Questo sub e diffusori originali?

Aperto da Vadocomeundiavolo, 28 Febbraio 2012, 23:15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Che ne pensate di aggiungere questo sub ai diffusori originali della mia auto?

pioneer ts-wx110a
Grazie.
Arteon Shooting Brake R



27 Rosso

Ci ho sempre fatto un pensierino al sub,specie a questi modelli che non impegnano il cofano, ma a parte il costo che si aggira sui 250€, mi dici come lo attacchi,o hai cambiato autoradio ?

Vadocomeundiavolo

Sto pensando di cambiare autoradio.
Comunque il sistema per montarlo su quello originale c'è.

Domani mi fanno sapere il prezzo,250 euro è troppo.
Arteon Shooting Brake R



27 Rosso

si lo so che esistono degli adattatori che prelevano il segnale dalle casse posteriori,ma mi dicono che si perda molto in qualità del suono.

Able007

io prima del sub spenderei quei soldini per una buon doppio din multifunzione, poi un bel kit coral monza e poi il sub

MOSFET

Citazione di: Able007 il 01 Marzo 2012, 20:01:05
io prima del sub spenderei quei soldini per una buon doppio din multifunzione, poi un bel kit coral monza e poi il sub
Superquotone per Filippo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ragazzi fate uno step alla volta...............ma sensato...............altrimenti spesso son soldi buttati via.......................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

lasa81

Ma rende così bene sto kit coral monza? Ne parlate tutti..


Sent from my iPhone using Tapatalk

MOSFET

Citazione di: lasa81 il 01 Marzo 2012, 20:12:48
Ma rende così bene sto kit coral monza? Ne parlate tutti..


Sent from my iPhone using Tapatalk
Chiedi a Filippo e altri in Idaf che lo usano..................ti diranno di sì................e pure io. Ha un prezzo che ha dell'incredibile,rapportato alla resa. Ovviamente và installato a dovere.............................da provare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Vadocomeundiavolo

Radio due din presa e sub anche.

Prossimo step casse coral.

Due domande.
Quanto costano e quali modelli di casse?

Dove mettere il sub?
Se lo metto sotto il sedile passeggero,devo togliere il condotto che porta aria ai piedi.

Grazie.
Arteon Shooting Brake R



MOSFET

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 01 Marzo 2012, 21:03:16
Radio due din presa e sub anche.

Prossimo step casse coral.

Due domande.
Quanto costano e quali modelli di casse?

Dove mettere il sub?
Se lo metto sotto il sedile passeggero,devo togliere il condotto che porta aria ai piedi.

Grazie.
Il modello si chiama kit Coral Monza lo si trova sui 120-130 euro..............per il sub (che poi sub non è.............ma è un bass reinforcement).............o lo metti sotto al sedile o se ci stà potresti metterlo sotto il cruscotto lato passeggero.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

lasa81

Citazione di: MOSFET il 01 Marzo 2012, 20:14:52
Chiedi a Filippo e altri in Idaf che lo usano..................ti diranno di sì................e pure io. Ha un prezzo che ha dell'incredibile,rapportato alla resa. Ovviamente và installato a dovere.............................da provare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In che senso installato a dovere? Oltre a fissare i woofer con le viti e naturalmente cablarli cos'altro bisogna fare?


Sent from my iPhone using Tapatalk

melyeclau

insonorizzare gli sportelli ad esempio!

Vadocomeundiavolo

Sotto il cruscotto lato passeggero,c'è una paratia ti tessuto,che copre e non chedo si possa mettere li.

Sotto i sedili anteriori ci sono i condotti d'aria per i piedi.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

#13
120/130 per una coppia .
Si mettono nella parte bassa degli sportelli?
Quindi i twiteer rimangono originali?
Arteon Shooting Brake R



Able007

Citazione di: lasa81 il 01 Marzo 2012, 20:12:48
Ma rende così bene sto kit coral monza? Ne parlate tutti..


Sent from my iPhone using Tapatalk

è impressionante la qualità ed il rapporto con il suo prezzo!

MOSFET

Citazione di: melyeclau il 01 Marzo 2012, 21:25:21
insonorizzare gli sportelli ad esempio!
Prima cosa da fare........seconda farsi gli adattatori in mdf senza usare le plasticazze che si trovano fatte...............terzo non basta avvitarli e via.............................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

MOSFET

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 01 Marzo 2012, 21:27:18
120/130 per una coppia .
Si mettono nella parte bassa degli sportelli?
Quindi i twiteer rimangono originali?
Nooooooo il kit è composto da 2 woofer, 2 tweeter, 2 cross-over e altri accessori per il montaggio. I woofer vanno in predisposizione nella porta, i tweeter sempre in predisposizione dietro allo specchio, o ancora meglio a montante possibilmente ricostruito.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Vadocomeundiavolo

Esiste anche una kit per le porte posteriori?

Grazie.
Arteon Shooting Brake R



MOSFET

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 02 Marzo 2012, 17:46:30
Esiste anche una kit per le porte posteriori?

Grazie.
Puoi usare lo stesso oppure un + economico coassiale a 2 vie.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Vadocomeundiavolo

Se ho capito bene sono questi.



I tweeter si montano dentro le predisposizioni?
Arteon Shooting Brake R



MOSFET

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 02 Marzo 2012, 18:12:03
Se ho capito bene sono questi.



I tweeter si montano dentro le predisposizioni?

Si solo che devi usare i MK165..........quelli da 16 cm............i tweeter vanno nelle predisposizioni dietro al triangolo dello specchio retrovisore.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Vadocomeundiavolo

Li ho trovati a 130 euro il kit.

Ho visto che è la stessa casa del mio home theatre,indiana line.
Veramente un bel rapporto costo resa.

Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Citazione di: MOSFET il 02 Marzo 2012, 18:20:19
Si solo che devi usare i MK165..........quelli da 16 cm............i tweeter vanno nelle predisposizioni dietro al triangolo dello specchio retrovisore.
MK165 stanno 150 euro.
Arteon Shooting Brake R



MOSFET

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 02 Marzo 2012, 18:22:56
MK165 stanno 150 euro.
Guarda quà...............135 euro spediti........io compero spesso da loro.............sono serissimi e veloci.http://www.rgsound.it/mk-165_coral-electronic-id-3074.html
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Vadocomeundiavolo

ne dovrei prendere due kit,per fare un buon lavoro?
L'ampli della radio ,4X50watt a mosfet,va bene?

Grazie per il link.
Arteon Shooting Brake R



MOSFET

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 02 Marzo 2012, 18:35:44
ne dovrei prendere due kit,per fare un buon lavoro?
L'ampli della radio ,4X50watt a mosfet,va bene?

Grazie per il link.
Puoi partire solo con l'anteriore.................e poi o aggiungi un'altro kit uguale o un coassiale.....................per iniziare la potenza della radio può andare....................circa 20 watt rms posson bastare...........anche se un'amplificatore sarebbe più indicato........................ma quì stiamo entrando in un tunnel da cui è poi difficile uscire.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Vadocomeundiavolo

Consiglio dove posizionare i cros-over?

Anche i tweeter posteriori vanno nelle predisposizioni?

È sbagliato togliere il condotto che porta l'aria ai piedi sotto il sedile passeggero ,per metterci il sub?

Grazie ancora.
Arteon Shooting Brake R



MOSFET

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 02 Marzo 2012, 20:44:41
Consiglio dove posizionare i cros-over?

Anche i tweeter posteriori vanno nelle predisposizioni?

È sbagliato togliere il condotto che porta l'aria ai piedi sotto il sedile passeggero ,per metterci il sub?

Grazie ancora.
I cross anteriori li metti nelle porte dietro al pannello avvitati sulla lamiera vicino al woofer (calcola che sono grandi un pò di più di un pacchetto di sigarette..........), dunque un posto lo trovi. Per il resto se al posteriore ci sono le predisposizioni per i tweeter sì altrimenti si fora il pannello e via. Per il sub, non è un dramma togliere il condotto dell'aria sotto al sedile, anche se credimi in quella posizione il ''sub'' non rende al max, se riesci magari lavorandoci un minimo, con l'aiuto di qualche staffa vo vedrei e sentirei meglio sotto al cruscotto lato dx....................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Vadocomeundiavolo

Si la mia ha i tweeter gia sui pannelli post.

Anch'io pensavo di inventarmi qualcosa per mettere il sub sotto la plancia a dx.
In settimana vediamo.
Arteon Shooting Brake R



MOSFET

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 02 Marzo 2012, 20:53:36
Si la mia ha i tweeter gia sui pannelli post.

Anch'io pensavo di inventarmi qualcosa per mettere il sub sotto la plancia a dx.
In settimana vediamo.
Allora sei a cavallo usale senza paura, inventati pure qualcosa..............ne vale la pena. Sotto al sedile è soffocato, invece sotto al cruscotto lo sfrutti meglio...............oltre a sfogare meglio il suono, sfrutti anche la riflessione del pavimento.............con indubbi vantaggi in termini di resa sonora.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Vadocomeundiavolo

Ho ordinato due kit monza,sul sito che mi hai consigliato.
Arteon Shooting Brake R



MOSFET

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 02 Marzo 2012, 21:00:44
Ho ordinato due kit monza,sul sito che mi hai consigliato.

Ottimo...............buona scelta..............mi raccomando l'installazione........................curala per bene e vedrai che resterai contento.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Vadocomeundiavolo

Unico dubbio, possibile che la mia auto ha le predisposizioni anteriori e posteriori da 16 cm?
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Che efficenza!!!

Ieri sera ho ordinato i diffusori sul sito consigliato e ho pagato con un bonifico.
Ho mandato loro una email con la copia del bonifico pagato.
Questa mattina ho chiamato per sapere quando arrivera il pacco e mi hanno detto che è gia pronto, lunedì parte e arriva martedì.
Veramente consigliato, prezzi ottimi e servizio super.
Arteon Shooting Brake R



MOSFET

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 03 Marzo 2012, 07:55:32
Unico dubbio, possibile che la mia auto ha le predisposizioni anteriori e posteriori da 16 cm?
Tranquillo sono da 16.................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

🡱 🡳