cigolio sedile

Aperto da maffux, 20 Marzo 2009, 10:15:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maffux

ciao a tutti...
ho portato a casa la macchina lunedi' e da ieri sento ad ogni buca o comunque quando c'e' un movimento di peso sul sedile guidatore uno fastidiosissimo cigolio che sembra venga da dentro il sedile...

cosa puo' essere?
e possibili soluzioni?

grazie

legis

Il sedile della c-max su alcune è uscito difettoso!!
Cè una staffa tra lo schienmale e la seduta che non è ben fissata e cigola!!
Ritorna in Ford loro sanno benissimo cosa fare ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

maffux

Citazione di: legisIl sedile della c-max su alcune è uscito difettoso!!
Cè una staffa tra lo schienmale e la seduta che non è ben fissata e cigola!!
Ritorna in Ford loro sanno benissimo cosa fare ;)

dici che possa essere anche per la focus lo stesso?

legis

Aspetta mi sono confuso tu hai la Focus!! :P
Non credo sia anche per la focus. Cmq controlla gli attacchi del sedile e vedi se sono lenti!!
Qualora non funzonasse metti del grasso nelle guide. Non esagerare xò.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

sulla focus II è il sistema di sollevamento almeno sulla mia con un po di grasso passa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

maffux

Citazione di: fofo74sulla focus II è il sistema di sollevamento almeno sulla mia con un po di grasso passa

mi puoi spiegare meglio?
grazie

Fofo74

il sedile del guidatore come sulla prima versione si puo regolare la seduta cioè la sua inclinazione be se vedi sotto troverai una vite infinita che serve per regolare l'inclinazione aveva un po di lasco quindi non teneva fermo il sedile al massimo della regolazione basta mettere un po di grassose è quello il difetto se no sulle guide devi vedere se hanno del lasco
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

francesco73

Salve, anche io, sulla mia focus II 1600 tdci sw, ho avuto e continuo ad avere lo stesso problema.
Molto tempo fa, il buon dikko mi consigliò di ingrassare i cilindretti in plastica che si trovano sotto il sedile guida. Occorre sollevare il sedile alla max altezza e farlo tutto indietro. Si riconoscono i cilindretti perchè all'interno contengono dei molloni.
Io provai ad ingrassare tutto il possibile (con il wd 40), ma il cigolio, moooolto fastidioso, si ripresenta.
Ne approfitto per chiedere a maffux se ha risolto e in che modo e per chiedere a fofo 74 di che vite parla.
Per inclinazione regolabile, ti riferisci a quella dello schienale??
Mi forniresti qualche info in più per cortesia??
Grazie mille
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

maffux

Citazione di: francesco73Salve, anche io, sulla mia focus II 1600 tdci sw, ho avuto e continuo ad avere lo stesso problema.
Molto tempo fa, il buon dikko mi consigliò di ingrassare i cilindretti in plastica che si trovano sotto il sedile guida. Occorre sollevare il sedile alla max altezza e farlo tutto indietro. Si riconoscono i cilindretti perchè all'interno contengono dei molloni.
Io provai ad ingrassare tutto il possibile (con il wd 40), ma il cigolio, moooolto fastidioso, si ripresenta.
Ne approfitto per chiedere a maffux se ha risolto e in che modo e per chiedere a fofo 74 di che vite parla.
Per inclinazione regolabile, ti riferisci a quella dello schienale??
Mi forniresti qualche info in più per cortesia??
Grazie mille

ho risolto alzando un po' il sedile...
poi mi si e' ripresentato e sempre regolando l'altezza sparisce il rumore fastidioso...

pero' non ho capito da cosa dipende

SmilSo

Attenzione, talvolta il rumore sembra provenire dal sedile guida, in realtà parte dai sedile posteriori.
Io avevo il tuo stesso problema e ho risolto ingrassando i punti di blocco dei sedili posteriori. Rumore sparito!!
Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

francesco73

Fose sbaglio, per carità, ma sono convinto che venga dal sedile guida. Lo avverto in fase di accellerazione o decellerazione (ma non è il pedale dell'accelleratore) e qualche volta riesco a riprodurlo sedendomi sul sedile in maniera più pesante del solito.
Spero di riuscire a trovare la vite senza fine di cui parla fofo74 per riuscire a ingrassarla. Intanto proverò pure io ad alzare il sedile (adesso è nella posizione minima), tanto data la mia statura, prima di arrivare a graffiare la tappezzeria con le cornette, ce ne vorrà!!:D
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

legis

Ricorda di non abbondare troppo altrimenit il grasso cola e va sulla tappezzeria ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

David

Anch'io ho una cosa simile nella mondeo. Credevo fosse la parte morbida del sedile che struscia sulla parte rigida...
Ma non ci sono sempre
Dei cigolii li ho anche quando vado in torzione sul telaio. Tipo se monto su uno scalino solo da un lato!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

LELESPL

anche con la mia c-max hogli stessi cigolii :/ , ho anche io ingrassato guide e cilindretti, ma nulla...il rumore persiste....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

:( :( :( :( sto cigolio e' una rogna!!!

LELESPL

Citazione di: able007:( :( :( :( sto cigolio e' una rogna!!!
oggi 3 ore in macchina per arrivare a rimini,da venezia e quando sono arrivato ho preso una moment per farmi passare il mal di testa a causa di quel cigolio!!! :mad: :mad:

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

salvo

Miagolio sedile guidatore della focus avete per caso risolto il problema?
saluti

macteo

avevo anche io il problema e in occasione del primo tagliando me l'hanno risolto stringendo meglio i bulloni che lo ancorano alle guide (così mi è stato detto) e per ora è sparito.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


enrico

Citazione di: lelespl
Citazione di: able007:( :( :( :( sto cigolio e' una rogna!!!
oggi 3 ore in macchina per arrivare a rimini,da venezia e quando sono arrivato ho preso una moment per farmi passare il mal di testa a causa di quel cigolio!!! :mad: :mad:


:D:D sembrava dalla tua firma che per te non ci fossero questi problemi :D:D

legis

Vedi che il cigolio è un difetto ;)
In Ford lo sanno!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

LELESPL

lo so che in ford lo sanno, e per niente in garanzia mi hanno sostituito le 2 rotaie complete di scorrimento,problema risolto, ma dopo un anno e la garanzia scaduta il problema si ripresenta!! che p@@e!! :/  :/

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

LELESPL

Citazione di: gt-evo
Citazione di: lelespl
Citazione di: able007:( :( :( :( sto cigolio e' una rogna!!!
oggi 3 ore in macchina per arrivare a rimini,da venezia e quando sono arrivato ho preso una moment per farmi passare il mal di testa a causa di quel cigolio!!! :mad: :mad:


:D:D sembrava dalla tua firma che per te non ci fossero questi problemi :D:D
ha ha!! hai ragione dai cambiero' firma magari e lei che porta sfiga....  :P

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

IZ5CMC

Ciao sono nuovo e approfitto per salutare tutti quanti...
Sulla mia Focus II di ottobre 2007 si è presentato quasi subito un fastidiosissimo ticchettio proveniente dal sedile di guida ed ho risolto portandola in officina dove a loro dire mi è stata sostituita tutta la parte sottostante della regolazione in altezza, ovviamente in garanzia.
Credo sia un problema noto alla Ford perché è bastato rappresentare il fatto al capo officina che subito mi hanno dato appuntamento per l'intervento.
Spero che non si ripresenti a garanzia scaduta...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

legis

SI hai ragione!!
E' un probelma risaputo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: IZ5CMCCiao sono nuovo e approfitto per salutare tutti quanti...
Sulla mia Focus II di ottobre 2007 si è presentato quasi subito un fastidiosissimo ticchettio proveniente dal sedile di guida ed ho risolto portandola in officina dove a loro dire mi è stata sostituita tutta la parte sottostante della regolazione in altezza, ovviamente in garanzia.
Credo sia un problema noto alla Ford perché è bastato rappresentare il fatto al capo officina che subito mi hanno dato appuntamento per l'intervento.
Spero che non si ripresenti a garanzia scaduta...
Ciao amico dal nick innominabile, potresti spiegarmi meglio il ticchettio e quando lo senti, perche e' un paio di giorni che comincio a sentirlo anche io. Il fatto e che il mio sedile non ha manopole perche' e' elettrico in tutte e tre le posizioni. Resto in attesa.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Comunque voglio dire che se il cigolio si presenta su sedili in pelle, io ne ero affetto da fortissimi, ma ho risolto con un ingegnoso espediente, MA SOLO PER SEDILI IN PELLE.
Poi credo che bisogna convivere con questi rumori, perche' ne togli uno e ne escono due.
Ho provato a stringere i bulloni da 13, ma la chiave non entra, la bussola a cricchetto non entra, oggi provo con una chiave a stella senno' provo coi denti. Ma come cacchio li mettono sti bulloni?

Fordista dal 1985.

IZ5CMC

Ciao e buongiorno Aliseo,
il ticchettio lo sentivo tutte le volte che, ammortizzando, la macchina mi faceva appoggiare con più forza allo schienale oppure "rimbalzare" per così dire sul sedile stesso.
Ti assicuro che bastava una piccola asperità della strada (un tombino per esempio) per ascoltare questo fastidiosissimo tic che proveniva da sotto il sedile.
Si calmava solo se lo tenevo tutto basso, ma non si poteva eliminare...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

macteo

Citazione di: IZ5CMCCiao e buongiorno Aliseo,
il ticchettio lo sentivo tutte le volte che, ammortizzando, la macchina mi faceva appoggiare con più forza allo schienale oppure "rimbalzare" per così dire sul sedile stesso.
Ti assicuro che bastava una piccola asperità della strada (un tombino per esempio) per ascoltare questo fastidiosissimo tic che proveniva da sotto il sedile.
Si calmava solo se lo tenevo tutto basso, ma non si poteva eliminare...

Io avevo lo stesso problema e me l'hanno risolto (su mia richiesta) in occasione del primo tagliando.
Il meccanico mi ha detto di aver stretto dei bulloni e ingrassato i meccanismi. Vediamo per quanti km dura.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


legis

Non ma c'è proprio un pezzo difettoso ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Titanium

Citazione di: IZ5CMCCiao sono nuovo e approfitto per salutare tutti quanti...

Ciao è benvenuto/a nel Forum, Lo Staff ti ricorda che devi ancora presentarti.
Clicca Qui per Presentarti


Buona Navigazione in Idaf.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

salvo

Ciao a tutti.
Proprio oggi, "CREDO" di aver risolto il problema del cigolio del sedile della mia focus 1800 115cv dopo quello degli iniettori.
la carrozzeria FORD mi ha cambiato un tubolare in ferro sul quale è appoggiato l'intero sedile di guida. Dopo averlo ingrassato varie volte il problema si è regolarmente ripresentato.
Col cambio di questo tubolare il cigolio è sparito speriamo nn si ripresenti piu'. Cmq è un problema di fabbrica.

furettone

che problema avevi agli iniettori?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

LELESPL

Citazione di: salvo il 20 Giugno 2009, 12:35:42
Ciao a tutti.
Proprio oggi, "CREDO" di aver risolto il problema del cigolio del sedile della mia focus 1800 115cv dopo quello degli iniettori.
la carrozzeria FORD mi ha cambiato un tubolare in ferro sul quale è appoggiato l'intero sedile di guida. Dopo averlo ingrassato varie volte il problema si è regolarmente ripresentato.
Col cambio di questo tubolare il cigolio è sparito speriamo nn si ripresenti piu'. Cmq è un problema di fabbrica.

puoi fare una foto di questo tubolare  ?  ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

gia e magari il codice ford!!!  ;)

f360

Citazione di: SmilSo il 03 Aprile 2009, 11:18:15
Attenzione, talvolta il rumore sembra provenire dal sedile guida, in realtà parte dai sedile posteriori.
Io avevo il tuo stesso problema e ho risolto ingrassando i punti di blocco dei sedili posteriori. Rumore sparito!!
i punti di blocco quli intendi le cerniero dove pieghi il sedile ? perche interesserebbe anche a me ho ford focus sw

🡱 🡳