Consiglio ed opinioni piccolo impianto audio

Aperto da milka, 18 Dicembre 2011, 22:20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milka

Salve a tutti,
questi giorni dovrei riprendere un vecchio progetto iniziato qualche mese fa, quando avevo installato un kit a due vie della serie coral monza mk 165. Ormai un kit conosciuto da tutti e consigliato anche da voi per chi non ha grosse pretese.
La mia auto è una focus berlina anno 2009. Per il momento autoradio di serie sony system.
Il progetto continuerà con l'installazione di un amplificatore Blaupunkt GTA 4 Special Mk II con queste specifiche:
Potenza complessiva max. a 4 Ohm: 800 Watt
Max. Power a 4 Ohm 4x120 / 2x400 Watt
Max. Power a 2 Ohm 4x180 Watt
RMS Power a 4 Ohm 4x60 / 2x180 Watt
RMS Power a 2 Ohm 4x90 Watt
Numero canali: 4/3/2
Risposta in frequenza: 10 - 30.000 Hz (-3 dB)
Rapporto segnale/disturbo: > 90 dBA
Fattore di distorsione: < 0,05 %
Impedenza: > 10 kOhm
Sensibilità: 0,1 - 8 V
Stabilità: 2 Ohm (4 Ohm ponticellato)
Filtro passa basso (Lowpass): 50 - 250 Hz (12dB/ottava)
Filtro passa alto (Highpass): 80 Hz (12dB/ottava)
Filtro subsonico
Bass Boost: 0/6/12 dB a 45 Hz
Ingressi: 4x RCA
Uscite: 4x altoparlante
Line-Out -
Dimensioni: 190 x 56,5 x 390 mm
Amplificatore di classe A/B a 4/3/2 canali
Max. Power a 4 Ohm: 4 x 120 / 2 x 400 Watt
Grande dissipatore in alluminio anodizzato. Look "brushed metal"
2 Ohm stabili (4 Ohm con funzionamento ponticellato) per una maggiore flessibilità di configurazione
Filtro passa basso variabile, Filtro passa alto commutabile, Bass-Boost variabile

L'amplificatore mi è stato regalato quindi lascio questo anche per problemi di soldi.
Non ho grosse pretese ma vorrei fare una cosa semplice ma efficente.
Quindi vi chiedo una opinione su quello che potrebbe venire fuori da questa soluzione ed allo stesso tempo un consiglio per quale tipo di subwoofer installare. Avevo pensato ad un coral hds810 ma non saprei.

Grazie a tutti per l'attenzione

MOSFET

#1
Citazione di: milka il 18 Dicembre 2011, 22:20:38
Salve a tutti,
questi giorni dovrei riprendere un vecchio progetto iniziato qualche mese fa, quando avevo installato un kit a due vie della serie coral monza mk 165. Ormai un kit conosciuto da tutti e consigliato anche da voi per chi non ha grosse pretese.
La mia auto è una focus berlina anno 2009. Per il momento autoradio di serie sony system.
Il progetto continuerà con l'installazione di un amplificatore Blaupunkt GTA 4 Special Mk II con queste specifiche:
Potenza complessiva max. a 4 Ohm: 800 Watt
Max. Power a 4 Ohm 4x120 / 2x400 Watt
Max. Power a 2 Ohm 4x180 Watt
RMS Power a 4 Ohm 4x60 / 2x180 Watt
RMS Power a 2 Ohm 4x90 Watt
Numero canali: 4/3/2
Risposta in frequenza: 10 - 30.000 Hz (-3 dB)
Rapporto segnale/disturbo: > 90 dBA
Fattore di distorsione: < 0,05 %
Impedenza: > 10 kOhm
Sensibilità: 0,1 - 8 V
Stabilità: 2 Ohm (4 Ohm ponticellato)
Filtro passa basso (Lowpass): 50 - 250 Hz (12dB/ottava)
Filtro passa alto (Highpass): 80 Hz (12dB/ottava)
Filtro subsonico
Bass Boost: 0/6/12 dB a 45 Hz
Ingressi: 4x RCA
Uscite: 4x altoparlante
Line-Out -
Dimensioni: 190 x 56,5 x 390 mm
Amplificatore di classe A/B a 4/3/2 canali
Max. Power a 4 Ohm: 4 x 120 / 2 x 400 Watt
Grande dissipatore in alluminio anodizzato. Look "brushed metal"
2 Ohm stabili (4 Ohm con funzionamento ponticellato) per una maggiore flessibilità di configurazione
Filtro passa basso variabile, Filtro passa alto commutabile, Bass-Boost variabile

L'amplificatore mi è stato regalato quindi lascio questo anche per problemi di soldi.
Non ho grosse pretese ma vorrei fare una cosa semplice ma efficente.
Quindi vi chiedo una opinione su quello che potrebbe venire fuori da questa soluzione ed allo stesso tempo un consiglio per quale tipo di subwoofer installare. Avevo pensato ad un coral hds810 ma non saprei.

Grazie a tutti per l'attenzione
..............A caval donato..............non si guarda in bocca!!!!!!!!!!!!!!!!!! se l'hai preso in regalo provalo...............non ti costa niente (solo che dalle caratteristiche che hai dato non ha l'ingresso ad alto livello ma solo il pre in RCA....e dunque ti servirà un adattatore da ''alto livello a pre RCA, che lo trovi facilmente in Phonocar), per il sub è un ottimo componente visto il suo prezzo. Di sicuro ne gioverà il kit,visto che gli fornirai qualche watt in più. Il sub calcola che lavora in circa 15 litri in cassa chiusa........che con un pò di lavoro potresti metterla in abitacolo sotto il cruscotto,lato passeggero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

milka

Ciao MOSFET e grazie,
sicuramente dopo l'installazione vi darò i miei pareri da profano.
Cmq per quanto riguarda il sub, pensandoci bene avrei bisogno di uno già incassato visto le mie poche e nulle doti costruttive.
Cosa potresti suggerirmi. Oltre al coral hdb10, cambiando marca e rimanendo sullo stesso badget o qualcosina in meno?
Ascolto musica di vario genere e mi piace sentire il basso anche se non mi piace quando infastidisce.
grazie ancora

MOSFET

Sempre dal catalogo Phonocar puoi trovare il box già pronto,oppure puoi rivolgerti a qualche bravo falegname che te lo assembli. Comunque se vai da qualche brico,i tagli legno te li fai fare dal loro con le misure esatte,poi ti basta un pò di colla vinavil,qualche vite e un pò di pazienza e di tempo. Per il discorso del componente inteso come altoparlante  puoi vedere in casa Ciare, ma credimi spendere di meno per avere la qualità del Coral in questione non è possibile..................o quasi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

milka

Sinceramente non voglio proprio avventurarmi nel costruire anche se mi danno tutto pronto e devo solo attaccare il legno!!!
Purtroppo ho dei limiti!!! :-)
Cmq il box della Phonocar già bello e pronto dovrebbe essere quello con codice 4/828. Anche se parla di 250mm mentre il sub hds810 è 263mm. Mi confermi che la misura è quella?
Se invece mi orientassi sul sub coral hds 808 che dice 212mm, dovrei andare sul box 200mm, giusto? anche se nel catalogo Phonocar non è presente.
Infine il coral hdb10 già bello e pronto invece come lo giudichi nel mio contesto e rispetto al hds810?
grazie ancora

MOSFET

Vai tranquillo per la questione box Phonocar...............sono le misure fuori tutto, per l'altra domanda è lo stesso altoparlante sopracitato solo montato in cassa reflex...............bello e pronto..............vai sul sicuro e non devi sbatterti sulla costruzione della cassa....................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

🡱 🡳