Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130CV - Consiglio sulla valvola EGR

Aperto da robymondy, 14 Settembre 2012, 10:03:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robymondy

 Ciao a tutti, sono "arrivato" ieri in IDAF...non ho ancora inserito la mia "Mondy" nel garage...
Ve la presento brevemente..
2.0 TDCI Ghia berlina 130CV polvere di luna metal, imm. 13.01.2005, km ad oggi 251.300, solo manutenzione (quasi tutto fai da te nel mio box)...sostituito solo pompa acqua a 140.000km e volano frizione a 160.000. Sono veramente super orgoglioso della mia..Mondy.... :D
So che....forse ho un pò esagerato...ma.....non ho mai pulito ne sostituito debimetro e valvola EGR. Al momento la vettura non fuma, le prestazioni sono regolari (anche se..da buon padre di famiglia e con i costi del gasolio  >:( sono super tranquillo..alla guida. Mentre per il debimetro ho letto tutto...e..mi sento pronto alla pulizia, sulla EGR ho trovato moltissimo nel forum, ma non sono riuscito a trovare le spiegazioni per smontarla. La EGR è sopra la turbina (in realtà sopra il rivestimento di metallo lucido anticalore, giusto?). Mi potete aiutare? O, forse, visto il chilometraggio, secondo voi è il caso di sostiturla anche xchè ho intenzione di superare i 300.000km...
Grazie a tutti, robymondy

pask1983

se non da problemi non toccare nulla ;)

luigi 71

FOCUS II WAGON  1.6 90 CV
89,000KM

ICEMAN

anche io...

squadra che vince non si cambia...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gioati

Io a 405000 KM non l'ho mai toccato e va bene...

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

Citazione di: gioati il 20 Agosto 2013, 09:11:34
Io a 405000 KM non l'ho mai toccato e va bene...
cavolo, complimenti per il traguardo...
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

gioati

grazie...mi ha fatto i complimenti anche il meccanico ieri quando sn andato a ritirarla dopo aver fatto il cambio olio...
Devo dire che la mia esperienza di auto Ford e Mondeo nello specifico è ottima; in tutti questi KM fatti in 11 anni ho fatto poca manutenzione extra: 1 iniettore, 1 volta frizione e volano e 1 alternatore...
Non mi poso lamentare affatto...Infatti non penso proprio di buttarla via :)))

Bravo80

quoto non toccare nulla se va bene.......

🡱 🡳