Bluetoot con sony per focus non predisposta

Aperto da francesco.salvemini, 02 Gennaio 2012, 17:08:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francesco.salvemini

Salve a tutti, sono nuovo di IDAF e mi sono iscritto per sperare che qualcuno possa risolvere il mio problema:
Ho sostituito da poco il mio stereo con quello ovale della sony originale che pare sia predisposto per il bluetooth ma gli manca la centralina aggiuntiva e il microfono esterno. sarei riuscito a trovare usati questi due pezzi ma alla ford mi hanno detto che se la macchina non nasce predispsota il tutto comunque non funzionerebbe. mi hanno consigliato un parrot ma io vorrei usare i bei tastini presenti sullo stereo originale ford. qualcuno ha fatto questo miracolo e mi sa dire nel caso che altro mi serve oltre a centralina e microfono? dove potrei reperire poi il cablaggio per il collegamento tra centralina e stereo? grazie.

Able007

si ma per quei due pezzi quanto ti hanno sparato???

melyeclau

Ciao benvenuto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ernesto

posta una foto di questi 2 pezzi e vediamo cosa sono
ciao e benvenuto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lutecia

ciao!
io sulla mia con il sony verde rettangolare sono riuscito ad aggiungere e far funzionare i comandi vocali per radio, telefono e clima ed il bluetooth, il bluetooth funzionava già appena ho collegato tutto, i comandi vocali li ho fatti configurare in ford a cuneo senza grossi problemi
ti serve il modulo sopra il cassetto portaoggetti con la staffa, il microfono(io ho cambiato la cornice della plafoniera con una recuperata allo sfascio della titanium '08 con il microfono), il comando sul piantone con il tasto voice e il cablaggio

francesco.salvemini

Ma la tua era predisposta per il bluetooth? A me in Ford a Modugno (BA) hanno detto che se la vettura non è predisposta non c'è altra alternativa che il parrot, io sinceramente non ci credo. Secondo me a volte ci capiscono poco su queste cose e magari mettono fuori strada chi vuole ottenere il max dalle dotazioni originali. X piacere fammi sapere. hai mica delle foto del cablaggio? inoltre per cablaggio si intende un cavo che collega lo stereo alla centralina bluetooth? il tasto voice sui comandi al volante non è obbligatorio vero?

lutecia

tutte le radio ford con il tasto phone o il simbolo della cornetta sono predisposte!
magari non hanno mai fatto attivazioni di questo funzione (che esiste anche come kit completo accessorio post vendita ma costa un botto!) e non hanno voglia di sbattersi!
io ho già attivato questo, il cruise, la spia livello lavavetri, la disattivazione dell'airbag del pass. e configurato la flip key senza problemi, non siamo riusciti ad attivare solo il consumo istantaneo nel quadro per una questione di software!
esatto il cablaggio collega radio centralina e microfono e appena riesco posto una foto
il tasto voice serve per i comandi vocali, si può aggiungere anche dopo

Able007

cmq poi ti serve il tasto dei comendi al volete dell'autoradio con il pulsante voice

francesco.salvemini

Scusate ragazzi ma ho visto che i moduli bluetooth della NOVERO possono essere di due tipi con la scirtta "bluetooth voice connectivity with USB" o semplicemente "bluetooth voice connectivity". qualcuno di voi ha un modulo senza la scritta "with USB" e sa dirmi se la USB funziona comunque o se trattasi di due tipi di moduli completamente differenti? attendo Vs in merito.
saluti.

vincmass

ciao francesco. hai risolto qualcosa con il bluetooth? sono interessato anch'io.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

francesco.salvemini

Ciao, ho risolto il tutto!!!!! ho trovato su idaf un utente che mi ha venduto per 50 euro più spedizione il modulo bluetooth, il cablaggio e anche il microfono. Ho collegato il tutto e funziona tutto perfettamente!!!!!!!!!!! alla ford di Modugno (BA), posso dire che non capiscono un bel niente (per non dire altro). Mi mancano ora solo i comandi  al volante con il tasto voice per il controllo vocale, con calma li troverò!!!!!!
saluti. se ti servono altre info contattami pure. saluti.

Able007


ziomax

francesco, ma hai montato il modulo con usb o senza???
ziomax
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

francesco.salvemini

quello che ho io credo sia senza usb anche se fisicamente la porta per il cavetto usb esiste. non so se è un discorso di programmazione o se tutti i moduli bluetooth hanno la porta e poi solo per quelli abilitati funziona. se riesco a trovare il cavetto usb anche usato lo compro e provo a vedere cosa succede.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

francesco.salvemini

quindi è sufficiente che abbia la porta usb, non bisogna programmare niente? mi fate sapere? qualcuno ha il cavo usb da vendere ovviamente?

ernesto

fai un giro su you tube, scrivi installazione cavo usb focus usciranno dei link inglesi o spagnoli dove vedrai che inserendo il cavo (che nuovo costa circa  60 €)  funziona tutto immediatamente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

francesco.salvemini

Grazie, spero di riuscire a trovare il cavetto usato così risparmio qualche euro. saluti e buona giornata.

francesco.salvemini

salve ragazzi, sono riuscito a recuperare un cavo USB usato su ebay al costo di 15 euro, l'ho collegato al modulo bluetooth ma niente!!! la chiavetta USB si accende (viene alimentata) ma come imposto la sorgente USB? anche dai comandi vocali non è possibile passare alla modalità USB!!! devo far programmare qualcosa in FORD? help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!! attendo VS in merito!!!!! grazie.

ernesto

dai comandi vocali chiedi dispositivo esterno
dispositivo esterno on o acceso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

francesco.salvemini

grazie, domani provo e ti faccio sapere se così funziona. intanto ti ringrazio ancora per la celerità nella risposta. saluti.

francesco.salvemini

ciao ern.focus, ho provato questa mattina a fare come mi hai suggerito, ma niente. con i comandi vocali ho attivato dispositivo esterno, ma da lì l'unica cosa che posso attivare e che il modulo riconosce come comando è "linea in ingresso" così come mi suggerisce la voce femminile del modulo (e il sistema si porta su line AUX). Ho provato con on , accendi , abilita, ecc. anche imprecando in diverse lingue non si attiva niente. altri consigli o devo andare in ford? per piacere fammi sapere. grazie in anticipo per la preziosa collaborazione.

ernesto

senti, il cavo usb è integro? lo sai testare? hai un tester? se lo sai fare bene, sennò vai da un tecnico tv e fattelo controllare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

francesco.salvemini

Sinceramente non avevo pensato al discorso cavo, ma provo a controllare anche quello, tanto non mi costa niente. poi ti faccio sapere.

🡱 🡳