New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

greo

#560
Hai ragione. Intendevo la 3.0 LAST UPDATE (UNOFFICIAL). Sto scaricando la UNIFIED per provare.
Però non riesco a caricare il file. Vedo la cartella UPLOAD condivisa ma dice ancora che non ho autorizzazione e non mi fa caricare il file. Sbaglio qualcosa?

@Diamondear: Mi sa che mi hai autorizzato in sola visualizzazione della cartella per UPLOAD.


AGGIORNAMENTO: stamani ho provato a caricare la versione 3.0 LAST UPDATE (UNOFFICIAL) UNIFIED. Inserisco la chiavetta a SYNC3 acceso e parte la scritta "AGGIORNAMENTO SOFTWARE SISTEMA IN CORSO...". Passano 25 minuti e nulla...ne passano 40 e nulla. Allora tolgo la chiavetta e spengo tutto. Riaccendo e la scritta è ancora lì. Smanetto con i tasti, e spegnendo e riaccendendo l'audio da manopola, la scritta scompare. Però nessun aggiornamento fatto in realtà. In pratica per ora ho solo rimosso Gracenote con lo script...e non è un gran bel risultato. Proverò a rimettere Gracenote.

2° AGGIORNAMENTO: anche con Gracenote mi fa uguale. Inserisco la chiave, esce la scritta "AGGIORNAMENTO SOFTWARE SISTEMA IN CORSO..." ma poi si ferma tutto lì. Se accendo e spengo l'audio la scritta scompare e il software non è installato. Ora sono anche senza Gracenote.
Continuo a non poter uploadare il file...

Mi sapete dare un consiglio? Grazie.

AIUTOOOO!!!!


Tetsuyha

buongiorno, mi sono un po' perso negli ultimi aggiornamenti...:

col pacchetto last update (unofficial) che vantaggi si aggiungono al SYNC :icon_question:
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

paolocorpo

Citazione di: greo il 30 Luglio 2018, 18:12:40
Hai ragione. Intendevo la 3.0 LAST UPDATE (UNOFFICIAL). Sto scaricando la UNIFIED per provare.
Però non riesco a caricare il file. Vedo la cartella UPLOAD condivisa ma dice ancora che non ho autorizzazione e non mi fa caricare il file. Sbaglio qualcosa?

@Diamondear: Mi sa che mi hai autorizzato in sola visualizzazione della cartella per UPLOAD.


AGGIORNAMENTO: stamani ho provato a caricare la versione 3.0 LAST UPDATE (UNOFFICIAL) UNIFIED. Inserisco la chiavetta a SYNC3 acceso e parte la scritta "AGGIORNAMENTO SOFTWARE SISTEMA IN CORSO...". Passano 25 minuti e nulla...ne passano 40 e nulla. Allora tolgo la chiavetta e spengo tutto. Riaccendo e la scritta è ancora lì. Smanetto con i tasti, e spegnendo e riaccendendo l'audio da manopola, la scritta scompare. Però nessun aggiornamento fatto in realtà. In pratica per ora ho solo rimosso Gracenote con lo script...e non è un gran bel risultato. Proverò a rimettere Gracenote.

AIUTOOOO!!!!
Il tempo necessario potrebbe essere anche 45 minuti ...
Secondo me occorreva aspettare un po' di più
Aspetta Diamondear ma credo occorra un reset sulla guida c'è scritto come farlo

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

greo

Beh, può essere ma la cosa strana è che se, dopo mezz'ora di niente, spengo l'audio e lo riaccendo la scritta "AGGIORNAMENTO SOFTWARE SISTEMA IN CORSO..." sparisce e tutto torna come prima. Come se si frizzasse lì e basta.

Mi sa che il reset è la soluzione rimasta.
Aspetto fiducioso Diamondear.

Ho aggiornato il post sopra con le ultime prove fatte...
Non riesco ad uploadare il software scaricato dal sito Ford Italia perchè ho accesso solo in lettura alla cartella. Ci puoi pensare tu?

Grazie!

paolocorpo

Ci provo appena sono a casa

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

Ho verificato nuovamente la cartella Upload e dal Drive App di Android mi risultava ancora in visualizzazione. Sono entrato via web e adesso sembra ok.  Boo

Quando si fa partire l'aggiornamento esce la notifica in alto e sino a quando non appare aggiornamento terminato non bisogna togliere la chiavetta. Pena la non riuscita dell' aggiornamento.

Per lo script di cancellazione del Gracenote al massimo sono 5m. 
Se anche con questo semplice script non esce la notifica dell' aggiornamento terminato, mmmm comincio ad avere sospetti. 

Per le mappe ci vogliono almeno 50/60m
e bisogna fare in modo che il sync3 o il quadro scrumenti non vada in timeout.
Ogni 15m bisognerebbe spegnere il quadro è riaccenderlo, ovviamente con tutte le porte chiuse per non far spegnere il sync3.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

greo

Ora l'UPLOAD funziona. Sto caricando io il file.

Comunque, lo script mi ha funzionato e mi ha dato il messaggio di aggiornamento installato. E infatti GRACENOTE non ce l'ho più.

E' il resto che non riesco ad installare. Voglio dire, se durante l'aggiornamento in cui è presente la scritta "AGGIORNAMENTO SOFTWARE SISTEMA IN CORSO..." spengo l'audio e lo riaccendo la scritta scompare e tutto torna come prima...non va mica bene?

Dopo che avrai visto il file che sto caricando, fammi sapere cosa ne pensi perchè vorrei veramente risolverla questa cosa!

Grazie

Diamondear

@greo

Innanzitutto devi scollegare qualsiasi dispositivo collegato alla porta USB e disattivare il Bluetooth.

Accendere il sync3 con l'audio acceso e volume a piacere o basso, attendere che la mappa venga caricata e dopodiché inserire la chiavetta USB contenente l'aggiornamento. Durante questa fase NON devi toccare nulla sul Sync3. Ho capito cosa succede,  togli la chiavetta quando non vedi più la notifica dell' aggiornamento  e questo è errato.

Rifai il procedimento e  non toccare nulla sino a quando non termina la procedura. Vedrai che risolvi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

greo

#568
OK riproverò e ti faccio sapere.
Upload della versione scaricata da FORD Italia completato.

Ciao

AGGIORNAMENTO: io ho provato a rifare la procedura ma nulla da fare. Mi esce sempre un errore di qualche tipo dopo un po'. Inoltre sul sito Ford è disponibile un nuovo aggiornamento e l'ho scaricato.
Non riesco a concludere neanche con quello: mi dà un errore MEM_ERR01 dopo che ha rilevato l'aggiornamento amento sulla chiavetta. Avrò rovinato qualche file di sistema?
Che posso fare?!? :( :icon_cry:

Au{R}oN

No, è impossibile.
Al massimo hai lasciato dello sporco nella cartella temporanea.
Fai un ripristino di fabbrica, fai un reset tramite POWER+SEEK FORWARD e poi riprova, E quando arrivi a 40 MINUTI NON FERMARE NIENTE. Può metterci anche molto di più.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

greo

Buongiorno,

Stamani ho fatto un RIPRISTINO + RESET e sono riuscito ad installare di nuovo GRACENOTE. Quindi la situazione ora è tornata come all'inizio. E vi ringrazio.
Avevo evidentemente commesso l'errore di interrompere l'installazione in qualche momento "sporcando" il sistema.

Nei prossimi giorni proverò a ripetere il tutto con calma e vi farò sapere.

Grazie ancora del supporto!

Greo

saraa21

Scusate ma per scaricare il file delle voci dal cloud di diamonder con tranquillità che programma usate?

paolocorpo

Nessun programma
I file sono conservati su una o più directory di GDrive che ha al suo interno varie cartelle
Cliccando sul file si aprono diverse opportunità tra cui il suo download

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

saraa21

ma quando ho scaricato quello prima non ho scelto nulla...

paolocorpo

Ti ripeto
Se visualizzi sul tuo desktop la pagina della cartella che contiene quel file basta fare click sx e scegliere SCARICA

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

greo

Buongiorno signori,

Volevo aggiornare chi mi ha aiutato a capirci qualcosa:
Dopo aver fatto il RESET e il RIPRISTINO sono riuscito ad installare di nuovo GRACENOTE 3.0.
Ora ho su la versione SYNC3 3.0 18025 scaricata dal sito FORD.
Se provo a caricare le mappe F7, poco dopo aver inserito la chiavetta mi arriva il messaggio di errore: LST_ERR05. E l'installazione ovviamente si interrompe. Ho il SYNC3 più bast@@@o d'Italia, mi sa...
Prima di rinunciare a montare le mappe nuove (io ora ho le 2014... :(), vorrei chiedere se posso tentare qualcos'altro per risolvere. Provo a installare la versione non ufficiale del SYNC3 LAST UPDATE (UNIFIED)?

Grazie in anticipo dell'aiuto!

Greo

lucaspeed

Credo che per installare le mappe DOPO l'aggiornamento tu debba necessariamente togliere il Gracenote, installare le mappe e rimettere il Gracenote altrimenti non c'è abbastanza spazio per decomprimere il pacchetto
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Lucalomb70

Ciao Greo Leggere pdf Prego :icon_wink:

Au{R}oN

Citazione di: greo il 02 Agosto 2018, 11:45:54
Buongiorno signori,

Volevo aggiornare chi mi ha aiutato a capirci qualcosa:
Dopo aver fatto il RESET e il RIPRISTINO sono riuscito ad installare di nuovo GRACENOTE 3.0.
Ora ho su la versione SYNC3 3.0 18025 scaricata dal sito FORD.
Se provo a caricare le mappe F7, poco dopo aver inserito la chiavetta mi arriva il messaggio di errore: LST_ERR05. E l'installazione ovviamente si interrompe. Ho il SYNC3 più bast@@@o d'Italia, mi sa...
Prima di rinunciare a montare le mappe nuove (io ora ho le 2014... :(), vorrei chiedere se posso tentare qualcos'altro per risolvere. Provo a installare la versione non ufficiale del SYNC3 LAST UPDATE (UNIFIED)?

Grazie in anticipo dell'aiuto!

Greo
LST_ERR05   LST_PKG_FILE_NOT_FOUND   File specified by 'Open' entry in autoinstall.lst not found
Stai sbagliando a scompattare i files sulla chiavetta.

Citazione di: lucaspeed il 02 Agosto 2018, 14:11:19
Credo che per installare le mappe DOPO l'aggiornamento tu debba necessariamente togliere il Gracenote, installare le mappe e rimettere il Gracenote altrimenti non c'è abbastanza spazio per decomprimere il pacchetto
Non è sempre necessario, se ti da l'errore BGMAP_ERR01 si altrimenti no.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

greo

Buondì Auron,

Ieri infatti ho scoperto che la chiavetta che stavo usando è probabilmente difettosa. Credo che tutto il bordello che mi è capitato sia nato da questo.
Nei prossimi giorni proverò ad installare nuovamente le mappa F7 con una nuova chiavetta e vedo quel che succede.
Avevo visto l'errore LST_005 indicato nella guida PDF ma non avevo capito inizialmente che potesse essere un problema di cattiva scrittura sull'USB.

Vorrei ringraziarvi tutti per il supporto che mi avete dato!

Buon weekend, gente.

Greo

skynet_cmax

Domanda offtopic. Ma il nostro sync 3 è predisposto per il dab? Perché ho visto nella tabella dei codici forscan la possibilità di abilitare il dab oltre la radio HD

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Diamondear

#581
Certo che il Sync3 è  predisposto con il DAB e la Radio HD.  Chi già ce l'ha funziona.  Auto come la Mondeo e Focus funziona. 

Senza il modulo e antenna DAB presente nell' ACM non potrai fare nulla però. 

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

skynet_cmax

Quindi andrebbe sostituita l'antenna?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Diamondear

#583
Antenna DAB aggiunta alla FM + DAB che è  dentro L'ACM. 

Politiche del cavolo di Ford.  Pensa che ieri ho visto la nuova Focus STLine in officina e verificando il nuovo Sync3 non ha il DAB. 
Che pezzenti


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Au{R}oN

Citazione di: skynet_cmax il 04 Agosto 2018, 09:47:49
Quindi andrebbe sostituita l'antenna?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Sicuramente devi sostituire l'ACM, il cablaggio non credo sia necessario visto che (almeno su focus) è in comune con l'FM... l'antenna probabilmente è da cambiare... ma non ne sono certo... è la stessa dell'FM, ma credo che abbia qualche cosa in più quando predisposta per il DAB.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

DrAries77

Ciao,
io ho una CMAX 2018 e per ora sono arrivato senza problemi a fare i seguenti update:  :angle:

1) Sync 2.3 -> 3.0 (WF0JXXGAHJHE29397) è un pacchetto che Diamond non aveva per cui l'ho inviato nella share condivisa
2) Mappe F6 -> F7

Mi manca ancora da installare il pacchetto voce. Per ora non ho dovuto eseguire lo script di pulizia del gracenote; non ci sono stati problemi di spazio.

Ringrazio gli utenti del forum per le varie dritte ed esperienze condivise.  ;)

saraa21

Ragazzi scusate volevo chiedervi se secondo voi sono riuscita ad installare il tutto, ovvero:
aggiornamento software
mappe
voci


io ho installato tre file..ma non ho ancora capito se ci sono le segnalazioni autovelox

Diamondear

Bisogna entrare nella modalità diagnostica e verificare i pacchetti installati. 
Citato più volte in questo thread.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

#588
Piccola novità... su focus MK4 la radio FM mostra i loghi degli emittenti... è una funzionalità esclusiva della versione 3.2 ma installarla su un vecchio APIM MY16 / MY17 non è sufficiente... con qualche modifica però funziona anche sui vecchi.

Perdonate la pessima qualità del video  :icon_cheesygrin:

Ringrazio @tedi_k per il pacchetto dei loghi (no, non è scaricabile dal server) e @Diamondear per alcune info su Focus MK4 acquisite durante un test drive

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolocorpo

Puoi descriverci la modifica da fare sulle radio 3.0 ??

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Au{R}oN

Non è una funzione disponibile su 3.0.... è necessario installare la 3.2 (ma senza jailbreak o accesso diretto alla memoria flash non si può)

Su 3.0 manca il database dei loghi (e le immagini, ma quelle mancano anche su 3.2 visto che è un pacchetto aggiuntivo, tipo il Gracenotes per farla semplice) e al 99% i file binari che gestiscono la componente della radio non sono uguali... ed è quello binario che permette la visualizzazione dei loghi su 3.2... non ho cmq controllato se quello della 3.0'può gestirli.... in tal caso basterebbe aggiungere il database e i loghi
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

Bella notizia aspettiamo tue news  ;)

paolocorpo

Ok grazie
Se esce qualcosa di buono facci sapere

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

DrAries77

Au{R}oN sai se la C-MAX 2018 ha un sync 3 di nuova generazione? Ovvero capace di montare la 3.2?

Au{R}oN

Mhhh ne dubito fortemente, in europa solo la Focus MK4 monta un Sync MY18.5 cmq lo puoi capire facilmente... se avete un Sync con versione 3.0 sicuramente non potete installare la 3.2... in quanto non esiste una versione 3.0 per Sync MY18.5
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳