Opinioni su olio Kroon Oil

Aperto da MIchi75, 28 Luglio 2016, 18:32:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MIchi75

Ciao a tutti,
prendo spunto da @nonnostim che ha accennato ad un olio motore di cui non conoscevo l'esistenza, per capire bene le differenze tra i vari tipi di olio che questa ditta ha nel suo catalogo.
Sembrano tutti uguali ma con piccole differenze nelle sigle.
Qualcuno di voi può spiegare quali sono le differenze?
Sul loro sito ufficiale esiste un metodo per decidere quale olioscegliere  in funzione dell'auto che si posiede, ma in realtà parlando di olio totalmente sintetico a catalogo sono presentidiversi oli.
Grazie a tutti e ringrazio nonnostim per aver condiviso questa info.

nonnostim

#1
Premetto che non sono un tecnico ne tantomeno un esperto però guardando le schede tecniche che si trovano per ogni tipo di prodotto ognuno ha delle caratteristiche diverse. Io ho paragonato il DURANZA al Motul Specific D a livello di scheda è vedo che la parte tecnica di questa olio e molto ma molto simile.
Poi credo che un azienda olandese che mette sul mercato tutto questo tipologie di olio sia una buona azienda, forse per certo versi anche più di alcune grandi aziende molto blasonate ma che poi produco degli olio a dir poco scandalosi e oltretutto a dei prezzi simili all'oro.


Inviato e basta
Kuga PHEV

MIchi75

#2
Ho letto su internet che l'olio Kroon costava molto di più, probabilmente hanno abbassato i prezzi per una politica commerciale.
Il tuo ragionamento non fa una piega.
Credo che al prossimo tagliando lo proverò, l'importante è che l'olio sia sintetico.
Ma su loro sito non spiegano le differenze e le varie sigle.
Che differenza c'è tra specialsynth MSP 5w40 e specialsynth MSP 5w40 VD? VD cosa significa?
Densità e viscosità come vanno letti i valori? Punteggi più bassi a parità di gradazione d'olio significa migliori performance.
Scusate l'ignoranza in materia.