che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

franzfocus

si però devi cablare tutto..e ti arriva senza comandi al volante....
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

dvd85

Grazie a tutti per i consigli. Allora ordinerò solo la predisposizione della radio. Sinceramente non sono molto esigente. Mi piace solo avere la "plancia completa" con il navigatore integrato. Visto il prezzo conveniente e le varie funzioni che offre c'ho fatto un pensierino. E poi in confronto a quello che offre la casa non c'è niente a che vedere. Così al posto della radio e dei sensori di parcheggio ci metto i fari allo xeno. :D  :)  :)

franzfocus

eheheh anche a me piace la plancia completa....
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

dvd85

Mi è venuto un altro dubbio. Ma avendo solo la predisposizione della radio, posso montare il navigatore arrotondato agli angoli (ossia quello montato da franz, che andrebbe a sostituirer la sony), oppure devo prendere quello che è uguale come forma al 6000cd???

principedeimeccanici

no, puoi montare tranquillamente anche quello di Franz!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Franco

Installando il cinesino cosa si perde nel voice control (climatizzatore, radio, ecc.).

ninoger

Ciao a tutti,
scusate se insisto, sicuramente sarò rincoglionito, però qui si afferma con frequenza ciclica che la radio cinese ovale si puo' montare nelle focus con sony mp3 (o 6000 cd) rettangolari senza dire con chiarezza come fare. Io ancora non ho capito cosa serve, e dove reperire l'occorrente. Oppure si afferma questo solo per sentito dire o solo come idea fattibile e basta?

Come stanno realmente le cose?

Scusatemi tutti, ma devo essere davvero rintronato!

Saluti.

franzfocus

l'unica cosa che forse hai bisogno è tanta pazienza.....c'è gia tutto l occorrente....per quanto riguarda il montaggio che io sappia si può montare al posto delle radio OVALI essendo anche quella ovale per quelle rettangolari non ho idea come si faccia....e soprattutto e si può fare...credo tu debba cambiare la plancia...però non so se gli attacchi sono uguali...
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Davmax

Le cose stanno che i cavi sono identici in tutto e per tutto i comandi al volante vengono mantenuti, MA... se vuoi montare il cinesino trapezioidale nell'alloggiamento rettangolare ti serve una cornice di adattamento che è presente su diversi modelli Ford il problema è che fino a 2/3 mesi fa, la Ford mi ha sempre detto che quel pezzo non è in vendita, ergo... possibile sarebbe possibile ma bisogna riuscire a trovare tale cornice di adattamento, ripeto essa è presente su molte auto Ford ma non viene venduto com pezzo di ricambio singolo, informati in Ford sperando che le cose siano cambiate. ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Franco

Citazione di: ninogerCiao a tutti,
scusate se insisto, sicuramente sarò rincoglionito, però qui si afferma con frequenza ciclica che la radio cinese ovale si puo' montare nelle focus con sony mp3 (o 6000 cd) rettangolari senza dire con chiarezza come fare. Io ancora non ho capito cosa serve, e dove reperire l'occorrente. Oppure si afferma questo solo per sentito dire o solo come idea fattibile e basta?
Come stanno realmente le cose?
Scusatemi tutti, ma devo essere davvero rintronato!
Saluti.

Allora vediamo di chiarire le cose.
Le Ford prima del 2007 hanno le sony mp3 (o 6000 cd) rettangolari, perciò il modello ovale "NON VA BENE" vedi quello giusto:
http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~30~~datasetpointer~~~9~~LF7068F~.html

Mentre per le Ford reistyling vanno bene le ovali:
http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~96~~datasetpointer~~~1~~LF6208F~.html

Able007

Staquoto Pelko anche io ho una sony rettangolare e quando mi decidero' x il cinesino devo mettere quello a forma rettangolare altrimenti non riesci a montarlo!!!!!!! ;)

franzfocus

l'unica cosa che si può fare è passare da ovale a rettangolare....ma non il contrario.... ;)
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

ninoger

Vi ringrazio tutti, ma insisto: sono dati di fatto reali o ancora solo supposizioni? Per come la vedo io (ma anche questa è una supposizione), deve essere come dice dikko, cioè la cosa è fattibile (da rettangolare a ovale) solo se si trova la famosa cornice-adattatore delle focus 2008. Non resta che tentare in concessionaria, sperando di trovare qualcuno disposto a perdere un po' di tempo.

saluti.

Able007

Allora ti ripeto se hai la sony mp3 rettangolare devi comprare il cinesino rettangolare se hai la soni mp3 ovale puoi mettere tutti e due!!! L'adattatore da rettangolare ad ovale non si vende singolarmente in ford lo vendono ed in giro io non ho trovato nulla di simile!!!
Quella famosa cornice della focus 2008 non la vendono singolarmente ti devi comprare tutta l'autoradio per averla!!!

Davmax

Citazione di: ninogerPer come la vedo io (ma anche questa è una supposizione), deve essere come dice dikko, cioè la cosa è fattibile (da rettangolare a ovale) solo se si trova la famosa cornice-adattatore delle focus 2008

Confermo che è così guarda la foto, vedi una Fusion con scasso rettangolare che monta una radio Sony di forma ovale grazie a quella piccola cornice di adattamento; è così per moltissimi modelli nuovi della Ford:


Le radio hanno identica piedinatura e connettori, percui sono perfettamente intercambiabili l'unico problema è che, come dice l'amico Able007, ho chiesto anch'io più volte in Ford e mi hanno sempre detto che la mascherina non viene venduta come pezzo di ricambio ma solo assieme alla radio, questo fino al dicembre 2008, quindi finchè non si trova in commercio la mascherina ognuno deve attenersi a montare la radio con identica forma dello scasso presente in plancia.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Able007

:( :( :( Triste ma è così!!! quelli della Ford si so messi a fari i furbetti!!!!!! :( :(

Franco

Citazione di: ninogerVi ringrazio tutti, ma insisto: sono dati di fatto reali o ancora solo supposizioni? Per come la vedo io (ma anche questa è una supposizione), deve essere come dice dikko, cioè la cosa è fattibile (da rettangolare a ovale) solo se si trova la famosa cornice-adattatore delle focus 2008. Non resta che tentare in concessionaria, sperando di trovare qualcuno disposto a perdere un po' di tempo.
saluti.

Quando uno ha dei dubbi semplicemente va a sbattere il muso direttamente in magazzino Ford, senza dubitare di quello che "TUTTI" confermano. :rolleyes:

ninoger

@ pelko: la tua è una risposta polemica? Spero di no. Perchè non mi pare di non aver detto che dovrò andare in concessionaria e non mi pare di aver detto di dubitare di cio' che tutti dicono. Solo che ognuno dice la sua (non parliamo poi di altri forum), senza dare indicazioni reali (a parte qualcuno come dikko, che è sempre preciso e cortese; di questa cosa ne abbiamo parlato sia qui che in pvt), e spesso si parla solo per supposizioni o sensazioni.

Ma sicuramente mi sbaglio, sarà solo una mia impressione sbagliata.

Grazie a tutti comunque.

Franco

Citazione di: ninoger@ pelko: la tua è una risposta polemica? Spero di no. Perchè non mi pare di non aver detto che dovrò andare in concessionaria e non mi pare di aver detto di dubitare di cio' che tutti dicono. Solo che ognuno dice la sua (non parliamo poi di altri forum), senza dare indicazioni reali (a parte qualcuno come dikko, che è sempre preciso e cortese; di questa cosa ne abbiamo parlato sia qui che in pvt), e spesso si parla solo per supposizioni o sensazioni.
Ma sicuramente mi sbaglio, sarà solo una mia impressione sbagliata.
Grazie a tutti comunque.

Ci mancherebbe altro che in un forum faccia polemiche. ;)
Ho voluto solo farti capire (forse un po' duramente) che io e tutti gli altri ti hanno detto com'è la situazione al momento, all'univoco.
Questo perchè ho perso dozzine di ore per i vari forum, per poi informarmi direttamente com'è la situazione attuale sui 2 din cinesi, anche perchè ne sono interessato direttamente.
Non è facile districarsi nei forum, bisogna analizzare bene il "sentito dire", andare alle varie fonti.
Insomma è un lavoro più investigativo che tecnico. :)
Andare in concessionaria era più che altro una battuta.
Sì perchè, imho, ne sappiamo molto più noi che qualsiasi addetto ai lavori Ford.
Ecco perchè ho usato la frase "sbattere il muso".
Però può essere che la situazione con il tempo cambi e che la mascherina la abbiano in vendita.
Ma chi glielo fa fare, vendere un pezzo (per pochi soldi) che serve ad acquistare un articolo della concorrenza?
Non lo vedo nell'ottica della politica commerciale Ford.
Semmai cerca nel libero mercato, forse dopo vari acquisti a vuoto, trovi il pezzo giusto. :)
Io invece ho fatto un'altra scelta, ho speso 750 euro per avere la mascherina e i comandi al volante, mentre della Sony non mi importa nulla, dovendo sostituirla in seguito con un 2 din cinese.
Se mi davano solo i comandi al volante, i cablaggi e la mascherina senza Sony, con la C-Max nuova, avrei risparmiato un po' di soldi.
Ma la Ford non è Babbo Natale! :) :(

ziochris

Citazione di: ninoger@ pelko: la tua è una risposta polemica? Spero di no. Perchè non mi pare di non aver detto che dovrò andare in concessionaria e non mi pare di aver detto di dubitare di cio' che tutti dicono. Solo che ognuno dice la sua (non parliamo poi di altri forum), senza dare indicazioni reali (a parte qualcuno come dikko, che è sempre preciso e cortese; di questa cosa ne abbiamo parlato sia qui che in pvt), e spesso si parla solo per supposizioni o sensazioni.

Ma sicuramente mi sbaglio, sarà solo una mia impressione sbagliata.

Grazie a tutti comunque.

                  Ultima modifica di ninoger (Ieri 22:55:56)

Ho letto il thread tutto di un fiato e devo dire che effettivamente (tranne che per questi ultimi post) non era ben chiaro se fosse possibile montare la cinesina ovale la posto di 6000 rettangolare.
Credo che, nonostante la buona volontà di molti che hanno detto di sì, nella foga di dare una mano, io "credo" che la cosa sia possibile ma:
1) a patto di trovare la famosa cornicetta
2) a patto che esistano i supporti per AVVITARE l'autoradio.
infatti oltre alla cornicetta credo che nelle auto che montano le 6000 non ci siano i supporti (sotto la cornice) per potere avvitare la cinesina ovale.
Io avrò la mia c-max tra un paio di giorni, smontero la rds6000 di serie (rettangolare) e controllerò che ci siano i supporti.

ziochris

Devo segnalare anche un pò di confusione che alcuni fanno quando cercano di stabilire la compatibilità di una autoradio facendo riferimento all'anno di immatricolazione.

Io ho comprato una c-max 09/07 (quindi ultimo modello) ma avendo montato il 6000rds non posso (potrei) montare la cinesina ovale.
Quindi non è vero che la compatibilità è data dal modello e dall'anno di immatricolazione della macchina.

dvd85

E se invece si riesce ad ordinare l'auto con solo la predisposizione della radio, si può montare il cinesino ovale??? Scusate se lo richiedo ma ho un po' di confusione. Grazie a tutti.

Franco

Citazione di: ziochrisDevo segnalare anche un pò di confusione che alcuni fanno quando cercano di stabilire la compatibilità di una autoradio facendo riferimento all'anno di immatricolazione.
Io ho comprato una c-max 09/07 (quindi ultimo modello) ma avendo montato il 6000rds non posso (potrei) montare la cinesina ovale.
Quindi non è vero che la compatibilità è data dal modello e dall'anno di immatricolazione della macchina.

Veramente mi stò sempre riferendo al Sony System, però dipende, guarda un po' qui:

Franco

Citazione di: dvd85E se invece si riesce ad ordinare l'auto con solo la predisposizione della radio, si può montare il cinesino ovale??? Scusate se lo richiedo ma ho un po' di confusione. Grazie a tutti.

Che io sappia hai un buco 2 din, cioè rettangolare.
Il difficile è riuscire ad ordinare la predisposizione, a me hanno risposto di no.

principedeimeccanici

se hai la macchina con il tipo di autoradio vecchia, si compra tranquillamente una mascherina per adattarci quello "ovale"
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: principedeimeccanicise hai la macchina con il tipo di autoradio vecchia, si compra tranquillamente una mascherina per adattarci quello "ovale"

ed invece per il momento non si trova in commercio!!! io so uscito pazzo ma nulla!!!

principedeimeccanici

Come no??? ma davvero dici??? Su ebay ce ne sono tantissimi!  Davide postò anche un sito dove vendevano tutti i tipi di maschrine! cerca meglio Fil! ;)

Io prendo il caffè e vado in ufficio a stasera ciao a tutti!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

ah si!!! allora scusatemi comunque io per stare tranquillo quando comprero' il cinesino lo prendo rettangolare questo perchè quando chiesi al mio amico elettrauto mi disse che potrebbe cambiare anche il fissaggio interno da un all'altro e solo il mascherino potrebbe non bastare!!

A QUESTO PUNTO NON RIMANE CHE VEDERE SE C'è QUALCUNO CHE QUESTA "MODIFICA" L'HA FATTA!!?? :/

ninoger

Citazione di: principedeimeccanicise hai la macchina con il tipo di autoradio vecchia, si compra tranquillamente una mascherina per adattarci quello "ovale"

Eccoci di nuovo punto e a capo!

Adesso capite perchè non ci si capisce nulla facendo così?

Comunque, credo che la situazione sia quella esposta per primo da dikko, poi ben puntualizzata da ziochris e ribadita da able007: la radio cinese ovale si puo' montare sulle ford con vano rettangolare solo se si reperisce la mascherina-adattatore che non si trova. Questa mascherina-adattatore (vedi foto della Fusion) dovrebbe contenere anche tutto il "meccanismo" per avvitare le radio ovali che per l'appunto sono avvitate  e non solo a incastro come quelle rettangolari.

Saluti.

Davmax

Purtroppo no Pri, se guardi bene vendono tutto tranne quella maledetta mascherina per montare la radio ovale sulla plancia rettangolare.

p.s. una precisazione riguardo alla compatibilità tra autoradio. A livello di connessione cioè di piedinatura o schema elettrico della connesisone, l'ultima generazione di radio a forma ovale e perfettamente identica alla precedente rettangolare, possiamo quindi dire che dal 2003 ad oggi le radio Ford 6000CD e Sony system sono perfettamente intercambiabili come connesisone, quello che ne impedisce il montaggio è il fatto che non vendano sta cazz di mascherina per adattare il modello ovale sullo scasso rettangolare. La mascherina esiste e come vedete dalla foto sopra è montata su molti modelli Ford ma è monopolio Ford non in vendita.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

dvd85

Citazione di: pelko
Citazione di: dvd85E se invece si riesce ad ordinare l'auto con solo la predisposizione della radio, si può montare il cinesino ovale??? Scusate se lo richiedo ma ho un po' di confusione. Grazie a tutti.

Che io sappia hai un buco 2 din, cioè rettangolare.
Il difficile è riuscire ad ordinare la predisposizione, a me hanno risposto di no.

E quindi posso mettere il cinesino che sostituisce il sony o no?
http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~96~~datasetpointer~~~1~.html
Qualcuno ha avuto la fortuna di comprare l'auto con solo la predisposizione della radio.

Able007

Si l'importante che il cinesino ha la stessa forma della tua radio!
;) ;) ;)

Franco

Citazione di: dvd85
Citazione di: pelko
Citazione di: dvd85E se invece si riesce ad ordinare l'auto con solo la predisposizione della radio, si può montare il cinesino ovale??? Scusate se lo richiedo ma ho un po' di confusione. Grazie a tutti.
Che io sappia hai un buco 2 din, cioè rettangolare.
Il difficile è riuscire ad ordinare la predisposizione, a me hanno risposto di no.
E quindi posso mettere il cinesino che sostituisce il sony o no?
http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~96~~datasetpointer~~~1~.html
Qualcuno ha avuto la fortuna di comprare l'auto con solo la predisposizione della radio.

Veramente ho detto che hai un foro 2 din rettangolare, perciò l'ovale non ci sta senza mascherina.
Finora non conosco nessuno che ha ordinato la predisposizione della radio, altrimenti lo avrei fatto anch'io.
Qualcuno ne parla, ma senza dire se l'ha fatto lui.

franzfocus

io ho ordinato la macchina con la sola predisposizione.....
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

🡱 🡳