aiuto: cd bloccato navi travelpilot fx

Aperto da marcoRE, 02 Marzo 2012, 12:52:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcoRE

salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio, a chi è più esperto di me, su cosa fare per estrarre un cd bloccato all'interno del Blaupunk travelpilot Fx;
il tasto eject non lo espelle, se premo il tasto cd il display visualizza "nessun cd inserito" e quando spengo il tutto si sente un rumore anomalo per qualche secondo, come un ingranaggio che gracchia......
o provato ad aprirlo ma arrivato al carrello del cd mi sono fermato perche il disco gira ma è tenuto fermo al centro e non ho ancora idea di come liberarlo!!

grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi....

marcoRE


MOSFET

Con calma e molta delicatezza devi alzare il blocco che tiene ancorato il cd nel mezzo e con l'aiuto di una pinzetta o simile lo tiri fuori dalla fessura della radio.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

marcoRE

ci sono riuscito,grazie!!
ma ho capito che non posso inserire più alcun cd, perchè la storia si ripete!
infatti ho dovuto riaprirlo e ritirare fuori il cd come prima! :-[

MOSFET

Citazione di: marcoRE il 02 Marzo 2012, 19:10:01
ci sono riuscito,grazie!!
ma ho capito che non posso inserire più alcun cd, perchè la storia si ripete!
infatti ho dovuto riaprirlo e ritirare fuori il cd come prima! :-[
Ottimo..................a questo punto una bella radiolina nuova ci vuole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

ernesto

Citazione di: marcoRE il 02 Marzo 2012, 19:10:01
ci sono riuscito,grazie!!
ma ho capito che non posso inserire più alcun cd, perchè la storia si ripete!
infatti ho dovuto riaprirlo e ritirare fuori il cd come prima! :-[

probabilmente hai la meccanica  che si è rotta, se è in garanzia, reinfila il cd e vai in ford, sennò inizia a pensare ad un due din con i contro c@@@i
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

Citazione di: ern.focus il 02 Marzo 2012, 19:16:06
probabilmente hai la meccanica  che si è rotta, se è in garanzia, reinfila il cd e vai in ford, sennò inizia a pensare ad un due din con i contro c@@@i
quotone

marcoRE


andgek

si dovrebbe smontare tutto il meccanismo del lettore cd e vedere se è un problema elettrico o meccanico, estraendo il cd forzatamente molto probabilmente aumenti i danni , è un sistema di precisione molto delicato. Te lo dico perchè ne ho smontato uno qualche tempo fa e sono riuscito a farlo andare, ma dopo poco tempo ho avuto un guasto grave alla scheda madre e sono stato costretto a mandarlo in pensione. Sarebbe un peccato buttare un apparato del genere perchè ho avuto modo di sentire la differenza di qualità del suono tra il sony system e il travelpilot fx ed è 1 a 0 per il blaukpunt. Se proprio non riesci a ripararlo puoi provare anche a venderlo da riparare. Ciao
     

marcoRE

Citazione di: andgek il 03 Marzo 2012, 00:16:02
si dovrebbe smontare tutto il meccanismo del lettore cd e vedere se è un problema elettrico o meccanico, estraendo il cd forzatamente molto probabilmente aumenti i danni , è un sistema di precisione molto delicato. Te lo dico perchè ne ho smontato uno qualche tempo fa e sono riuscito a farlo andare, ma dopo poco tempo ho avuto un guasto grave alla scheda madre e sono stato costretto a mandarlo in pensione. Sarebbe un peccato buttare un apparato del genere perchè ho avuto modo di sentire la differenza di qualità del suono tra il sony system e il travelpilot fx ed è 1 a 0 per il blaukpunt. Se proprio non riesci a ripararlo puoi provare anche a venderlo da riparare. Ciao
     
in effetti la differenza è abbastanza netta, a favore del blaupunkt ovviamente;
il disco sono riuescito a toglierlo senza forzare nulla, ma senplicemente alzando a mano l'affare che tiene centrato il disco nella parte superiore, seguendo il suo movimento naturale;
comunque non lo vendo, anche perchè i cd li sento molto raramente, preferisco la radio.
poi ho comunque la possibilità di tenere gli mp3 sulla sd della mappa, evitando di masterizzare cd con mp3, e tutto sommato non mi dispiace!

🡱 🡳