Oggi anche io ho fatto il pieno 80ml prima diluito con gasolio stesso. Inutile dire che c'è già un incremento in termini di prestazioni,notando anche una condensa fuori uscire dallo scarico con una puzza terribile tipo come quando rigenera. Anche voi avete avuto la stessa situazione?
Anche a me sembrava che allo scarico ci fosse più condensa del solito. Effettivamente la temperatura era sotto lo zero.Ma volevo fare una domanda per miscelare l'acetone è meglio usare diesel o va bene anche olio sintetico 2t? Quando inserisco l'acetone nel serbatoio non vorrei inserirlo puro per non danneggiare la tubazione.
io lo uso diluito in un po di gasolio, evito di mettere olio perche sporca , in inverno il gasolio se è piu diluito è meglio perche la pompa sforza meno con temperature rigide.
Iron, anche se l'acetone viene bruciato nei cilindri, ma poi non succede niente al fap/dpf?
si ho visto ma il motivo ?aumenta ottani ? o solo per pulire il circuito ?
Scusate, ma cosa pensate di ottenere aumentando il numero di ottano? Non è che aumentano le prestazioni della benzina, si migliora solamente la resistenza alla compressione in assenza di detonazione: solo aumentando la compressione del motore (o, nei motori più sofisticati che hanno un controllo dell'anticipo con un sensore di detonazione, solo variando l'anticipo di accensione) può migliorare il rendimento usando carburante a numero di ottano maggiore, per cui questo dato, a parità di motore, è di fatto irrilevante rispetto alla resa della benzina.
speriamo bene, su alcuni forum dicono che sia troppo corrosivo potrebbe mnandare in blocco la pompa benzina, o rovinare qualche guarnizione messo nella benzina perche gia e secca di suo?che ne pensi?
quindi confermi quello che ho detto?cmq ora l ho mewssa su di una smart turbo, mappata.
in pratica si parla di ottani per la benzina perchè si cerca di far detonare il più tardi possibile il carburantementre si parla di cetano per il gasolio perchè si cerca di aumentarne l'accendibilità così da ottenere una combustione ottimale di tutto il gasolio iniettato nel cilindro. infatti è quello che fa l'acetone detona nel medesimo istante che detona il gasolio essendo nella stessa miscela, miglioandone la combustione.miglior combustione = miglior risparmio di carburante e migliori prestazioni.
beh solitamente per me sono solo un miraggio non certo la normalità,anche in extraurbano,quindi sono rimasto piacevolmente stupito
ottano...questo sconosciuto...http://it.wikipedia.org/wiki/Numero_di_ottano