Equalizzatore e Virtual super bass

Aperto da principedeimeccanici, 13 Novembre 2011, 18:23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Mi rivolgo nella fattispecie, agli dei del car sound, lelespl, mosfet, mopho, in quanto è da parecchio che tento di smanettare con l'equalizzatore del parrot, ma non mi soddisfa mai...

ho diverse possibilità da scegliere, il virtual super bass, con tagli di frequenza ad 80, 100 e 120 Hz

poi modalità loudness, e quelle preimpostate tipo rock, pop ecc...

infine la personalizzazione dell'equalizzatore con le classiche barre che fanno su e giu ( non so come si chiamano )

quindi ci sono queste sette barre ed ho provato a fare una curva di questo genere

_                   _
   _             _
      _       _
           _     

ora così facendo si esalta molto la voce, ma spariscono i bassi....  tutto il contrario avviene se uso il virtual super bass, bassi pompati ma voce cantata, bassa!

esistono dei modelli da seguire per provare diversi settaggi??
Sinceramente ho provato a smanettare, ma non conoscendo nello specifico ogni singola "voce" dell'equalizzatore, mi risulta difficile regolarmi...

Potete aiutarmi? grassieeeee
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MOSFET

Citazione di: principedeimeccanici il 13 Novembre 2011, 18:23:01
Mi rivolgo nella fattispecie, agli dei del car sound, lelespl, mosfet, mopho, in quanto è da parecchio che tento di smanettare con l'equalizzatore del parrot, ma non mi soddisfa mai...

ho diverse possibilità da scegliere, il virtual super bass, con tagli di frequenza ad 80, 100 e 120 Hz

poi modalità loudness, e quelle preimpostate tipo rock, pop ecc...

infine la personalizzazione dell'equalizzatore con le classiche barre che fanno su e giu ( non so come si chiamano )

quindi ci sono queste sette barre ed ho provato a fare una curva di questo genere

_                   _
   _             _
      _       _
           _     

ora così facendo si esalta molto la voce, ma spariscono i bassi....  tutto il contrario avviene se uso il virtual super bass, bassi pompati ma voce cantata, bassa!

esistono dei modelli da seguire per provare diversi settaggi??
Sinceramente ho provato a smanettare, ma non conoscendo nello specifico ogni singola "voce" dell'equalizzatore, mi risulta difficile regolarmi...

Potete aiutarmi? grassieeeee
E' difficile aiutarti..............ad ognuno piace ascoltare la musica in maniera diversa...............ma ci proviamo ugualmente. Sulla radio avrai sicuramente i controlli ''alti'', ''bassi'', ''loudness'', e poi il sopracitato equalizzatore (a proposito le barre che vanno sù e giù sono i sliders). Non conosco la tipologia del tuo impianto (immagino che sarà con i diffusori di serie e basta), ma quello che posso consigliarti è di lasciare l'equalizzatore in ''flat'', cioè con i cursori a metà della scala,didinserire il ''loudness' e a giocare solamente con i ''bassi'' e ''alti''. Per le curve di equalizzaziome preimpostate lascia stare.........................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

principedeimeccanici

esatto sono i diffusori di serie... per adesso son quelli... a me piacciono i bassi, però se uso il virtual super bass, capita che alcuni li taglia troppo e si avverte quasi un'interruzione del suono!

il loudness è disinserito anche perchè è selezionabile singolarmente. quindi lascio gli sliders a metà.

per il discorso bassi e alti, all'apice degli sliders ci sono delle unità di misura... quindi magari provo a fare una foto da mostrarvi dell'equalizzatore così che possiate dirmi su quali devo agire :)

le preimpostate non le posso digerire nemmeno io peeer taaaaanti motivi...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

allora questa è la foto dell'equalizzatore...



Uploaded with ImageShack.us

nell'immagine è settato alla vecchia maniera, oggi l'ho reimpostato partendo da metà scala e piano piano ho provato a vedere cosa cambiava ed ho reimpostato tutto raggiungendo un buon risultato!

comunque

ci sono scritti sotto le barre in ordine

60 340 400 3K 2.4K 36K

i valori non cambiano se modificati...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MOSFET

Che modello di radio Parrot hai????????? così vado a vedere le specifiche per aiutarti meglio......................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳