cigolio sedile

Aperto da maffux, 20 Marzo 2009, 10:15:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvo

Salve a tutti.
Riguardo agli iniettori, il problema era che mi faceva andare a caldo il motore a 3. Infatti in un iniettore non arrivava corrente, era morto, anche se si cambiava di posto. Km 37000
Il tubolare nn lo posso fotografare, perche è coperto dal sedile, credo sia il sostegno su cui poggia il sedile.
In entrambi i casi, almeno per ora, il problema si è risolto.
Speriamo bene.

Able007

potresti vedere se ti hanno fatto la fattura il codice!!

salvo

nella fattura nn è specificato. "sostituzione parti sedile anteriore". cmq mi informero'

Able007

ok grazie!! salvo ti ho risposto al pm!!!  :(

salvo

x filippo.
Mi sono informato nel dettaglio.
A parte che nn sono riuscito a farmi dare il codice( per guasto al pc) ma mi è stato spiegato che trattasi del tubolare che si trova tra il sedile e lo schienale. deve essere smontata tutta la sedia, ok?

Able007

 ;) garzie mi informero'!!!

utente05

ciao a tutti, ho una domanda da farvi.... dato che la seduta lato guida 'il cuscino' si sta rovinando non si potrebbe invertirlo con quello passeggero?
Ford FOCUS 110cv SW 2007

27 Rosso

Citazione di: utente05 il 04 Febbraio 2010, 19:50:54
ciao a tutti, ho una domanda da farvi.... dato che la seduta lato guida 'il cuscino' si sta rovinando non si potrebbe invertirlo con quello passeggero?

Non credo,almeno per il fatto che il sedile guida ha la regolazione in altezza a sx,e invertendolo , la manopola andrebbe ad interferire con il mobiletto centrale,e  poi le guide di sicuro non combacerebbero,non so che auto hai,ma potrebbero avere anche due lunghezze diverse.

GABRI77

cavolo ma come ve lo devo dire come risolvere il problema del tic e tac del sedile non fatevi  prende per il culo dalla conc. non c'e bisogno di sostituire nulla ma solo aggiunge dei piccoli spessori ai lati del cuscino dopo averlo smontato .
il titolo della discussione e' tic tac menta buona inserita da ALISEO io li postai le foto per l'istruzione di dove intervenire e' come smontare il cuscino.
comunque sotto il sedile all'altezza della maniglia per regolare la distanza dai pedali ,ci sono 2 viti toglietele e il cuscino se togliera' tranquilamemte (fate attenzione alle connessioni ) .tolto il cuscino nella parte posteriore dello stesso si a dx che a sx ci sono 2  ( non so come chiamarli a forma di C) che si incastrano nel telaio del sedile , bene il problema e' la' , mettete uno spessore fre quei due cosi a forma di c e i ganci che troverete sul telaio del sedile ,spessori di gomma o qualunque altro materiale ritenete opportuno possa far spessore fatto cio' rimontate tutto e' il problema e' risolto . tutta l'operazione dura 15 minuti basta un po' di manualita'.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

#44
QUESTA PROCEDURA E' PER IL TICCHETTIO DEL SEDIOLINO E NON PER IL CIGOLIO NON CONFONDIAMO LE COSE IL TIC SI SENTE SOLO QUANDO SI AFFRONTANO DELLE CURVE , QUANDO SI PRENDONO DEI SOBALZI, OPPURE ALTRE SITUAZIONI PARTICOLARI MA SE SI VUOLE SIMULARLO NON  E' FACILE E NON E' LO SCHIENALE




QUESTA E' LA ZONA INTERESSATA DX E SX DEL CUSCINO


QUESTE SONO LE VITI DA TOGLIERE
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

Citazione di: GABRI77 il 04 Febbraio 2010, 22:13:38
QUESTA PROCEDURA E' PER IL TICCHETTIO DEL SEDIOLINO E NON PER IL CIGOLIO NON CONFONDIAMO LE COSE IL TIC SI SENTE SOLO QUANDO SI AFFRONTANO DELLE CURVE , QUANDO SI PRENDONO DEI SOBALZI, OPPURE ALTRE SITUAZIONI PARTICOLARI MA SE SI VUOLE SIMULARLO NON  E' FACILE E NON E' LO SCHIENALE




QUESTA E' LA ZONA INTERESSATA DX E SX DEL CUSCINO


QUESTE SONO LE VITI DA TOGLIERE

da una settimana lo fa ancvhe a me questo TAC del caxxo!!!ora devo smontare appena possso e fare questo intervento!!

gabri fai un articolo cosi e sempre visibile per tutti grazieeeeeeeeeee

utente05


Scusate tutti mi sono espresso male.
allora il tac non lo fa piu' proprio per la tua dritta. LA cosa che volevo vedere è togliere solo il cuscino lato guida solo per il fatto che quando sali e scendi dall'auto si sta rovinando (si vedono delle pieghe sul cuscino) e metterlo lato passeggero SOLO IL CUSCINO E NON LA STRUTTURA.

Citazione di: able007 il 05 Febbraio 2010, 09:16:55
Citazione di: GABRI77 il 04 Febbraio 2010, 22:13:38
QUESTA PROCEDURA E' PER IL TICCHETTIO DEL SEDIOLINO E NON PER IL CIGOLIO NON CONFONDIAMO LE COSE IL TIC SI SENTE SOLO QUANDO SI AFFRONTANO DELLE CURVE , QUANDO SI PRENDONO DEI SOBALZI, OPPURE ALTRE SITUAZIONI PARTICOLARI MA SE SI VUOLE SIMULARLO NON  E' FACILE E NON E' LO SCHIENALE



QUESTE SONO LE VITI DA TOGLIERE

da una settimana lo fa ancvhe a me questo TAC del caxxo!!!ora devo smontare appena possso e fare questo intervento!!

gabri fai un articolo cosi e sempre visibile per tutti grazieeeeeeeeeee
Ford FOCUS 110cv SW 2007

Able007

Citazione di: utente05 il 05 Febbraio 2010, 16:13:52

Scusate tutti mi sono espresso male.
allora il tac non lo fa piu' proprio per la tua dritta. LA cosa che volevo vedere è togliere solo il cuscino lato guida solo per il fatto che quando sali e scendi dall'auto si sta rovinando (si vedono delle pieghe sul cuscino) e metterlo lato passeggero SOLO IL CUSCINO E NON LA STRUTTURA.



ok controllato sul microcat vai tranquillo i cuscini sono identici puo' fare il cambio guidatore/passeggero  ;)

utente05

#48
ok grazie .....
mi dai una dritta su microcat come lo scarico?
Ford FOCUS 110cv SW 2007

Able007

mandami un om con il tuo indirizzo mail!

GABRI77

Citazione di: able007 il 05 Febbraio 2010, 09:16:55
Citazione di: GABRI77 il 04 Febbraio 2010, 22:13:38
QUESTA PROCEDURA E' PER IL TICCHETTIO DEL SEDIOLINO E NON PER IL CIGOLIO NON CONFONDIAMO LE COSE IL TIC SI SENTE SOLO QUANDO SI AFFRONTANO DELLE CURVE , QUANDO SI PRENDONO DEI SOBALZI, OPPURE ALTRE SITUAZIONI PARTICOLARI MA SE SI VUOLE SIMULARLO NON  E' FACILE E NON E' LO SCHIENALE




QUESTA E' LA ZONA INTERESSATA DX E SX DEL CUSCINO


QUESTE SONO LE VITI DA TOGLIERE

da una settimana lo fa ancvhe a me questo TAC del caxxo!!!ora devo smontare appena possso e fare questo intervento!!

gabri fai un articolo cosi e sempre visibile per tutti grazieeeeeeeeeee
ok filippo appena posso lo faccio stavo solo pensando se devo rismontare il mio oppure no per mettere foto del lavoro .la coosa non e' che mi va tanto di rismontare sai com'e' !!!!!!!!!!!!
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

non posso chiederti questo.....sarebbe piu dettagliato ma anche così va bene! vedi tu  :-*

🡱 🡳