UTILIZZO VIVAVOCE SENZA DOVERE ASCOLTARE PER FORZA MUSICA (radio spenta)

Aperto da paina, 31 Marzo 2012, 16:01:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paina

E puo sembrare strano forse ma a volte vorrei avere la possibilita' di avere il vivavoce attivo ma senza necessariamente avere accesa anche la radio lo stesso anche per il navigatore , qualcuno sa dirmi se c'e' la possibilita' ?

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


oᄊム尺


Funaio

Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE


itat

Si, puoi spingere il tasto phone che corrisponde al mute, unico problema è che dopo aver ricevuto una telefonata la radio si riaccende di nuovo.
Di solito quando mi trovo in questa situazione metto la radio in aux. sul quale non ho collegato nessun dispositivo.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

Citazione di: itat il 31 Marzo 2012, 20:15:39
Si, puoi spingere il tasto phone che corrisponde al mute, unico problema è che dopo aver ricevuto una telefonata la radio si riaccende di nuovo.
Di solito quando mi trovo in questa situazione metto la radio in aux. sul quale non ho collegato nessun dispositivo.






ma così puoi effettuare una chiamata, ma non riceverla, se tutto è spento squilla solo il telefono, il vivavoce a radio spenta non è in stan by
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

Dipende di quale autoradio si parla. Se ha il navigatore è la blaupunkt travelpilot e quindi si può o abbassare a zero il volume* oppure mettere su aux senza dispositivi collegati. Se invece è la Sony basta pigiare il tasto phone. In tutti i casi la radio, intesa come apparecchio, dev'essere accesa per stabilire la connessione Bluetooth con il telefono e quindi passare l'audio agli speaker.

* sulla blaupunkt schiacciando il tasto phone si entra nel menù di gestione delle funzioni del telefono/Bluetooth ma non si azzittisce la radio. Inoltre i volumi dei vari dispositivi sono indipendenti cioè si può regolare il volume della radio a zero e lasciare alto il volume del telefono o della voce del navi oppure viceversa a seconda della necessità.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ernesto

Citazione di: macteo il 31 Marzo 2012, 23:05:58
Dipende di quale autoradio si parla. Se ha il navigatore è la blaupunkt travelpilot e quindi si può o abbassare a zero il volume* oppure mettere su aux senza dispositivi collegati. Se invece è la Sony basta pigiare il tasto phone. In tutti i casi la radio, intesa come apparecchio, dev'essere accesa per stabilire la connessione Bluetooth con il telefono e quindi passare l'audio agli speaker.

* sulla blaupunkt schiacciando il tasto phone si entra nel menù di gestione delle funzioni del telefono/Bluetooth ma non si azzittisce la radio. Inoltre i volumi dei vari dispositivi sono indipendenti cioè si può regolare il volume della radio a zero e lasciare alto il volume del telefono o della voce del navi oppure viceversa a seconda della necessità.



io ho il  travelpilot fx quello del volume navi/radio lo so e lo setto, ma tel/radio non ne sono a conoscenza, se mi dai la procedura di attivazione/regolazione ne sarei felice, oltretutto e soprattutto perchè scopro una nuova funzione.
eeeh!!!sta' fofo c'è l'ho da un anno e ogni tanto salta fuori una nuova cosa che non m'aspetto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

Citazione di: ern.focus il 31 Marzo 2012, 23:14:50


io ho il  travelpilot fx quello del volume navi/radio lo so e lo setto, ma tel/radio non ne sono a conoscenza, se mi dai la procedura di attivazione/regolazione ne sarei felice, oltretutto e soprattutto perchè scopro una nuova funzione.
eeeh!!!sta' fofo c'è l'ho da un anno e ogni tanto salta fuori una nuova cosa che non m'aspetto

Molto semplicemente ti basta aumentare o diminuire il volume nel momento in cui stai usando la sorgente audio desiderata (radio/navi/tel)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


paina

ho provato a schiacciare il tasto phone ma nulla si continua a sentire la radio ,provero' a mettere in aux come da suggerimento (no usb pero')

ernesto

Citazione di: ern.focus il 31 Marzo 2012, 23:14:50


io ho il  travelpilot fx quello del volume navi/radio lo so e lo setto, ma tel/radio non ne sono a conoscenza, se mi dai la procedura di attivazione/regolazione ne sarei felice, oltretutto e soprattutto perchè scopro una nuova funzione.
eeeh!!!sta' fofo c'è l'ho da un anno e ogni tanto salta fuori una nuova cosa che non m'aspetto
Citazione di: macteo il 01 Aprile 2012, 00:18:15
Molto semplicemente ti basta aumentare o diminuire il volume nel momento in cui stai usando la sorgente audio desiderata (radio/navi/tel)


rileggendo bene il tutto mi sono accorto che sono funzioni che già uso, ma per me è talmente naturale, che alla prima lettura non me ne sono reso conto, e questa mattina l'ho riletto due volte, la seconda volta analizzandolo, per poi rendermi conto che sono cose che faccio normalmente, quello che avevo capito era, come quando ascolti la radio e di tanto in tanto interviene il navigatore per indicarti il percorso (radio/navi) in quel caso l'utente puo' settare la prevalenza dei due volumi tipo balance radio ossia uno "urla" più dell'altro o tutti e due "urlano"  nello stesso modo.
invece, quando arriva/effettui una chiamata, il dispositivo in funzione al momento (tel/radio o cd 0 line in o aux) cessano di funzionare, per poi riprendere al termine della conversazione, quello che avevo inteso io (forse perchè l'avevo subito notato e mi sarebbe piaciuto), era la possibilità di ascoltare la sorgente mentre arriva/effettui una chiamata, con la possibilità del settaggio volume allo stesso modo della modalità radio/navi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gasarolo

@ paina  Non ho capito se hai la radio sony o il navigatore travel pilot fx.

Io posso parlare per il travel pilot fx.
Nei vari menù ce nè uno che si chiama "Line in" e questo è quello che permette di esser collegato al vivavoce (o bluetooth) senza che sia attiva nessun altra funzione. Niente radio, niente CD, niente USB e niente AUX, solo il tuo cellulare collegato all'unità ford col quale puoi ricevere e chiamare ascoltando tramite le casse e parlando normalmente (c'è il microfono che ti capta :P). Naturalmente non hai bisogno di portare a zero il volume.

ernesto

c'èro arrivato al line in con i comandi vocali, quando dici dispositivo esterno, e la macchina ti ripete: dispositivo esterno attivare, disattivare, e se gli dici: attivare, ti compare line in ed e tutto muto, pensavo che servisse per il blue toot, mentre invece, ora capisco, e che mi dici gasarolo, se io estraggo la memory card dove c'è  la cartina d'europa, e ne metto una con la musica mp3, me la legge? come sei messo ad aggiornamenti del navigatore?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gasarolo

Non ho mai provato a mettere una SD con gli mp3, dato che uso la USB per gli mp3, e quindi non ho idea se possano funzionare o no.
Per gli aggiornamenti ho provato una volta ma non sono riuscito, anzi ho passato mezza giornata col terrore perchè tutto il software era stato cancellato. Meno male che poi in rete ho trovato quello che avevo di serie e mi son salvato.
Ho raccontato il fatto qui: http://www.idaf.it/index.php?topic=19810.msg317300#msg317300

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

Citazione di: ern.focus il 02 Aprile 2012, 00:18:05, se io estraggo la memory card dove c'è  la cartina d'europa, e ne metto una con la musica mp3, me la legge?

Si li legge ma di contro dovresti usare le mappe su cd che è molto più lento a trovare le strade.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳