aiuto per acquisto navigatore 2 din

Aperto da dant_vinc, 01 Aprile 2012, 19:36:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dant_vinc

vorrei cambiere l'autoradio della mia ford focus  2010 con un navigatore integrato nella plancia possibilmente con comandi per ipod ( per quelli vocali non è fondamentale) l'importante è che sia possibile avere anche la cartografia aggiornata. Avrei visto il motevo che si integra perfettamente nel cruscotto ma avrei la difficoltà di dover reperire la cartografia. Altra funzione gradita è la possibilità di avere la predisposizione per la fotocamera  in  retromarcia  è vero che ho i sensori di parcheggio ma la possibilità di vedere dietro cosa succede è per me importante.( considerando la difficoltà di dovermi muovere nel box tra pilastri e legna del camino) Per prezzo non vorrei superare le 600/700 euro e possibilmente avere un prodotto di qualità con assistenza italiana. Da vero profano chiedo chi può aiutarmi? Lo so sarebbe stato meglio ordinarla con l'auto ma quando l'ho comprata mi hanno detto che le titanium con titanium pack non era più possibile ordinarne
dant_vinc

MOSFET

...................Pioneer Alpine Jvc.........................insomma i soliti marchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Strap


Francesco87

io ne ho preso uno a caso ora,sennò l'altra volta sempre su ebay ne ho trovato uno che era in digitale,sinceramente non ho letto la descrizione di questo che ho postato,eventualmente ce ne sono di vari modelli pure!
penso che per quest'estate lo comprerò :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Strap

Piacerebbe anche a me una cosa del genere, la TV a me non interesserebbe cmq.
Mi basterebbe anche solo con lettore mp3....ma ormai che ci sono lettore dvd, navigatore, bluetooth,.... ;)
Solo che non costa poco e di questi tempi.....

dant_vinc

#6
grazie per l'aiuto in effetti la lettura degli mp3 mi interessa del resto vorrei collegare l'ipod per questo per i viaggi. Nel caso acquisterei una radio 2 din con navigatore con mappe non presistallate quale sarebbe il costo per scaricarle? Dovrei acquistare una sd con preinstallato il programma e mappe? Il costo?
dant_vinc

dant_vinc

#7
Citazione di: francesco87 il 01 Aprile 2012, 21:25:20
guarda questo,io ci stavo facendo un pensierino.

http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-CAR-DVD-FORD-MONDEO-FOCUS-S-MAX-C-MAX-GPS-TV-/220692448186?pt=Autoradio&hash=item33624b83ba

grazie ho mandato un email e mi hanno comunicato che legge gli mp3 e che ha la crtografia europa
dimenticavo per chi è interessato hanno sia il modello senza tv ( meno cara) sia il modello  con tv digitale anche se credo sia meglio senza tv che è anche pericolosa alla guida per la motevo ho mandato un email e attendo risposta
dant_vinc

AngeloB

Io ogni volta che vedo questi oggettini ne resto stregato e stò la per prenderne uno però poi sono sempre dubbioso sulla qualità generale e soprattutto la durata. Leggendo sempre qui su idaf, l'assistenza su questi prodotti è praticamente assente in Italia. Poi penso di spendere un pò di più e prendere una di marca ma magari ne compri una di marca e hai problemi e una di queste ci tiri una vita, mah non so che fare! Mi spiace solo che di marca a forma ovale io non ne ho trovate, si deve ricorrere alla mascherina e sinceramente non mi piace molto  :-[

dant_vinc

Citazione di: AngeloB il 02 Aprile 2012, 23:44:26
Io ogni volta che vedo questi oggettini ne resto stregato e stò la per prenderne uno però poi sono sempre dubbioso sulla qualità generale e soprattutto la durata. Leggendo sempre qui su idaf, l'assistenza su questi prodotti è praticamente assente in Italia. Poi penso di spendere un pò di più e prendere una di marca ma magari ne compri una di marca e hai problemi e una di queste ci tiri una vita, mah non so che fare! Mi spiace solo che di marca a forma ovale io non ne ho trovate, si deve ricorrere alla mascherina e sinceramente non mi piace molto  :-[

sono d'accordo anch'io vorrei prendere alpine o pioneer ma mettere un adattatore proprio non mi va stò valutando il marchio motevo perchè è un prodotto americano e si armonizza perfettamente nel cruscotto però non sò valutarne la qualità e sopratutto le funzioni
dant_vinc

geronimo2

Citazione di: AngeloB il 02 Aprile 2012, 23:44:26
Io ogni volta che vedo questi oggettini ne resto stregato e stò la per prenderne uno però poi sono sempre dubbioso sulla qualità generale e soprattutto la durata. Leggendo sempre qui su idaf, l'assistenza su questi prodotti è praticamente assente in Italia. Poi penso di spendere un pò di più e prendere una di marca ma magari ne compri una di marca e hai problemi e una di queste ci tiri una vita, mah non so che fare! Mi spiace solo che di marca a forma ovale io non ne ho trovate, si deve ricorrere alla mascherina e sinceramente non mi piace molto  :-[

Per te mi pare ci fosse un Pioneer ovale.
Cmq anch'io vorrei, ma di questi cinesini non mi riesco a fidare...
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Francesco87

beh effettivamente pure io ci sto pensando da 3 anni,ancora ho lo stereo originale!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

sicur1

Citazione di: geronimo2 il 03 Aprile 2012, 22:10:15
Per te mi pare ci fosse un Pioneer ovale.
Cmq anch'io vorrei, ma di questi cinesini non mi riesco a fidare...

C'era ovale...io ce l'ho!!!!
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

dant_vinc

#13
Citazione di: sicur1 il 04 Aprile 2012, 08:31:12
C'era ovale...io ce l'ho!!!!
non è che ti ricordi il modello?
PER TUTTI AUGURI DI BUONA PASQUA STASERA PARTO E SE NE RIPARLA DA LUNEDI ( almeno per me)
dant_vinc

luckya

Citazione di: dant_vinc il 04 Aprile 2012, 18:02:08
non è che ti ricordi il modello?
PER TUTTI AUGURI DI BUONA PASQUA STASERA PARTO E SE NE RIPARLA DA LUNEDI ( almeno per me)

http://www.pioneer.eu/it/products/archive/AVIC-F9220BT/index.html

ho appena scoperto che non sta più in catalogo!
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

chris76

Citazione di: francesco87 il 01 Aprile 2012, 21:25:20
guarda questo,io ci stavo facendo un pensierino.

http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-CAR-DVD-FORD-MONDEO-FOCUS-S-MAX-C-MAX-GPS-TV-/220692448186?pt=Autoradio&hash=item33624b83ba
Non ha l'RDS......Occhio alle cinesate che creano problemi su problemi.Uno stereo del genere l'avevo comprato e dopo una settimana l'ho venduto.Se potete permettervi un Pioneer,Alpine o Kenwood prendete meglio quelli che sono sinonimo di garanzia e serietà.
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

dant_vinc

#16
Non ha l'RDS......Occhio alle cinesate che creano problemi su problemi.Uno stereo del genere l'avevo comprato e dopo una settimana l'ho venduto.Se potete permettervi un Pioneer,Alpine o Kenwood prendete meglio quelli che sono sinonimo di garanzia e serietà.
[/quote
Ferie saltate purtroppo
il problema non è solo economico ( kenwood e jvc hanno prezzo accessibili) ma l'integrazione nella plancia infatti solo alcuni si integrano a perfezione nella plancia e questo è importante sia perchè l'adattatore è brutto sia perchè quelle che somigliano alle autoradio di serie hanno meno possibilità di essere oggetto di furto e relativi danni. E' chiaro che l'affidabilità è fondamentale ( anche la presenza delle mappe) ma anche l'occhio vuole la sua parte.
dant_vinc

Francesco87

che prezzi !!!!!  ??? ??? non lo avevo mai visto, ci ho dato una sbirciata dopo che avete consigliato una marca buona,guardate questo!

http://www.ebay.it/itm/2din-6-1-GPS-BT-USB-SD-PIONEER-FORD-AVIC-F9220BT-/110609996332?pt=Autoradio&hash=item19c0de9a2c
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

nel post di luckya il prezzo non c'era.per questo sono rimasto scioccato dopo che l'ho visto :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

dant_vinc

Citazione di: francesco87 il 08 Aprile 2012, 10:48:44
nel post di luckya il prezzo non c'era.per questo sono rimasto scioccato dopo che l'ho visto :)

è vero però purtroppo alpine e pioneer sono su quella cifra jvc dovrebbe essere meno cara ma c'è anche qualcosa sull'usato anche se preferrirei nuovo e sopratutto non si trova quello ovale Il problema che jvc ovali non esistono. Ma prendendone uno 2din non ovale pioneer o altro ci vuole un adattatore?
dant_vinc

AngeloB

Io stavo pensando ad un 2 din però con la maschera rettangolare più grande del 2 in classico e sostituire pure la mascherina con foro ovale con una con il foro rettangolare o nel caso anche ad adattarla e rivestire tutto con la pellicola carbon stile, che dite?

Francesco87

#21
ihihihihihihih angeloB,se ti dico quello che ho fatto io mi sputi in un occhio!! :)
vabbè te lo dico,io ho quello rettangolare,ho comprato su ebay la cornice ovale,già fatto le prove e posso montarla,in modo da comprare il navigatore ovale! tu vuoi fare il contrario?? :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

Citazione di: dant_vinc il 09 Aprile 2012, 11:02:22
è vero però purtroppo alpine e pioneer sono su quella cifra jvc dovrebbe essere meno cara ma c'è anche qualcosa sull'usato anche se preferrirei nuovo e sopratutto non si trova quello ovale Il problema che jvc ovali non esistono. Ma prendendone uno 2din non ovale pioneer o altro ci vuole un adattatore?

l'adattatore esiste per il foro rettangolare,in modo da averlo da rettangolare a ovale,se tu hai già il foro ovale e vuoi metterlo rettangolare,in pratica come vuole fare angelo,devi cambiare la cornice!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

le due cornici hanno gli attacchi diversi comunque dant_vinc,quella col foro rettangolare ha 4 viti sotto lo stereo,mentre quella ovale è a incastro vicino lo stereo.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

AngeloB

Citazione di: francesco87 il 09 Aprile 2012, 12:12:34
ihihihihihihih angeloB,se ti dico quello che ho fatto io mi sputi in un occhio!! :)
vabbè te lo dico,io ho quello rettangolare,ho comprato su ebay la cornice ovale,già fatto le prove e posso montarla,in modo da comprare il navigatore ovale! tu vuoi fare il contrario?? :)


No vabbè ognuno ha i suoi gusti. Io all'inizio ero tentato da i vari cinesini che si vendono in giro poi però ci ho ripensato. Ho visto foto con navi 2 din con l'adattatore per il foro ovale e non mi piace molto. Fare una mascherina con solo il foro 2 din ( se non ricordo male 180 x 100 mm) non mi convince perchè poi l'autoradio sarebbe troppo piccola rispetto alla plancia. Allora ho visto in giro che ci sono altri 2 din di marca con maschere più grandi a prezzi accettabili, magari fatti anche per altre marche (a patto che non mi esca il logo vw :) all'accensione per esempio) e vedere se partendo da una maschera con foro ovale si possa lavorare e ricavarci un foro rettangolare in modo da avere una bella autoradio che riempia la plancia centrale, non so se mi sono spiegato :)

Francesco87

si ti sei spiegato! :)
per il logo hai ragione,anche io vorrei il logo ford o niente logo! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

dant_vinc

a malincuore devo differire l'acquisto a fine anno l'elettrauto mi ha consigliato di aspettare la fine della garanzia nel frattempo cercherò quella più adatta leggendo anche tutte le discussioni nel sito
dant_vinc

🡱 🡳