume degli altoparlanti posteriori Radio 6000 con cd

Able007

il volume si regola per tutte le casse assieme.
al massimo puoi far sentire più le casse anteriori o posteriori tramite la funzione FADE

alex001

Citazione di: alex001 il 19 Luglio 2010, 09:11:48
Citazione di: stefano65 il 18 Luglio 2010, 20:09:50
Nella mia focus ho la radio cd 6000 qundo tocco il tasto dell'accenzione per alzare il volume la radio si alza in modo spropositato meno male che ho i comandi al volante.
come si puàò fare per sistemarla??
Grazie

A radio spenta spruzza un po' di svitol o sbloccante per contatti elettrici attorno alla base della manopolina cercando di farlo arrivare sotto la manopolina stessa.
Poi girala svariate volte in entrambe le direzioni in modo che il prodotto si distribuisca.
Puoi proteggere la zona intorno con un pezzo di carta per evitare sgocciolamenti.

Edit: viene meglio ancora con una bella soffiata di aria compressa tutto intorno alla manopola, tenendola premuta e girando mentre si soffia.

stefano65

salve il problema radio è ritornato addirittura il volume si alza quando prendi una buca, come si può fareper sistemare questo problema?
Grazie a tutti

alex001

Citazione di: stefano65 il 12 Gennaio 2012, 17:57:21
salve il problema radio è ritornato addirittura il volume si alza quando prendi una buca, come si può fareper sistemare questo problema?
Grazie a tutti
Scusa, ci sono due soluzioni proprio qui sopra, le hai provate?

stefano65

si le ho provate ma il problema non si risolve

🡱 🡳