Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Guarnizioni parabrezza

Aperto da mitridate, 30 Ottobre 2012, 09:04:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mitridate

Salve ragazzi....
La mondeo sta andando in deconposizione... dopo sei mesi di sosta dell'auto (assicurazione bloccata per motivi di lavoro),
mi sono ritrrovato le guarnizioni laterali del parabrezza totalmente ingottite e screpolate, ed in alcuni punti addirittura rotte...
Con le prime piogge ha anche iniziato a pioverci dentro....
Alchè mi sono detto... andiamo in ford e prendiamo le guarnizioni... quanto potranno costare.....
... 36€ la guarnizione (x2) e 18€ il fermo interno (x2)...
totale 108€ per due strisce di gomma.... mentre di concorrenza, su internet, ho trovato il parabrezza, con fascia oscurata, e guarnizioni con 120€....
dite che mi conviene cambiare il parabrezza o vado giù di silicone??? e che se ne frega dell'estetica
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

marco13

Io ho appena cambiato il vetro sulla mia c-max a causa della mia stupidaggine, mi è partito un braccetto del tergicristallo senza la spazzola e mi ha bucato il vetro. Mi hanno proposto tante soluzioni, da 120 euro in su (calcola che il mio è azzurrato ed ha il sensore pioggia). Lasciamo perdere mamma ford che per quello originale voleva solo il vetro, 600 eurini ed alla fine l'ho preso RHIAG, che praticamente è originale e con 350 euro è passata la paura, compreso il montaggio. Ti dico questo perchè secondo me se devi cambiare il parabrezza non ti infognare con vetri cinesi da 100 euro, ma secondo me vale la pena spendere qualcosa in più ed avere una sicurezza dato che si tratta del vetro frontale  ;).

pask1983

cassio!!! 108€?!
le volevo sostituire anche io perchè se ne stanno cadendo a pezzi! (credo cmq che non sono originali, perchè gli è stato sostituito il parabrezza prima del mio acquisto...)
forse...  queste da 108€ durano una vita... mentre quelle di concorrenza fanno questa fine?! :-\

devo chiedere al carroziere mio amico se riesce a procurarmele a prezzo scontato allora!

mitridate

Anche a me era stato sostituito il parabrezza dal vecchio proprietario...
Se non trovo nulla di concorrenza mi sa xhe accomodo con il fai da te.... tanto x quello che vale ancora la macchina...
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

mondeomax

Il mio carrozziere di fiducia mi ha trovato queste due guarnizioni da un autodemolitore: 30€, montaggio incluso. Davvero onesto. Potresti provare a fare lo stesso tentativo, se non lo hai già fatto. In bocca al lupo

gioati

Salve,
sulla mia le guarnizioni non sono mai state cambiate ( quindi originali dato che la comprai nuova) e sono distrutte dopo 11 anni...sto pensando di cambiarle

🡱 🡳