Rumore strano, giunto del semiasse?

Aperto da Barone, 16 Maggio 2009, 19:23:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PasquiTdci

a me per cercare di risolvere questo problema han provato a sostituire la testina ma penso che han sbagliato perchè hanno sostituito la destra. Ma è corretto sostituire la testina ??

PasquiTdci

Me lo fa ancora, purtroppo. Si mi han cambiato solo la testina destra, ma non c'entra niente questo componente, vero ?? E' il tirante dello sterzo da cambiare ?

alfgnt

se la tua è una nuova ford focus è un rumore che faì il giunto omocinetico per il quale la ford ha emesso un apposito bollettino. il problema l'ho risolto in garanzia.

PasquiTdci


Maurizio

Oggi porto la fofo per il problema del tac- tac in inversione di marcia.
Ieri sono passato dal mecca per fissare l'appuntamento odierno.
Salito in auto ha fatto 1 m avanti , un metro indietro, è sceso e mi ha detto " devi fermarla per una giornata il tempo che mi secca la LOCTITE "

a questa sua frase mi siete venuti in mente tutti voi e questo magnifico FORUM, a quanto siete (e mi permetto di dire siamo sapendo di peccare di immodestia) avanti....preparati.....solidali....unici !!!

In ogni caso speriamo bene !!!

Vi terro informati !!

Maurizio (MLK)
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

Maurizio

Ritirata ieri sera ......sembra tutto ok rumore sparito.

e speriamo bene .
Non sono molto fiducioso in questi collanti e mastici,ma se la procedura Ford dice ciò !!! mi adatto!!!

Maurizio
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

utente05

Citazione di: Maurizio il 16 Ottobre 2009, 09:07:35
Ritirata ieri sera ......sembra tutto ok rumore sparito.

e speriamo bene .
Non sono molto fiducioso in questi collanti e mastici,ma se la procedura Ford dice ciò !!! mi adatto!!!

Maurizio
Allora? ti fa che in autostrada lo sterzo vibra?
Ford FOCUS 110cv SW 2007

Maurizio

No In autostradaha un comportamento a dir poco eccellente !!!
un po meno sullo sconnesso in paese dove la rigidità ford si fa un po' sentire con sobbalzi bruschi.
Niente di fastidioso, ma rispetto alla C4 guidata ultimamente la focus è un pezzo di legno !!!!

Maurizio
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

lukios

Citazione di: utente05 il 21 Ottobre 2009, 22:18:45
Citazione di: Maurizio il 16 Ottobre 2009, 09:07:35

Allora? ti fa che in autostrada lo sterzo vibra?

questo pernso che sia solo un problema di equilibratura......vibrazioni sotto i 120 km orari normale equilibratura .....sopra i 140 equilibratura ad alta velocità fatta con ruote montate oppure con la massima sfiga qualche bozza sulla gomma

utente05

Citazione di: lukios il 22 Ottobre 2009, 18:43:53
Citazione di: utente05 il 21 Ottobre 2009, 22:18:45
Citazione di: Maurizio il 16 Ottobre 2009, 09:07:35

Allora? ti fa che in autostrada lo sterzo vibra?

questo pernso che sia solo un problema di equilibratura......vibrazioni sotto i 120 km orari normale equilibratura .....sopra i 140 equilibratura ad alta velocità fatta con ruote montate oppure con la massima sfiga qualche bozza sulla gomma
Le ibrazioni le sento a 120 e a 160 km/h.. nessuna bozzatura gomme nuove pouò essere qualche cerchio..? ho già percorso 10000 km e ho fatto l'inversione gomme..
Ford FOCUS 110cv SW 2007

Husky

Posso dare un apiccola dritta come "prove"?  ;)

Ho fatto montare l'assetto e il meccanico ha notato 2 cose:
- le barre antirollio avevano i gommini di tenuta praticamente secchi, lavorava gomma su barra, sbriciolandosi. ha messo una pasta bianca (credo al silicio o roba del genere)
- cambiati i tirantini o biellette dell'antirollio anteriore

...è muta come un pesce, restano solo gli scricchiolii dell'abitacolo  ;)

utente05

Citazione di: kevin21 il 18 Dicembre 2009, 12:17:12
Confermo che la mia focus2 dopo aver sostituito un mese fa i tiranti dello sterzo non fa più rumore.
Intervento effettuato anche da un mio amico con il medesimo problema sabato scorso e rumore sparito.

Ma di tutto questo hai mai avvertito della vibrazione dello sterzo? ciao e auguri
Ford FOCUS 110cv SW 2007

utente05

Ciao a tutti.. Avete fatto un Buon Natale?
Io ho mangiato troppo ... ;) ... mi sapreste dire come mai mi vibra lo sterzo solo dai 110 km/h ai 140 km/h? Ho provato a fare qualche chilometro da 150 a 180 e lo sterzo è fermo senza alcuna vibrazione!! ciao Buon Inizio ANNO a tutti...
Ford FOCUS 110cv SW 2007

utente05

#118
Ho portato l'auto per la convergenza e l'equilibratura ma il gommista non mi ha rilasciato la stampa del computer (io non c'ero sul posto lo ritirata nel pomeriggio), quindi non so se la fatta. Ho riscontrato che prima lo sterzo era più preciso, mentre ora nel traffico sulla strada sconnessa lo sterzo va a sx o a dx da solo e ci resta fino a quando io non lo rimetto dritto. Un'altra prova che ho fatto e che girando tutto lo sterzo in movimento a bassa velocità sia a dx che a sx nel momento che levo le mani lo stesso ritorna indietro ma rimane per 1/4 girato e quindi devo correggere altrimenti continua nel suo senso.Tutto questo da quando monto le gomme da neve e tutto questo come gia' mi a detto FocusTiVct nel Topic PONTE POSTERIORE sono le gomm da neve, ma il problema che vibra troppo a le velocita' che ho indicato primada cosa è causato?..  ho  percsro 900 km eri e ho provato tutto stamattina ho contrllato legomme e quelle anteriori erano 2 e quelle post a 2,4... cosa potra' mai essere?
Ford FOCUS 110cv SW 2007

Tex

solitamente se vibra solo a certe velocità è un problema di equilibratura di uno o più pneumatici.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Barone

Citazione di: Samuele il 30 Dicembre 2009, 18:04:48
ho alzato la macchina e con la dinamometrica me le sono ristrette

Si fa con le ruote a terra, non c'è bisogno di alzarla
||||||||||||

utente05

Citazione di: Samuele il 30 Dicembre 2009, 18:46:57
Citazione di: Barone il 30 Dicembre 2009, 18:14:54
Citazione di: Samuele il 30 Dicembre 2009, 18:04:48
ho alzato la macchina e con la dinamometrica me le sono ristrette

Si fa con le ruote a terra, non c'è bisogno di alzarla
Ciao, ho capito bene devo svitare i bulloni e ristringerli? ma cosa significa a 11kg... scusa l'ignoranza.

sì lo so, ho omesso di dire... è una mia "fisima"... ho alzato le ruote... allentato i dadi, smosso il cerchio, rimessi i dadi, strette, calata la macchina e strette agli 11 kg con le ruote in terra...
Ford FOCUS 110cv SW 2007

Barone

11kg è la coppia di serraggio, per farlo ti serve una dinamometrica
||||||||||||

alzeta_AT

Idem anche per me pero' solo in partenza e in prima

🡱 🡳