Acetone puro al 100 % come aumento di cetano fai da te.

Aperto da IRON72, 30 Ottobre 2013, 21:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dvd85

Io ho cambiato il filtro dopo più di 60000 km, l'ho aperto ed era completamente pulito all'interno. Volevo aprirne uno nuovo per vedere la differenza ma non mi sembrava il caso.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


claudio63

salve a tutti, è un pò che leggo questo interessantissimo post, dato il mio piede poco leggero :icon_lol: e volevo chiedere se potevo farlo anche sulla mia mondi un po anzianotta, considerando che non ho la valvola erg chiusa come ho letto e non saprei neanche come eventualmente farlo. grazie

Liuk

Vai tranquillo, può solo farle bene un po di acetone

Inviato dal terrazzo usando il piccione


MIchi75

Il piede leggero di sicuro da problemi all'egr ma nel tuo caso non credo che faccia molta differenza perchè la tua è pre euro 4.
Quindi il lavoro dell'egr è meno invasivo.
L'acetone risveglierà alcuni cavalli che con gli anni hai lasciato nella stalla a rifocillarsi.
Puoi guidare con il piede leggero ma a motore caldo una bella tirata di 2 e 3 arrivando intorno ai 4000 giri o poco più non gli fa male al tuo motore anzi gli scrolli di dosso polvere depositata qua e la e qualche morchia viene risucchiata per essere polverizzata nei cilindri.
Buon acetone e buona vita.

claudio63

#1614
Grazie

Bravo80

@claudio63 attenzione si sta andando O.T. fai una ricercha sul forum per le tue problematiche
Grazie ;)

IRON72

#1616

@claudio63 e semplice flangi .
ti porta sicuramente una ventata di aria nuova.
trova il raccordo che va alla valvola e ordina su ebay la flangia che ti serve , sono due viti da sfilare e inserire la flangia.
per il remapping , io non mi fido di centraline aggiuntive vai ad aggiungere connettori a quelli gia esistenti e a volte creano problemi.
costa un po di piu ma per me è molto supperiore, è rimappare direttamente il software della centralina.
costo si aggira sui 250/350 euro
fine OT

Bravo80

@IRON72 attenzione si sta andando O.T. e due..... che vogliamo fare?

IRON72


Bravo80


claudio63

grazie per le risposte....
Non so cosa significhi OT ma deduco di aver sbagliato qualcosa ma non so che.... :icon_question:

chris76

OT significa off Topic, quindi fuori tema[emoji3] [emoji6]
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

claudio63

#1622
 ;)
pensavo peggio :icon_smile:
@bravo80 L'avevo già chiesto nel primo post e tra l'altro credevo fosse attinente, ma non volevo certamente violare le regole del forum ne crear problemi agli utenti gentili e comprensivi

Rob14

@MIchi75: se è stata segnalata la < bassa pressione del carburante > forse vuol dire che il filtro del gasolio (o, se c'è, quello a rete a maglia larga nel serbatoio) è alla frutta.
Probabilmente hai imbarcato gasolio sporco che piano piano sta intasando il filtro. Andrebbe sostituito per non rischiare di trovarsi improvvisamente fermo in mezzo alla strada.
Infatti, se la causa è lo sporco come fa l'acetone a toglierlo ? . . . anche perchè l'acetone lo stai già usando, no ?

luca79

Oggi acquistato acetone axton a € 6,50 presso il Brico.  Primo trattamento avevo messo ieri 15€ di gasolio, oggi ho messo 20 ml di acetone.....
seguirò con questo rapporto ovvero 2%. Adesso aspettiamo i risultati.

Liuk

Ma li hai messi nel serbatoio dopo aver messo il gasolio?  Non è il massimo, non è sicuro che si misceli bene @luca79

Inviato dal terrazzo usando il piccione


Michel

Citazione di: Liuk il 17 Gennaio 2015, 18:49:21
Ma li hai messi nel serbatoio dopo aver messo il gasolio?  Non è il massimo, non è sicuro che si misceli bene @luca79
Potrebbe anche rovinare il bocchettone del serbatoio...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

claudio63

Ricapitolando.... su un serbatoio di 55 litri per la prima volta vanno bene 100 ml.??
Possibile aggiungere l'acetone a pieno effettuato dato che non lo avevo trovato prima di fare carburante?

IRON72

dovresti metterlo prima di rifornire in modo che hai una soluzione omogenea, ma se vuoi star sicuro fa altri 5 euro di gasolio  ;)

claudio63

Grazie IRON72
è che girando per trovare una lattina da un litro al 100% che non ho trovato, ma solo al 99% e neanche in etichetta ma tra le caratteristiche scritte sul sito del produttore stavo restando senza gasolio.
Ci faccio un pò di km e lo verso poi al rabbocco.

IRON72

se è  scritto  99% va bene primo pieno 100ml poi 15/20ml per 10 litri di diesel

luca79

Ho aggiunto l acetone dopo aver fatto gasolio....l ho versato con il misurino direttamente nel serbatoio.
Procedero` cosi sin quando la miscela non sara` omogenea, prima di mettere i 15€ avevo comunque dell altro carburante non molto ma almeno un paio di litri abbondanti cerano....

rocco80

#1632
devi mettere prima l acetone, misurato in una bottiglia qualcosa a collo lungo, in modo che entri dentro e poi fai gasolio. All acetone, prima di aggiungerlo metti un po di gasolio, in modo che quando lo versi non rovini i tubi del serbatoio giusto per essere sicuri ;)

Vi comunico che ho finito il primo litro di acetone considerazioni:
la macchina va una meraviglia
consumi abbassati  ;)
partenze brillante ( a -12 e 20 cm di neve sull auto avevo paura non partisse e zac primo colpo)
va in temperatura molto prima

che dire grazie  @IRON72 e tutti gli altri che hanno provato prima di me  ;)

P.S ho preso l acetone qui  dove abito e l ho pagato 7 euro per natale sono andato giù a casa dai miei beh lo stesso acetone stessa ditta 2,50 ladri dire che ho fatto la scorta è superfluo :icon_lol: :icon_lol:

IRON72

@rocco80  ciao  grazie , siamo qua per migliorare e ridurre  i consumi , soldi inutili dei vari additivi commerciali, se si puo aiutarsi benvenga  ;) ;) ;)

claudio63

Citazione di: IRON72 il 17 Gennaio 2015, 21:17:19
se è  scritto  99% va bene primo pieno 100ml poi 15/20ml per 10 litri di diesel
100ml per 50 lt che è il mio pieno.... mi sembra perfetto come prima volta
poi farò 75ml ogni 50 lt ;)

IRON72

@claudio63
ciao anche se fai perenne, 100 ml su pieno ,è  ok non ci sono problemi anzi va meglio. ;) ;) ;)

Strap

Oggi ho trovato questo. 3,50€ in colorificio. Vediamo come va

Liuk

@strap è tra i migliori quello li, io ho faticato per trovarlo ma ho cercato esattamente quello ;)

Inviato dal terrazzo usando il piccione


Sieicdj

Mio serbatoio 43 lt. Faccio pieno e poi butto dentro 100 ml acetone. Nessun problema per il bocchettone, il tutto si miscela bene appena acceso e partito. Andate tranquilli non succede niente, la macchina è favolosa ormai lo faccio da oltre 25 pieni. Ultimamente ho provato 2 pieni con 150 ml, nessuna miglioria quindi sono ritornato a 100 ml fissi.

Liuk

Si, ma inverti l'ordine Che è meglio ;)

Inviato dal terrazzo usando il piccione


Lyonhard

Citazione di: Liuk il 22 Gennaio 2015, 14:28:50
Si, ma inverti l'ordine Che è meglio ;)

Inviato dal terrazzo usando il piccione


come faccio io, ovvero prima l'acetone poi il pieno
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

lakiluciano070270

Grazie IRON72 .SONO UN MECCANICO  E SONO SODDISFATTO.
LA CAR FREDDA :IN PARTENZA QUANDO ACCELLERO NON FUMA PIU IL DISEL È CHIMICAMENTE MODIFICATO  NON PICCHIA  ED È PRONTA  A TUTTI I REGIMI
VEDIAMO  COME VA A LUNGO ANDARE..

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

rocco80


IRON72

@lakiluciano070270  ciao , prego figurati siamo qua per migliorare e darci una mano , sono felice che sei soddisfatto , perche se riesco a far si che tanti problemi dovuti dal gasolio trazione normale spariscano sono contento anche io  ;) ;) ;)

🡱 🡳