Retrocamera Cinesino

Aperto da cerberus, 14 Settembre 2010, 19:00:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cerberus

Allora, vorrei montare questa retrocamera,

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250696387729&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_3254wt_1185

ma vedendo da questa guida:

http://www.idaf.it/index.php?topic=11494.0

La retrocamera è differente, ma secondo voi va bene lo stesso?

Grazie mille




Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Able007

si il passaggio dei cavi ed il resto è lo stesso!

cerberus

Ok, per i cavi, ma la retrocamera è differente, non vorrei mai che non si inserisce sopra la targa...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Able007

vallo a capire dalla foto!!! il venditore dice che e per ford!!  ::)

luca1967

Ciao , la guida è la mia e io posseggo una fofo del 2009 . La telecamera è trapezoidale come quella della luce targa . Nelle altre versioni e annate della fofo non ti saprei rispondere ,perche non  ne conosco la forma . Io la mia l' ho acquistata su ebay e diceva che era per una ford sedan ( probabilmente è l' equivalente della focus europea o comunque hanno la stessa forma ) .Se ti serve altro contattami pure . Ciao Luca
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

munsters

Citazione di: luca1967 il 17 Settembre 2010, 23:08:33
Ciao , la guida è la mia e io posseggo una fofo del 2009 . La telecamera è trapezoidale come quella della luce targa . Nelle altre versioni e annate della fofo non ti saprei rispondere ,perche non  ne conosco la forma . Io la mia l' ho acquistata su ebay e diceva che era per una ford sedan ( probabilmente è l' equivalente della focus europea o comunque hanno la stessa forma ) .Se ti serve altro contattami pure . Ciao Luca

Puoi dirmi dove l'hai presa?  Mi sembra che vada bene anche per la c-max, se mi assicuri che è come il vetrino che hai sulla guida, quindi mi sorride l'idea di montarla   :P
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

luca1967

#6
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

munsters

Luca un dubbio che ha anche Cerberus,
quando inserisci la retro, la radio commuta direttamente sulla visuale telecamera
o devi prima inserire la visuale dalla radio?
Non mi sembra che hai collegato il filo dello spinotto radio alla retro.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

luca1967

esatto : quando inserisco la retromarcia la radio commuta in automatico sulla telecamera , altrimenti dal menu' principale della radio si puo' selezionare l' ingresso cam e vederla sempre ( basta collegare la sua alimentazione al positivo del fanale posteriore ( cosa che io non ho fatto ) . Il filo della commutazione era già collegato allo spinotto che va nella presa ford ( filo marrone ) mentre il cavo video rca ( giallo ) della telecamera va collegato all ' ingresso CAM . Ciao Luca
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

cerberus

Citazione di: luca1967 il 21 Settembre 2010, 21:41:11
esatto : quando inserisco la retromarcia la radio commuta in automatico sulla telecamera , altrimenti dal menu' principale della radio si puo' selezionare l' ingresso cam e vederla sempre ( basta collegare la sua alimentazione al positivo del fanale posteriore ( cosa che io non ho fatto ) . Il filo della commutazione era già collegato allo spinotto che va nella presa ford ( filo marrone ) mentre il cavo video rca ( giallo ) della telecamera va collegato all ' ingresso CAM . Ciao Luca

Azz, allora non devo collegare nient'altro, dovrebbe fare tutto in automatico... ottimo allora...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

cerberus

Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

munsters

Citazione di: cerberus il 22 Settembre 2010, 00:27:56
Io ho comprato questa invece...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250696387729&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_3254wt_1185

Scusami ma la tua originale ha il vetrino quasi rettangolare o come quello della guida trapezioidale??
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

cerberus

Quasi rettangolare... Dovrebbe avere la base trasparente, come i vetrino originale, con la telecamera incorporata...

Mi deve ancora arrivare...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

cerberus

Mi è appena arrivata la retrocamera, però ho qualche dubbio sui collegamenti.

Allora, ho la retrocamera con due spinotti, uno giallo e uno rosso, e dei fili già spellati. Lo spinotto giallo serve per portare il segnale al cinesino, quello rosso per collegare dal fanale la corrente per alimentare la retrocamera e i fili spellati per alimentare la lampadina della retrocmaera.

Il mio dubbio è sullo spinotto da cinque metri da collegare tra la retrocamera e il iìcinesino. Ai due capi, ci sono 20 cm di filo rosso, con il capo spellato, dove andrebbe collegato?
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

ford16tdci

Allora il filo spellato che viaggia insieme al al filo video deve andare collegato al cinesino (vedi sullo schema della radio quale è) ed è il rosso del'alimentazione della camera mentre il nero lo devi prendere dalla lampadina della retro in modo che il circuito si chiuda altrimenti il cinesino non saprà mai che hai messo la retro e che si deve accendere per farti vedere che sei in retro.
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

cerberus

Non credo, perchè il cavo di alimentazione della telecamera è un altro filo che si collega tra il fanale della retromarcia e la telecamera, quel filo li non so proprio cosa sia... Domani mattina la monto e faccio le prove...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

cerberus

Stavo preparando gli arnesi del mestiere per iniziare a montare la retrocamera, il dubbio che mi sorge è: dovendo collegare l'alimentazione della retrocamera al fanale della retromarcia, come si smonta quest'ultimo? Riesco a far passare if ili? Chiedo questo perchè avendo la nuova focus, il fanale della retromarcia non è insieme al fanale delle luci di posizione, ma è in basso a destra sul paraurti...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

luca1967

mi sembra strano ....io ho il retronebbia nel paraurti , cmq il fanale delle luci posteriori lo smonti con due viti a stella , apri il baule e le vedi sul fianco del fanale  . Ciao Luca
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

cerberus

Oggi pomeriggio sono riuscito a montare la retrocamera, è venuto davvero un ottimo lavoro. C'è però un piccolo problema, che solo voi potete risolvermi. Quando inserisco la retro il cinesino non switcha in automatico sulla retrocamera, ma devo farlo io manualmente. Come devo fare?

Dietro al cinesino il canbus è collegato integralmente all'autoradio, c'è un altro spinotto da collegare, e tra questi c'è un filo con scritto reverse, ma non so dove collegarlo, qui è descritto più dettagliatamente il problema: http://www.idaf.it/index.php?topic=11818.0 precisamente alla risposta 24 è indicato il problema...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

luca1967

secondo me dovesti collegarlo al positivo ( 12v ) del fanale della retromarcia ( dove dovresti avere collegato l'alimentazione della telecamera ) . Puoi provarlo a collegare a un positivo dello spinotto ford provvisoriamente per vedere se attaccandolo e staccandolo commuta sulla radio . Ciao Luca
ps guarda il mio schema è simile al tuo .

Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

munsters

Di sicuro è come dice Luca. Questa è la risposta che mi ha dato Daniele nel suo garage risp. 64. (vai a vedere):
http://www.idaf.it/index.php?topic=9651.35

FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

cerberus

Mi sa che avete proprio ragione, ora mi spiego perchè alle due estremità del cavo video c'erano 20 cm di cavo rosso, probabilmente passa insieme al cavo video, dentro la guaina, il cavo da collegare tra la retromarcia (solo positivo) e il cavo reverse dell'autoradio...

ottimo, ora chiedo anche a voi un'altra cosa: come poter accendere l'autoradio a chiave disinserita, visto che mi funge solo a chiave inserita e in posizione 1...

Grazie per tutto...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

munsters

Buono non tutti i cavi video sono come il tuo. Per averlo come dici tu, devi collegare il cavo giallo (quello che è diretto alla batteria) con quello rosso, sempre che i tuoi cavi abbiano quei colori. Io comunque te lo sconsiglio, meglio mettere la chiave sotto 1 che lasciare sempre in tensione la radio.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

cerberus

Ok, seguirà il tuo consiglio...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

munsters

Mi raccomando quando tutto funziona FOOOOTOOOOO!!!!   ;)
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

MIKY23

Ciao a tutti....io possiedo una c-max con navigatore denso 7''.....qualcuno di voi sa se e' possibile montare una retrocamera e colllegarla allo schermo del navigatore...Se avete esperienze in merito...contattatemi grazie in anticipo...ciauuuu....

RIAN

ciao,
forse potrebbe esser utile postare anche questa foto che allego.
saluti


Uploaded with ImageShack.us

🡱 🡳