Posiziona presa AUX

Aperto da Davmax, 26 Marzo 2008, 14:16:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Davmax

X Venny:
è all'incirca 4x6 cm la presa originale ci sta tranquillamente, la menata è  togliere tutta la plastica dietro al tastino che praticamente deve restare solo di facciata.
Per la posizione del lettorino te ne butto lì un'altra... potresti metterlo affianco o sotto al freno a mano fissato con del velcro ed il filo potresti tirarlo dalla cuffia del freno a mano senza forare nulla, vedi tu idee ce ne sono tante.

X HamerFocus:
per mettere la presa sul tastino bisogna estrarre l'autoradio per fissare bene il filo in modo che non crei fastidiosi ronzii vari durante la marcia.
Per estrarre l'autoradio devi togliere la mascherina di contorno che è su ad incastro, aiutati facendo leva con cacciavite poi la estrai con le mani laparte più dura è quella centrale sono incastri di plastica non si rompono ma non strappare altrimenti...
Sotto trovi le 4 viti che bloccano la radio.

Se vuoi posto delle foto...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Venny

Avevo una soluzione in testa, poi io mi sto facendo i miei calcoli pensando ad un iPod Shuffle..
Sto pensando di mettere del velcro dietro l'ipod e attaccarlo ad uno dei tastini, l'unico problema è il cavo.. é un macello farlo passare dentro la plancia fino ai tastini vero?
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Davmax

No, no non è assolutamente complicato perchè il cavo arriva da dietro alla radio ed i tastini sono subito lì, l'importante è fissarlo bene in modo che poi non crei ronzii durante la marcia.
Devi estrarre il casseto porta oggetti svitando le 7 viti che lo bloccano, estrai lo spinotto AUX e stacchi il cavetto.
Togli la cornice della radio, fai leva con un cacciavite (metti un pezzo di nastro sulla punta per non rovinare nulla), poi piano piano corri lungo il profilo sollevandola via, via:


Ai 4 angoli della radio trovi le viti che la tengono in sede, svitandole ti ritroverai con la radio in mano (munisciti del keycode che ti verrà richiesto alla prima accensione della radio dopo averla scollegata):


Questo è quello che troverai dietro, con le dita puoi arrivare a spingere fuori i tastini, oppure fai leva dall'esterno col cacciavite:


...non sarò un genio di meccanica ma quando si tratta di smontare qualcosa godo come un riccio! :D:D:D


p.s. vedi quel tirante con la copertura verde, passa molto vicino al talaio in plastica che tiene la radio, ti consiglio di interporre un pezzo di gommapiuma così in futuro non sentirari mai ronzii da dietro alla radio (il problema non sussiste nel caso tu abbia il clima elettronico).

CIAO
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Venny

Per ilo momento aspetto un attimo a farlo, mi scoccia un po smontare la macchina appena presa.. :)
Ho il clima bizona elettronico, quindi non dovrei avere quel problema..
Appena faccio posto qualche foto..
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Davmax

La mia il giorno dopo averla ritirata era già smontata solo per il gusto di capire come funzionassero certe cose e per controllarne altre, ma la mia è una malattia non faccio testo...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

hamerFord

CitazioneX HamerFocus:
per mettere la presa sul tastino bisogna estrarre l'autoradio per fissare bene il filo in modo che non crei fastidiosi ronzii vari durante la marcia.
Per estrarre l'autoradio devi togliere la mascherina di contorno che è su ad incastro, aiutati facendo leva con cacciavite poi la estrai con le mani laparte più dura è quella centrale sono incastri di plastica non si rompono ma non strappare altrimenti...
Sotto trovi le 4 viti che bloccano la radio.

Se vuoi posto delle foto...
per la verità pensavo a qualcosa di più semplice: creo una prolunga con un jack a 45° collegato alla presa originale nel porta oggetti, lo passo sotto o dietro il porta oggetti; sfilo il tastino finto, lo foro e gli attacco un jack da pannello (per la verità uno preso da una vecchia radio portatile, fà più scena) acchiappo la prolunga, la saldo al jack da pannello ed il gioco è fatto; quando sarà, per rimettere le cose a posto, sfilo la prolunga e compro il finto tasto;

divrei riuscirci, appena avrò un pò ti tempo....

ciao e grazie

Davmax

Sai che oggi andando al lavoro guardavo la zona affianco/sotto al freno a mano e non è niente male... potresti metterlo lì il tuo iPod, estrai il vano porta oggetti, ti fai una prolunga il filo lo fai correre tra plastica e moquette spingendolo sotto con le dita (al massimo sollevi la cuffia del cambio per lavorare meglio), e lo fai sbucare lato guidatore affianco al freno a mano, ed il pod lo fissi col velcro, che ne dici?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Venny

Ma non sarebbe pericoloso poi andare a cambiare canzone con l'ipod in quella zona la?
Domani cmq a quest'ora (spero prima) mi consegnano la macchina..  Vi farò vedere come ho pensato di fare io..
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Davmax

Venny la tua riflessione è giustissima a tal proposito beccati l'idea del secolo partorita ora.... :D:D:D si potrebbe agganciare ai comandi al volante della radio!

Ottima idea!!! Me lo dico da solo :D:D:D domani provo, il filo si fa uscire da dietro al volante senza forare nulla si potrebbe fissare col velcro biadesivo et voilà!

BRAVO DAVIDINO OTTIMA IDEA !!! :D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Venny

Potrebbe essere un ottima idea.. Chiaramente velcro, non biadesivo, se no come fai a staccarlo per poi metterlo a caricare?? :S
Sto uscendo per andare a lavare x l'ultima volta la mia vecchia Punto prima di darla dentro e visto che ci sono vado a comprarmi il necessario per l'operazione..
Al più presto le foto..
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Davmax

CitazionePotrebbe essere un ottima idea..
Ma quale POTREBBE...? Questa è l'idea del secolo, assolutamente geniale, sono troppo avanti!!! :D:D:D:D:D:;);););

Vado subito a porla in essere!!!  (senti che linguaggio forbito, questa mattina ho mangiato pane e vocabolario :D:D:D).
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Venny

Io sto cercando del velcro per tutta la casa ma non lo trovo.. :(

Oggi alle 4 mi consegnano la macchina.. Mi presento in concessionario con l'adesivo della Apple e ce lo attacco ancora prima di uscire.. ;)
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Davmax

Grande Venny!!!

Buon ritiro e appena puoi FOTO, FOTO, FOTO !!! :D

CIAO
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Venny

Eccomi qua.. Ragazzi miei..

S P E T T A C O L O ! ! !  :D

Sono appena tornato a casa, e purtroppo ho potuto girarci solo un oretta, ma mi è bastata per rimanere a bocca aperta.. :)

Ho avuto un assaggio del impianto bluetooth e del comando vocale, e l'ipod era già collegato prima ancora di uscire dal conce.. :)
Purtroppo ero sprovvisto di biadesivo e cavetto adeguato, nei prossimi giorni faccio tutto.. Per domani posto le foto del mezzo nuovo..
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Davmax

EVVAI VENNY un benvenuto alla nuova arrivata!!! :D Bella vero...!?

Che allestimento e motore hai scelto ??
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Venny

1.6 Benzina (e va ragazzi.. Non è fermo come si pensa..) titanium con sprazzi di titanium pack, mancano i fari led dietro e gli autoadattivi davanti perchè ho preso quella in esposizione dopo aver visto il prezzo che mi ha fatto..
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Simopasi

hihihi Dikko prima o poi è meglio che ti fai vedere da un bravo medico!!! MA BRAVO EH??? la Fordite è una malattia molto grave e purtroppo contagiosa che fa spremere le meningi per migliorare la propria vettura e renderla la + bella!!!
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Venny

Ho guardato il tastino e ho fatto due conti.. Sulla mia versione, ogni singolo tastino ha la stessa identica misura dell'ipod, l'unico inconveniente è che lo spinotto sta sopra e spazio non ce ne perchè comincia subito la plancia. Quindi sto pensando di forare leggermente e mettere un jack che sta fisso e fare tipo una dock in station..
Potevo fare le foto ma sono sempre il solito disgraziato.. :)
Comunque, la qualità audio non è male, l'unico inconveniente come avevo letto già sul forum è che il volume è più basso..
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Davmax

Venny ho capito perfettamente (o almeno credo...:D), perchè anch'io ho lo stesso iPOD preso su ebay da Hong Kong.
L'idea di fissarlo non è affatto male il problema è come ricaricarlo? Il mio va collegato al pc!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Venny

Beh la idea è quella di mettere del velcro anzi... GENIALATA!!!
Questa volta ti sorprendo io!!! :)
Hai presente quei porta cellulare magnetici formati da calamita e staffetta di ferro da appiccicare sul cel? Ecco.. La sbarretta la si appiccica dietro al clip (cosi non si rovina neanche l'estetica del lettore.. che genio..:) ) e la calamita dietro al tastino.. Quindi si innesta da sotto l'ipod e aderisce al bottoncino.. Che ne dici ? Sono più genio o più modesto? ;)

I miei tastini sono fatti così:

FoFo 3 Titanium Phanter Black

Davmax

OTTIMA IDEA VENNY, qua andiamo avanti a colpi di genio reciproci!!! Di questo passo entro settimana prossima troveremo sicuramente il modo di integrarlo nella radio e comandarlo vocalmente!!! :D:D:D

Scherzi a parte la tua è davvero un'ottima idea!

Io però vorrei fare un tentativo dove ci sono i comandi al volenta della radio, domani provo poi ti dico...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Venny

Si certamente è più comodo, ma mi preoccupa più il cavo in quel caso.. Per te ho già capito che non è un problema.. :)
Quei tre forellini al centro hanno uno scopo preciso che tu sappia?
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Davmax

CitazioneQuei tre forellini al centro hanno uno scopo preciso che tu sappia?
Forse dietro c'è il sensore di temperatura per il clima automatico, prova a guardare ciao!


CitazioneSi certamente è più comodo, ma mi preoccupa più il cavo in quel caso..
Il cavetto pensavo di farlo correre sotto al volante, ma mi sa che lo lascio dov'è adesso cioè sul tastino.

Ciao Davide


p.s. mooolto bella la mascherina tipo carbonio.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Venny

:) Grazie. è molto bella, l'ultimo modello ha degli interni davvero spettacolari... Anche l'illuminazione della strumentazione color ghiaccio e rosso è bellissima.. Sono davvero contento dell'acquisto che ho fatto..
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Davmax

Concordo con te è bellissima!

L'illuminazione rosso e ghiaccio c'è anche sulle ultime Fofo II (io celo !!!!).

Con quel cazz... di iPOD mi stanno venendo idee di tutti i tipi, adesso mi sono fissato pure io con l'installazione sul tastino tipo docking station (che poi non so neppure cosa voglia dire ma fa figo...).... pensa che figata metterlo a livello con gli altri tasti senza farlo sporgere!!!

...domani ho bisogno di un giorno di ferie per pensare... :D:D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Ecco ci sono ho partorito l'idea definitiva... il mio iPOD è grosso esattamente quanto il tasto ed ha l'ingresso minijack sul lato superiore, ho deciso di prendere una presa a pipa (cioè a "L"), diretta senza filo ed agganciarlo così in modo che resti fisso circa a metà tasto, collegato tramite jack.
Prendo la presina poi posto foto...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

nelson

seguo con interesse gli sviluppi.............. :)

Venny

Citazione di: dikko72Ecco ci sono ho partorito l'idea definitiva... il mio iPOD è grosso esattamente quanto il tasto ed ha l'ingresso minijack sul lato superiore, ho deciso di prendere una presa a pipa (cioè a "L"), diretta senza filo ed agganciarlo così in modo che resti fisso circa a metà tasto, collegato tramite jack.
Prendo la presina poi posto foto...
Non sono riuscito a capire..;)
Io per il momento l'ho messo provvisoriamente dove c'è il portamonete, tramite velcro e biadesivo, ma vedo che il biadesivo non tiene sul velcro..
Domani provo con il magnete..
FoFo 3 Titanium Phanter Black

nelson

Citazione di: VennyDomani provo con il magnete..
uhm... non sono convintissimo che l'ipod ne sia poi cosi' contento...

Venny

Beh lo shuffle avendo una memoria flash non dovrebbe avere problemi, e cmq nn sarà attaccato, perche con il clip di mezzo ci saranno almeno 5 mm dalla memoria..
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Davmax

Domani posto due foto... :D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

CitazioneBeh lo shuffle avendo una memoria flash non dovrebbe avere problemi, e cmq nn sarà attaccato, perche con il clip di mezzo ci saranno almeno 5 mm dalla memoria..
....:rolleyes::rolleyes: prego???:rolleyes::rolleyes: Io non avere capito una mazza... :rolleyes::rolleyes:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Venny

vediamo se riusciamo a farci capire meglio con una foto.. ;)

FoFo 3 Titanium Phanter Black

Venny

P.S. Non guardate le condizioni dell'iPod perchè è un rudere.. Ne ha passate di tutti i colori..;)
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Davmax

Ok Venny capitttooo!!! :D


Ecco la mia MANDRAKATA !!!
Ho saldato due jack a "L" in modo che l'ipod resti aderente alla plancia senza dover essere ulteriormente fissato, lo attacco alla presa et voilà!
Sulla mia Focus è così:


Sulla Fusion invece è in piano affianco al cambio perfetto.

Che ne dite?

p.s. la presa a "L" non esiste in commercio l'ho fatta io saldando due jach stereo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳