che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sicur1

Citazione di: Able007 il 11 Ottobre 2010, 15:29:42
IGO8!!!!!!!!!!
poi dal sul sito puo fare aggiornamenti ectr

Non penso sia IGO8 sicuramente sarà loro...la grafica è diversa...  :) :) :)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

sicur1

Citazione di: Able007 il 11 Ottobre 2010, 12:31:21
Citazione di: pierfulvio69 il 10 Ottobre 2010, 20:32:57
per filippo , il pioneer e' esente da questi pbl ?

esenteissimo non ha nessuna pecca i comendi al volante sono compatibili al 100% con ford ed il livello qualitativo del sound aumneta!!!

Ci mancherebbe con quello che costa che non sia superiore!!!!!  ;) ;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Able007

Citazione di: sicur1 il 13 Ottobre 2010, 16:41:10
Citazione di: Able007 il 11 Ottobre 2010, 15:29:42
IGO8!!!!!!!!!!
poi dal sul sito puo fare aggiornamenti ectr

Non penso sia IGO8 sicuramente sarà loro...la grafica è diversa...  :) :) :)

sorry pensavo fosse l'IGO8 cmq sul sito dice

un database cartografico completo di Tele Atlas, con copertura di 44 paesi e oltre 6 milioni di punti d'interesse;


pierfulvio69

complimenti e' un bel oggettino , moltissime funzioni  ;)
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

Mike63

salve Leopoldo,la radio che hai preso tu per quale Focus va bene, io tengo la Focus anno 2006, capirci monto la radio sony cd (rettangolare) con manopola al centro.Volevo un tuo consiglio sull'acquisto dal quel sito che hai dato.

pierfulvio69

alla fine ho preso il cinesino rettangolare con le due manopoline  che praticamente si sposa perfettamente con la plancia , spero di non pentirmene , mi riferisco all affidabilita' e al funzionamento , facendo 2 conti non ci volevo buttare molti soldi , appena mi arriva vi daro' le mie impressioni
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

Ottimista

Citazione di: pierfulvio69 il 28 Ottobre 2010, 00:36:46
alla fine ho preso il cinesino rettangolare con le due manopoline  che praticamente si sposa perfettamente con la plancia , spero di non pentirmene , mi riferisco all affidabilita' e al funzionamento , facendo 2 conti non ci volevo buttare molti soldi , appena mi arriva vi daro' le mie impressioni

e le foto???
PEACE AND LOVE

pierfulvio69

abbi fede........ mi hanno confermato che lo spediranno martedi ,spero , quindi appena mi arriva foto a gogo ;) :D :D :D 

in anteprima  vedi qui  http://www.shoppingsolution.net/shop/index.php/autoradio/ford/ss7094g.html
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

pierfulvio69

domanda per chia ha gia montato queste  autoradio , ho il dubbio per quanto riguarda l'antenna gps , spero di non fare buchi o modifiche per installarla datemi info a riguardo grazie
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

michi70

Citazione di: pierfulvio69 il 01 Novembre 2010, 09:59:51
domanda per chia ha gia montato queste  autoradio , ho il dubbio per quanto riguarda l'antenna gps , spero di non fare buchi o modifiche per installarla datemi info a riguardo grazie

Io l'antenna GPS l'ho montata sotto alla copertura che scorre lungo il parabrezza, non si vede nulla, l'unico inconveniente è che ci mette una 30na di secondi per agganciarsi ai satelliti appena riesco foizzo e ti mostro.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

pierfulvio69

si riesce ad accedere dalla radio per montarla?
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

exstreme

Citazione di: michi70 il 01 Novembre 2010, 15:23:05
Citazione di: pierfulvio69 il 01 Novembre 2010, 09:59:51
domanda per chia ha gia montato queste  autoradio , ho il dubbio per quanto riguarda l'antenna gps , spero di non fare buchi o modifiche per installarla datemi info a riguardo grazie

Io l'antenna GPS l'ho montata sotto alla copertura che scorre lungo il parabrezza, non si vede nulla, l'unico inconveniente è che ci mette una 30na di secondi per agganciarsi ai satelliti appena riesco foizzo e ti mostro.


Idem! Nessun problema di aggancio satelliti pero' , 10 sec, a volte anche meno. Penso che dipenda dalla velocità sw/hw, a meno che tu non abbia il parabrezza schermato!
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

michi70

Citazione di: pierfulvio69 il 01 Novembre 2010, 21:18:32
si riesce ad accedere dalla radio per montarla?

L'antenna deve seguire un percorso suo, dietro il cassetto portaoggetti, la monti prima di inserire la radio nel suo alloggiamente, piccolo suggerimento togli la bochetta dellìaria sinistra, così dopo ti viene più facile montare l'autoradio  ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

pierfulvio69

la bocchetta va smontata dopo aver smontato l'autoradio? ma qualche fotina
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

munsters

Pier, montata dentro la copertura a destra del cassettino. Rimuovi la copertura con la mano, viene via facilmete, troverai un buco, proprio vicino al cassettino portaoggetti dove passare il filo fino al vano autoradio (io mi sono aiutato con del fil di ferro ( non la grappa sarda  :P)

Guarda qui:
https://www.idaf.it/index.php?topic=3920.70

post numero 91/92 (grazie Franco)
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

pierfulvio69

bella idea , grazie , oggi e' arrivato il cinesino domani faccio le foto sono alla presa con la radio , come sempre nascono i pbl , andiamo in ordine la radio funziona , ho finito di testarla , manca solo di testare il navigatore , non capisco perche quando guardo un film mi appare un messaggio in inglese che io non mastico e mi scurisce il film , qualcuno sa dirmi che devo fare, e cosa pure inportante la radio non si accende se non giro la chiave , e risolvibile facendo il ponte del giallo sul rosso , penso che avete fatto pure voi cosi , altro dubbio l'illuminazione si accende quando accendo le luci , che a me potrebbe pure starci , attendo vostri graditi consigli  ;D
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

luca1967

Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

pierfulvio69

Citazione di: munsters il 03 Novembre 2010, 22:19:30
Pier, montata dentro la copertura a destra del cassettino. Rimuovi la copertura con la mano, viene via facilmete, troverai un buco, proprio vicino al cassettino portaoggetti dove passare il filo fino al vano autoradio (io mi sono aiutato con del fil di ferro ( non la grappa sarda  :P)

Guarda qui:
https://www.idaf.it/index.php?topic=3920.70

post numero 91/92 (grazie Franco)

grazie della dritta , io non ci sarei arrivato perche' non osavo pensare fosse smontabile quel coperchio che viene via con un soffio , ho risolto tutti i pbl se cosi si possono chiamare , funziona perfettamente , anche i comandi al volante , ma qualcuno di voi ha aggiornato il navigatore con qualcosa   di piu' evoluto  .                 
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

el gigi

Citazione di: pierfulvio69 il 04 Novembre 2010, 23:58:19
bella idea , grazie , oggi e' arrivato il cinesino domani faccio le foto sono alla presa con la radio , come sempre nascono i pbl , andiamo in ordine la radio funziona , ho finito di testarla , manca solo di testare il navigatore , non capisco perche quando guardo un film mi appare un messaggio in inglese che io non mastico e mi scurisce il film , qualcuno sa dirmi che devo fare, e cosa pure inportante la radio non si accende se non giro la chiave , e risolvibile facendo il ponte del giallo sul rosso , penso che avete fatto pure voi cosi , altro dubbio l'illuminazione si accende quando accendo le luci , che a me potrebbe pure starci , attendo vostri graditi consigli  ;D

Non sarà che ti dice qualcosa perchè non hai collegato il filo del freno a mano? O sbaglio?

pierfulvio69

Citazione di: el gigi il 05 Novembre 2010, 23:49:32
Citazione di: pierfulvio69 il 04 Novembre 2010, 23:58:19
bella idea , grazie , oggi e' arrivato il cinesino domani faccio le foto sono alla presa con la radio , come sempre nascono i pbl , andiamo in ordine la radio funziona , ho finito di testarla , manca solo di testare il navigatore , non capisco perche quando guardo un film mi appare un messaggio in inglese che io non mastico e mi scurisce il film , qualcuno sa dirmi che devo fare, e cosa pure inportante la radio non si accende se non giro la chiave , e risolvibile facendo il ponte del giallo sul rosso , penso che avete fatto pure voi cosi , altro dubbio l'illuminazione si accende quando accendo le luci , che a me potrebbe pure starci , attendo vostri graditi consigli  ;D

Non sarà che ti dice qualcosa perchè non hai collegato il filo del freno a mano? O sbaglio?


lo avevo gia' risolto , grazie comunque del tuo interesamento , invece qualcuno ha smanettato per il navigatore ?
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

kmkval


Able007


pierfulvio69

e' come quello che ho comprato io ottimo e anche il prezzo secondo me scenderanno alla grande , solo che qui lo danno con naviagatore igo , io ho trovato il tom tom 6 , ragazzi non riesco ad utilizare il dual zone che serve a sentire la radio mentre uso il navi un aiutino  ;D
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

michi70

Citazione di: pierfulvio69 il 07 Novembre 2010, 19:05:50
e' come quello che ho comprato io ottimo e anche il prezzo secondo me scenderanno alla grande , solo che qui lo danno con naviagatore igo , io ho trovato il tom tom 6 , ragazzi non riesco ad utilizare il dual zone che serve a sentire la radio mentre uso il navi un aiutino  ;D

da quello che ho capito il dual zone non funziona per radio e navi, se vuoi ascoltare la radio mentre navighi c'è una opzione da scegliere prima, il dual invece è per far ascoltare a te la radio e se hai un monitor collegato mandare il segnale audio e video al posteriore  ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

exstreme

Citazione di: michi70 il 08 Novembre 2010, 09:25:37
Citazione di: pierfulvio69 il 07 Novembre 2010, 19:05:50
e' come quello che ho comprato io ottimo e anche il prezzo secondo me scenderanno alla grande , solo che qui lo danno con naviagatore igo , io ho trovato il tom tom 6 , ragazzi non riesco ad utilizare il dual zone che serve a sentire la radio mentre uso il navi un aiutino  ;D

da quello che ho capito il dual zone non funziona per radio e navi, se vuoi ascoltare la radio mentre navighi c'è una opzione da scegliere prima, il dual invece è per far ascoltare a te la radio e se hai un monitor collegato mandare il segnale audio e video al posteriore  ;)


Sulla mia kenwood il dualzone funziona solo con navi: visualizzazione navigatore su monitor centrale , qualunque altra sorgente che gira in background e visualizzata ( se abilitata nello specifico) su av-out.
E' una funzione di default solitamente, non l' ho abilitata, ho regolato le info vocali del navi ( volume e cassa/casse) che si sovrappongono all'audio in background.
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

gerry10

Citazione di: pierfulvio69 il 07 Novembre 2010, 19:05:50
e' come quello che ho comprato io ottimo e anche il prezzo secondo me scenderanno alla grande , solo che qui lo danno con naviagatore igo , io ho trovato il tom tom 6 , ragazzi non riesco ad utilizare il dual zone che serve a sentire la radio mentre uso il navi un aiutino  ;D

entra nel navi, imposta tutto quello che devi fare..
poi tieni premuto il tasto band..
ti riporterà al menù iniziale..
entra nella radio..
tieni premuto ancora band...
tornerai al navi con la radio funzionante..

pierfulvio69

grazie gerry , chi li vende senza offesa non sanno determinate funzioni nello specifico , ti volevo chiedere se tu hai cambiato qualcosa come come navy, e poi se hai notato la radio sporge da sotto , come hai risolto questo pbl , questo perche' il posteriore e' libero senza il riferimento che la radio originale ha di serie fammi sapere ciao
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

pierfulvio69

tutto ok provato , veramente molto utile poter vedere il navy e sentire non solo la radio ma ascoltare i cd  :D
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

gerry10

Citazione di: pierfulvio69 il 15 Novembre 2010, 16:20:20
grazie gerry , chi li vende senza offesa non sanno determinate funzioni nello specifico , ti volevo chiedere se tu hai cambiato qualcosa come come navy, e poi se hai notato la radio sporge da sotto , come hai risolto questo pbl , questo perche' il posteriore e' libero senza il riferimento che la radio originale ha di serie fammi sapere ciao

figurati

in che senso sporge da sotto?
non ti entra tutto dentro il vano?

pierfulvio69

si sporge da sotto , inoltre ho notato che si muove , questo xche' non si blocca tramite il perno che ce di serie nella radio originale
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

gerry10

Citazione di: pierfulvio69 il 22 Novembre 2010, 13:32:32
si sporge da sotto , inoltre ho notato che si muove , questo xche' non si blocca tramite il perno che ce di serie nella radio originale

io per bloccarlo nel vano ho dovuto fare queste cose:
- togliere il perno dietro, non entrava proprio
- fissare "artigianalmente" le staffe all'autoradio.. praticamente invece di fissarle con 2 viti nei fori predefiniti, ho abbassato leggermente le staffe (in modo da alzare il frontalino dell'autoradio e farlo entrare).. le ho fissate con 1 vite e nastro isolante/americano per fissarlo meglio..

pierfulvio69

si bisogna adattarlo , avevo pensato a questo , oppure bisognerebbe centrare il perno dietro ma ci sono i sigilli e non e' consigliabile per via dei trucioli del foro , appena ho 5 minuti devo vedere di montarla definitivamente che pa...e , invece modifiche software della radio ho letto cose interessanti  ;)
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

gerry10

modifiche software non ho letto nulla
dove hai trovato info please?

comunque anche come è adesso non è male..
anche il navigatore non mi dispiace..
veloce, preciso, affidabile..

munsters

A me entra a pennello, rimane fuori 2 mm sotto ma la cosa è trascurabile. Io ho tolto quei
due "brufoli" che ci sono ai lati, sotto, dove appoggia la mascherina, tagliati con un cutter.
Come navigatore ho messo IGO 8, secondo me è ottimo, non ho esagerato mettendo gli autovelox e altro perchè non tiene la memoria, ma i monumenti e case in 3d li tiene.
Poi è facile "trovare" le mappe aggiornate.  ;)
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

pierfulvio69

ciao munsters ma se volessi metterlo pure io , devo inserire il software nella memory card , mi puoi dare info  ;)
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

🡱 🡳