Consigli per sostituzione altoparlanti originali del Sony System della C-Max

Aperto da MARTINUS, 10 Gennaio 2012, 15:08:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MARTINUS

Ragà, possiedo il Sony System di serie nella mia Ford C-Max anno 2010 con gli altoparlanti di serie.
Ecovi la mia C-Max: http://foto.infomotori.com/foto/N/cache/art_18735_1_06_big.JPG
Voglio sostituire tali altoparlanti di serie che anche non essendo malaccio, come ben sapete non sono del tutto efficienti... dopo che comunque mi hanno obbligato a prendere la Ford C-Max con impianto di serie Sony System ad euro 750,00 che con la stessa cifra avrei preso di meglio, ora vorrei sostituirli per avere un audio migliore specie nei bassi...
Al momento possiedo una coppia di Woofer da 130mm (5"1/4) della Hertz modello EV 130 Energy da 100W 90dB/SPL:
http://www.ebay.it/itm/HERTZ-WOOFER-EV-130-EV130-130mm-100-W-NEW-GARANZIA-/330660456289
Ed una coppia di Tweeter da 20mm (3/4") sempre della Hertz da 100W 91dB/SPL:
http://www.hertzaudiovideo.com/file/pdf/manuale_HT.pdf
Che ne dite, fanno al caso mio per sistemare almeno l'audio negli sportelli posteriori al momento, che preferisco sul retro più corposo rispetto al fronte?
Eventualmente necessitano di adattatori o posso montarli direttamente sostituendoli agli originali fronte o retro che sia?
Possiedo anche questi Pioneer TS-A2010: http://www.gumtree.com/p/cars-vans-motorbikes/pioneer-ts-a2010-speakers-no-wires/93633863
Che vorrei montarli nel pannello/cappelliera del vano bagagli posteriore, ma come ben sappiamo tale pannello non sopporta pesi e per questo che mi consiglereste anche di fare? Non posso montarli vista la loro grandezza negli sportelli, mannaggia perchè si sentono veramente bene...Aspetto vostri consigli prezziosi ed esaustivi  ;)

MOSFET

Sia all'anteriore che al posteriore il C-max monta dei 16 cm + tweeter.................ma visto che hai il kit da 13 a disposizione montalo ugualmente sulle porte posteriori, per gli altri altoparlanti (i 20 cm pioneer potresti montarli all'anteriore con un'anello in mdf fatto in casa (io nella mia ho ancora per poco dei woofer ciare da 18 cm), se ci stanno e direi quasi sicuramente ok.....l'unico handicapp è che suoneranno dentro alla cartella con relativa bassa resa. Basta provare, mal che vada li togli e ti prendi un bel kit da 16 cm tipo il Coral Monza o simili..............facci sapere, ciao.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

giusepperossetto80

io nel 97 sul mio fiestino  con quasi 5milioni di inpianto montavo Coral e ti assicuro che rendevano bene

MOSFET

Citazione di: giusepperossetto80 il 10 Gennaio 2012, 19:56:50
io nel 97 sul mio fiestino  con quasi 5milioni di inpianto montavo Coral e ti assicuro che rendevano bene
Coral è una garanzia.......................minima spesa................massima resa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

Citazione di: MOSFET il 10 Gennaio 2012, 20:00:10
Coral è una garanzia.......................minima spesa................massima resa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quoto!!!

MOSFET

Citazione di: Able007 il 10 Gennaio 2012, 20:01:35
quoto!!!
...................e per giunta è 100% made in Italy................alla faccia della globalizzazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

MARTINUS

Grazie ragà  ;)
Mannaggia mi sa proprio che i woofer e i tweeter che possiedo della Hertz non sono del tutto idonei da installare nella mia C-Max se dite che sono più piccoli dovrei prendere anche degli adattatori è inutile che smonto il tutto per far prove, certo sono ottimi, li montavo sulla mia ex Ford Fiesta con impianto audio amplificato e si sentivano una meraviglia, ma ora non credo vadino bene.
Quindi i woofer della mia C-Max come la vostra sono da "16 sia all'anteriore che al posteriore?
Invece i Tweeter sia anteriori che posteriori di che misura sono? Posso sostituirli con i miei della Hertz?
Quindi avete qualche link e foto da mostrarmi di Kit della Coral, oppure separatamente che woofer e tweeter mi consigiate?
Prezzo supergiù da spendere?
Potrei al momento cambiare i woofer ed i tweeter al posteriore per bilanciare l'audio più sul retro, in modo da ottenere i bassi idonei che al momento non ho, vorrei insomma poter mettere il Sony System al massimo del suo volume con gli altoparlanti che reggono il tutto senza distorsioni ed altro come gli attuali originali che monto della Ford, in previsione anche di cambiare fonte sonora appena possibile con un doppio din.
Ma invece se mettessi i woofer Pioneer da "20 a 3 vie da 350W cadauno 90Db nel pannello/cappelliera nel retro vano bagagli, che ne dite, come potrei realizzare il tutto?


MOSFET

Da quel che ho capito a te piace un' impianto da ''caciara'' ??? ??? ??? ??? ??? ???.......................... cercando di sfruttare al massimo le potenzialità della radio e basta per ottenere ciò è difficile..................molto difficile. Ottenere un bel basso e per di più solamente con la potenza della radio è dura, ma qualcosa si riesce a fare. Per prima cosa sostituire i diffusori di serie con altri ben più prestanti, appunto il kit Coral Monza può essere una buona partenza, visto che in un futuro potresti amplificarlo con un suo finale dedicato, secondo passo dovresti curare per benino l'installazione dello stesso, mediante robusta insonorizzazione delle porte ed uso di supporti in legno. Terzo step, è la sostituzione della sorgente e l'utilizzo di un'amplificatore e di un sub. P.S. se vuoi info più dettagliate vai sul sito della Coral, per quanto concerne i costiper un kit, si và da qualche decina di euro a svariati biglietti da 500,00 euro.................dunque a bocca desidera...................in questo campo nonci sono limiti di spesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

ale1976

ciao io ho una ford focus II  del 2010 e anch'io ho il sony system ma alla fine ho lasciato il sorgente ed al fronte/retro ho messo un kit 2 vie della hertz esk-165 spinte dall'amplificatore hertz HE 4.1
questo amplificatore ha un doppio ingresso sia per autoradio di serie che non.
in un secondo momento metterò un sub con amplificatore dedicato.
Io ho fatto questa scelta x non cambiare il sorgente.
ciao

MARTINUS

Quindi potrei mettere questo Kit della Hertz a due vie nel retro:
http://www.ebay.it/itm/KIT-2-VIE-HERTZ-ESK-165-ESK165-16-5cm-TW-CROX-200W-/130414307135
Che ne dite?
Ma montano sia al posteriore che all'anteriore secondo voi?
Devo comprare oltre degli adattatori o basta che tolgo gli altoparlanti originali e monto questi migliori?
Fa niente che invece di "16 sono "16,5?
Di questi spinotti che ne dite per non eliminare quelli originali Ford, vanno bene?
http://www.ebay.it/itm/Cavo-adattatore-altoparlante-FORD-Fiesta-S-C-Max-2009-/110560122458?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item19bde5965a
Praticamente possiedo oltre agli altoparlanti sopra citati, dei componenti della mia ex Ford Fiesta come 2 amplificatori uno da 750W per il fronte e retro ed un amplificatore da 300W per il subwoofer montato in cassa bass reflex che possiedo, ma non voglio rimontarli ora sulla C-Max, perchè ho preso una monovolume per poter caricare di tutto, smontare all'occorrenza i sedili posteriori e non voglio ritornare ad avere amplificatori, casse sulla cappelliera posteriore etc...Che occupano spazio anche se sulla C-Max di spazio ne ho tanto, ma vorrei solo ottenere un audio più affidabile in toto che agli alti reggimi spinga bene, non da tamarro certamente, ma nettamente più corposo in previsione in seguito di sostituire la sorgente sonora con un doppio din a tutto schermo, non so al momento...
Quindi vorrei adesso solo migliorare il suono nell'abitacolo specie al posteriore che dovrà spingere il Sony System e mi chiedevo anche se potrei collegare un amplificatore eventualmente al Sony System se si, come non avendo sul retro neanche un'uscita RCA?
Quante domande, lo so! Ma, mi affido alla vostra bravura, da chi ha effettuato già tali operazioni e può darmi tante dritte utilissime a riguardo  ;)


MOSFET

Tutto si può fare........................ma prima devi fare ordine mentale su quello che vuoi raggiungere. Hai 2 finali...........ottimo allora usali in maniera intelligente..................................da quello che dici hai un multicanale per il fronte e il retro................usalo per amplificare 2 kit da 16 uno per ogni fronte........................vedrai che se prendi i componenti giusti il passo in avanti è enorme. Fai una lista accurata dei componenti già in tuo possesso con le caratteristiche più importanti (lascia stare la potenza che erogano...............è del tutto relativa) ma piuttosto: marca,modello, se hanno o meno l'ingresso ad alto livello.............etc etc. Da quì si parte per costruire qualcosa di buono.................anzi di ottimo.........................di amanti dell'hi-fi car con il C-max in Idaf ce ne sono molti....vedrai che assieme qualcosa combineremo, ciao.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

MARTINUS

Grazie Mosfet  ;)
procedero pian piano, al momento voglio cambiare gli altoparlanti posteriori e anteriori.
Ma sia davanti che sul retro tali altoparlanti woofer che devo sostituire quindi sono da "16 o da "16,5? E i tweeter da quanto?
Devo comprare oltre degli adattatori o basta che tolgo gli altoparlanti originali e monto questi migliori?
Potrei mettere questo Kit della Hertz a due vie al momento nel retro per poi metterlo anche all'anteriore:
http://www.ebay.it/itm/KIT-2-VIE-HERTZ-ESK-165-ESK165-16-5cm-TW-CROX-200W-/130414307135
Di questi spinotti che ne dite per non eliminare quelli originali Ford, vanno bene?
http://www.ebay.it/itm/Cavo-adattatore-altoparlante-FORD-Fiesta-S-C-Max-2009-/110560122458?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item19bde5965a
Dimenticavo ho anche una coppia di tweeter della Coral modello PFT 36 by Pininfarina con crossover abbinato Coral PFN 11 tipologia FC 5 KHz - 12 dB/oct. Che ne dite possono andare bene per sostituire una coppia di tweeter originali e risparmiare di comprarne un paio al momento? Ecoveli:
http://www.zerorelativo.it/oggetti/192613/Musica-e-Film-Mp3-Mp4-accessori-Coppia-di-Tweeter-per-auto-nuovi
Spero che le mie richieste siano da spunto anche per altri lettori del forum per migliorare pian piano il loro impianto audio



🡱 🡳