Installazione Navigatore(nascondere i cavi)

Aperto da slippi, 05 Febbraio 2012, 17:27:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

slippi

Salve a tutti.
Ho una Focus SW del 2002 e volevo fare in modo che il cavo del navigatore 1490LMT della Garmin fosse nascosto per due motivi:
1) E' alquanto ingombrante farlo partire dall'accendisigari
2) Per l'estetica.

Quindi avevo pensato di prendere due cavi e installare un accendisigari nascosto dentro qualche vano e far uscire il cavo da sotto il parabrezza fino ad arrivare al supporto del gps. Così che si veda solo qualche cm di cavo che corre sul piano del cruscotto.

Però non so da dove cominciare per non fare danni.

QUalcuno lo ha fatto?

melyeclau

ciao benvenuto,esiste un accessorio originale ford che integra il cavo di alimentazione e va nel montante anteriore accanto al parabrezza!

slippi

quindi devo andare  dal conce per ordinarlo.
Sai il costo +o- ?

oᄊム尺

Citazione di: melyeclau il 05 Febbraio 2012, 17:32:29
ciao benvenuto,esiste un accessorio originale ford che integra il cavo di alimentazione e va nel montante anteriore accanto al parabrezza!
Esiste anche per la fofo II?

melyeclau

si esiste per la 2 e 2 restyling non mi ero accorto che quella di slippi è la 1bisognerebbe sentire se monta anche su quella!

oᄊム尺


melyeclau


melyeclau


slippi

però, il Garmin 1490LMT ha un cavetto di ricezione radio che si installa con il jack direttamente al cavo originale di alimentazione.
Quindi è obbligatorio usare il cavo originale di alimentazione nell'installazione suddetta proposta dalla FORD.

Dubitando dell'esistenza di questo particolare cavo, devo trovare un'altra soluzione.
La mia proposta era quella di nascondere il cavo, magari dietro alla radio, agganciando un accendisigari supplementare e far uscire quel tanto che basta del cavo originale. Magari implementandolo al supporto FORD.
rimango sempre nel dubbio da dove prendere la corrente necessaria.

Able007

dipende da dove volete posizionare il navigatore, per i 12V poi si puo'ì portare quello sottochiave piu' vicino!"

🡱 🡳