New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

cucs79

Salve a tutti!  :icon_wink:
Scrivo qui perchè ho da chiedervi un consiglio. Ieri tramite il sito della Ford ho aggiornato il Sync 3.0 della mia Ecosport dalla build 17276 alla build 18025. Ho notato che sia la versione di Gracenote [1.1.1.1127(EU-0010)] che quella delle mappe [F6.1] è rimasta identica.

Vorrei sapere se è possibile aggiornare:
- il Sync 3.0 a 3.2
- Gracenote 1.1.1.1127(EU-0010)
- le mappe F6.1

ve lo chiedo perchè non vorrei che si venissero a creare incompatibilità di funzionamento tra queste tre componenti.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi  ;)

nonnostim

Non si può aggiornare da 3.0 a 3.2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

cucs79

#807
Ok Grazie, però mappe e gracenote è possibile?

nonnostim

Non quotate il messaggio precedente lo hanno già ripetuto più volte, va contro il regolamento del forum.
Si le puoi aggiornare e se ti leggi con calma la discussione troverai tutte le informazione e i file per farlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

cucs79


fblasot

#810
Se vai sul sito Ford.uk, sempre nella parte di update del sync, probabile ti faccia scaricare anche l'aggiornamento delle mappe F7.
Per il discorso aggiornamento gracenote prova a vedere nel drive di Diamonder, forse lui ha l'aggiornamento pronto per l'uso...

sboscolo

Salve a tutti,
   a suo tempo avevo avuto problemi (BGMAP_ERR01) con l'aggiornamento mappe F7 scaricato dal sito Ford UK, avevo scritto un post in proposito.
L'intallazione mi andava in errore nella seconda parte, la sezione voci.
Ho risolto installando il pacchetto voci scaricato dal disco di Diamondear (che ringrazio), anche senza disinstallare Gracenote.
Ogi ho fatto una verifica sul sito Ford UK per vedere se il mio Sync3 risultava aggiornato e con mia sorpresa ho visto che è presente un aggiornamento nuovo delle mappe, ovvero un file con un nome diverso.
Vecchio file prima dell'aggiornamento : Map_22100683880_Update.zip
Nuovo file dopo dell'aggiornamento : Map_22100639722_Update.zip
Domani provo a scaricare il nuovo.
Qualcuno si è nel frattempo accorto della cosa?
Forse Ford si è accorta che il vecchio file non funzionava con tutti i Sync3 e ha emesso una patch?
Oppure il file è un aggiornamento visto che la versione delle mappe aggiornate nel mio Sync3 è di tipo DEV invece che PRODUCTION?

vs0587

#812
Mi sono accorto anche io..... nel "vecchio" file Map_22100683880 ci sono questi pacchetti:
GB5T-14G386-AA.tar.gz
HB5T-14G386-TJA.tar.gz
JR3T-14G421-BC.tar.gz
JR3T-14G422-BC.tar.gz
JR3T-14G424-BC.tar.gz

In quello "nuovo" Map_22100639722 ci sono questi: (uno in meno)
HB5T-14G386-TJB.tar.gz
JR3T-14G421-BC.tar.gz
JR3T-14G422-BC.tar.gz
JR3T-14G424-BC.tar.gz


Questi sono i file autoinstall:

Il vecchio:
Citazione; SYNC3 Consumer Appplication Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.18025_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-TJA
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJA.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BC
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BC.tar.gz
Item3 = JR3T-14G421-BC
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BC.tar.gz
Options = Delay
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = JR3T-14G421-BC
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BC.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BC
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BC.tar.gz
Item3 = GB5T-14G386-AA
Open3 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AA.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

Il nuovo:
Citazione; SYNC3 Consumer Appplication Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.18025_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-TJB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BC
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BC.tar.gz
Item3 = JR3T-14G421-BC
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BC.tar.gz
Options = Delay
[SYNCGen3.0_3.0.18093]
Item1 = JR3T-14G421-BC
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BC.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BC
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BC.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

Cosa cambia?

fblasot

#813
Il file mancante GB5T-14G386-AA.tar.gz è il programma che alla fine dell'update crea il file XML per fare l'upload sul sito Ford, strano che manchi, come fanno poi a recepire che uno ha installato la mappa ?

invece il file HB5T-14G386-TJA.tar.gz che è diventato HB5T-14G386-TJB.tar.gz, è il programma che verifica se questo aggiornamento è compatibile con il sync3 su cui è stato lanciato; cambiano l'ultima lettera per indicare che è una revisione...

Vedo anche la modifica nel file autoinstall.lst:

da
[SYNCGen3.0_ALL]

a
[SYNCGen3.0_3.0.18093]

Nel primo caso quel gruppo di aggiornamento lo fa per tutti i sync3, indipendentemente dalla versione; nel secondo solo se il sync3 è alla versione specifica 18093.
Prima di questo update avevi installato anche l'ultimo aggiornamento delle app, il 18093 ?
Se si, allora direi che è normale per te, per altri utenti questo aggiornamento non dovrebbe installarsi se sono ancora alla 18025.



vs0587

Ma quindi conviene passare un altra ora e mezza ad installare oppure lascio stare?  :-\

fblasot

Se hai già le mappe F7 e le ultime voci navigatore, non c'è bisogno di farlo...

Murphy

#816
Io ho la 18093 ormai da tempo installata.
Più o meno va bene.
A qualcuno capita che non si riesca a spegnere la radio con il pulsante dell'autoradio? Quando decide di rimanere accesa non c'è niente da fare. Si tacita a marcia indietro per poi ripartire. Se si abbassa il volume, quando le pare, riparte. La stessa cosa non succede se la fonte sonora è l'usb. Sono io che non so qualcosa?
Grazie
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

fblasot

Anche io ho la 18093 da tempo ma il tuo problema non mi è mai capitato...

angelillos

Buona sera, scusate le domande, ho una Fiesta Titanium a benzina da marzo, ho fatto aggiornamento SINC 3.0.0.1893 ma l'avrò usata appena 2 o 3 ore in tutto facendo circa 300 Km. in totale perchè ho usato una vecchia Fiesta diesel 1.4 TDCI del 2003. Ora però col blocco ai diesel mi tocca iniziare ad usarla. Dunque le domande sono 2:
1^ - come si fa ad abbassare il volume del navigatore?
2^ - perchè esso vuol farmi prendere sempre l'autostrada anche se è più scomoda e più lunga ed impiega più tempo? come si fa ad impostare in modo da scegliere di non prenderla?
Grazie in anticipo.   :icon_confused:

Lucalomb70

#819
Ciao nel momento in cui parla il navigatore abbassa al volume desiderato
viene indicato come volume avviso,poi c'è volume radio e volume voce per il cell ;)
2 togli la spunta su percorso veloce

shadow10_7

Buongiorno ,
Ho scaricato il file delle mappe dal sito ford.UK ben 3 volte, al momento dello scompattamento , mi da problemi dicendo che il file è corrotto, qualcuno di voi dispone del file, magari su google drive o su mega.

Grazie

Lucalomb70

Buongiorno se vai all'inizio del post c'è il drive di Diamonder con tutte le istruzioni

Au{R}oN

#822
Tema in lavorazione da un membro del team.

Per quanto mi riguarda è ANNI LUCE avanti a quello originale.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

skynet_cmax

Bellissimo. Bello bello davvero

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

nonnostim

#824
Bello ma secondo me per noi non arriverà mai

Atterrato anche Sygic Car Navigation su Apple CarPlay




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70


paolocorpo

Ottimo
Sarà applicabile anche al SYNC3 ?
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

fblasot

Auron si riferisce "solo" al sync3...

ARTECHWEB

Ma è un Tema sviluppato in proprio, oppure è una nuova versione grafica di Ford?

paolocorpo

Citazione di: fblasot il 16 Ottobre 2018, 15:43:49
Auron si riferisce "solo" al sync3...
Si ma nella foto si vede una feature (nome del brano ascoltato alla radio) che se ricordo bene sono presenti solo sulla versione 3.2 alla quale chi come me che ha la 3 non può aggiornare

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

vs0587

Io il nome del brano in radio FM lo vedo con sync 3...

paolocorpo

Io no :(
Ford EcoSport Stlyne del 2018
Infotainment aggiornato con i file messi a disposizione su questo thread
Mah ....

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

nonnostim

Forse devi attivare la funzione testo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

paolocorpo

#834
Se mi dici come pf ...
Sono in macchina ;)
EDIT
Trovata !
Grazie 1000

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Au{R}oN

E' uscita una nuova versione della 3.0. con Build 18261, nessun cambiamento 'visivo'... solo aggiornamenti dei binari, il nome del pacchetto è AN_134190 Dovreste arrivare al link in autonomia :)

Si tratta di una versione RELEASE, è installata in fabbrica sulle vetture nuove.. ma non l'ho provata e non ho intenzione di provarla visto che io ho su la 3.3... quindi lo installate a vostro rischio e pericolo. Credo che Diamond vi darà un feedback nei prossimi giorni.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

Grazie Mille Per L'info ;)
Aspetterò Il link sul Driver Di Diamonder

paolocorpo

Grazie Au{R}oN !
Anche io aspetterò i link sul cloud di Diamondear

PS
Ma invece per le mappe ... nulla ??
In più di una occasione ho notato che sono NON aggiornate ... :(
Anche https://ford.welcome.naviextras.com/ nulla mi muove
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Au{R}oN

le mappe F7 sono uscite 'ufficialmente' a settembre.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolocorpo

Apposto

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

🡱 🡳