Fari allo xeno

Aperto da focus style, 21 Aprile 2007, 10:33:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Ciao raga, io ho la fofo II con fari alogeni. Mi è venuta la pazzia di montare i fari allo xeno dopo che sono andato in macchina con un mio amico che ha la xc90, perchè effettivamente si vede moooolto meglio. Volevo sapere se è possibile montare gli originali after market oppure devo cercare una buona lampadina compatibile? Se si possono montare gli originali sapete dirmi quanto costano? e se no mi sapete consigliare una buona marca compatibile? Thank's, mille thank's

davidoff

Ciao focus style...onestamente x quanto ne so io i fari allo xeno hanno un impianto elettrico completamente diverso da quello dei fari normali....Ma non saprei se esiste qulcosa di compatibile..e credo che per un after market originale,qualora sia possibile installarlo, spenderesti un pozzo di eurozzi...Ciauzz..:)

FabioKuga

Dunque.... montate sul mio galaxy....  basta comprare un kit completo formato da coppia di lampade H7 e relativa coppia di balast (centralina) non ci sono da fare modifiche anzi.... un bravo elettrauto te le monta in 10 minuti
ll costo? Io le ho prese su ebay a 150 euro la coppia piu 50 euro di montaggio...e il gioco e' fatto.....  la visibilita e' cambiata alla grande.... direi spettacolari..... ;)

Sono queste:

http://cgi.ebay.it/IPT-BQ9-KIT-TRUMAN-FARI-HID-XENO-50W-6000K-H7-XENON_W0QQitemZ320086973998QQihZ011QQcategoryZ147488QQrdZ1QQcmdZViewItem
Ford Kuga St-line

focus style

ti ringrazio fabiogalaxy. il mio elettrauto me ne ha proposte una coppia allo xenon, credo che siano la stessa cosa. caXXeggiando per internet, però ho visto che la fofo II monta le H8, e quelle non si trovano :(. Vedrò quel che si può fare

FabioKuga

Ford Kuga St-line

focus style

ti ringrazio. andrò a vedere.

sandro.fly

Ciao a tutti ,volevo sapere se qualcuno ha provato ad installare il kit xenon sulla nuova focus(2005) ed ha avuto problemi con spie computer di bordo...ecc..?faccio presente che quello che dovrei montare io (obd2world ,Ebay shop) monta centraline digitali di ultima generazione...il montaggio,sentendo varie persone che lo hanno montato è abbastanza semplice e il prodotto di ottima qualità..mi rimane solo il dubbio del computer di bordo...grazie a tutti

FabioKuga

non so se puo' esserti d'aiuto....
ho mantato lo stesso kit xeno sulla mio galaxy e sono perfette!
In effetti da' solo un problemino sul display del computer di bordo... quando accendo gl'anabbaglianti il check rivela 'errori di lamapadine bruciate... anche se funziona tutto regolarmente.
Si puo' intervenire sulla centralina e resettarla.... ma non l'ho ancora fatto....
Ford Kuga St-line

archimede_as

ciao io ho una fofo 2005 e ho montato il kit da 8000 a me non danno assolutamente pro ma un amico nell'accendere gli abbaglianti (sulla a 3) gli davano problemi e gli si spegnevano le lampade oxeno a risolto applicando un rele'

niceboy182

salve raga' sono un nuovo utente del forum..ho una fofo sw 1.6 90 cv del 2006 e sarei intenzionato al montaggio di un kit xenon.
Qualcuno di voi ha gia' effettuato un montaggio del genere? ci sono problemi..del tipo incompatibilita' cn la centralina ecc?? ho visto ke in commercio esistono kit della bosch penso di molto piu' affidabili di 'confezioni' cinesi ecc.. ke ne pensate? grazie!

focus style

Ricordo che un po' di tempo fa fu aperta una discussione sull'argomento. Se clicchi su cerca dovrebbe aprirsi. SI parlava di fari allo xeno e aureole. Potrebbe interessarti. Ciao e benvenuto su IDAF

Focus0606

un fanale allo xeno può essere montato solo se l'auto è provvista di un dispositivo AUTOMATICO di livellamento dei fari...

niceboy182

QUINDI I KIT KE SI VEDONO KE LI VENDON A FARE? :-) SI RISKIEREBBE  IN CASO DI CONTROLLO DI INVIAR L AUTO A OMOLOGAZIONE..

Focus0606

esatto...mi pare che se ne sia già parlato su qiesto forum...prova a fare una ricerca ;)

focus style

Le fofo con fari allo xeno sono provviste di allineamento automatico. Dovrebbero, pertanto, essere predisposte. Prova a chiedere in ford, anche se dubito che sappiano risponderti. Si potrebbe ovviare al prob montando solo lampadine allo xeno. In tal modo le regoleresti come le lampadine normali e avresti un ran bel fascio di lece bianca

niceboy182

montando SOLO lampadine allo xenon la regolazione del fascio sarebbe cm le normali lamdadine  alogene?

focus style

pensi di si, ma meglio chiedere

nikifocus

Io ho montato un kit allo xeno .Non puoi montare una lampada allo xeno sotto i normali fari xke la lampada allo xeno è una lampada a gas quindi ha bisogno di una centralina x accendersi.
Cmq non so se vanno bene con l'omologazione .Ma il normale regolatore funziona normalmente come se hai lampade alogene

giovane stella

ciao la fofo II monta le h7 le h8 le monta per i fendinebbia

Claudio Catalano

Sapete se questo lavoro si può fare anche sulla cmax? e che lampade monterebbe?
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

giovane stella

ciao si puo fare su tutte devi gurdare il libretto istruzioni del c max ma credo che monti le h7 come le mie

Claudio Catalano

Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

MECCTUNING

ciao a tutti ho montato il kit xeno nella mia nuova Cmax sono una meraviglia

brgmrc85

è vero però se prendete un colore non superiore a 6000k diciamo che sembrano quelle montatedi serie.. per via del resto dell'impianto a mio papà quando ha fatto revisione gli hanno detto qualcosa ma è passata lo stesso...

FabioKuga

Ragazzi..... con le modifiche all'auto,tra cui gli xeno, non si scherza......  leggete qui....

http://www.hella-press.com/search_detail.php?archiv=0&language=i&newdir=fra&text_id=347
Ford Kuga St-line

Simopasi

alla fine conviene acquistare una vettura con i fari xeno "della casa" che risparmi ancora qualche soldo!!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

27 Rosso

Salute giovani ,chi di voi ha installato un kit xeno aftermarket sulla focus 2 con fari a parabola?
Che problemi avete trovato, se li avete trovati,dove avete sistemato le ballast,? Accetto foto e consigli del montaggio e tutto quel che ne consegue.Grazie.

gianni tdci

io li avevo montati su faro con parabola ....e nn ho trovato nesun tipo di problema.......per le centraline...ci sono tanti posti per affascettarle.....
ps io sto vendendo il kit xenon se ti interessa fammi sapere..........

27 Rosso

Allora ti do qualche delucidazione , e poi se vuoi approfondire visivamente vai nel mio garage.
IL mio consiglio sia per non dare fastidio,sia per non attrarre le fdo, e di non andare oltre i 5000k, le lampade, dalla fofo che vedo nel tuo avatar dovresti avere i fari a parabola,quindi ci vogliono le H7r,dove la R sta a significare che hanno un anello di schermatura ,onde evitare il piu possibile di dare fastidio.
Io e qualcun'altro del forum le centraline le abbiamo fissate ai longheroni sottofaro con delle fascette , abbastanza al riparo dalle intemperie,( io le mie non le trovo mai sporche) e vanno bene cosi.

Gli abbaglianti lasciali originali,tanto non li userai piu'.

La lampada di ricambio si trova abbastanza facilmente su internet, ma io ti consiglio di prenderla dove comprerai il kit( ti consiglio la Xenonlamp, nostri gemellati e molto seri).

Per la regolazione del fascio luminoso,ti consiglio di  metterti a 5/6 metri da un muro,e segnarti il centro luci, in modo da poterlo regolare dopo che avrai effettuato uil montaggio,(spero che tu lo faccia da te ,perche il kit alla Xenonlamp costa 79 € piu 13 di spedizione. ben lontano dai 170 che ti hanno chiesto).

In ultimo ,le ballast digital slim non danno nessun problema .

Spero di esserti stato utile , e se hai ancora dubbi ,non esitare a chiedere.

Able007


Gabriel-Focus

No comment!!  ;)

Ha detto tutto Rocco!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

munsters

L'anello di protezione esiste solo sulle H7R. Devi guardare cosa monta la tua fofo (tu parli di H1) per fare l'ordine preciso. Sulla mia C-MAx sono H7 e H1 . Per le H4 il discorso è diverso avendo sia ana e abbaglianti insieme. Esistono 2 tipi di lampade  una con ana xenon e abbaglianti normali,
l'altra con 2 xenon. I prezzi in questo caso aumentano
Vai sul sito della Xenonlamp che è molto chiaro e spiega tutto.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Claudio M

Io ho sostituito le mie 5500k, cone le nuove 4200k, ora dopo un minuto dall'accensione la luce diventa giallo tendente al bianco molto forte e molto bello e soprattutto mi sento piu' sicuro che non dara' all'occhio della polizia.... li reputo molto meno tamarri e innaturali ... ma e' un mio parere personale non condivisibile.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Dimenticavo di dire che l'orientamento del fascio a me non e' cambiato affatto, per strada nessuno mi lampeggia, e poi, a proposito delle luci 4200k, un'altra cosa bella e' che quando lampeggi con gli abbaglianti (falso che non li usi piu', per andare su in profondita' servono eccome) sono quasi della gradazione degli abbaglianti, e quindi non stonano e non ne vedi il forte contrasto tra bnluastro e giallastro.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Samuele il 20 Ottobre 2009, 12:52:38
Citazione di: munsters il 20 Ottobre 2009, 11:02:53
L'anello di protezione esiste solo sulle H7R. Devi guardare cosa monta la tua fofo (tu parli di H1) per fare l'ordine preciso. Sulla mia C-MAx sono H7 e H1 . Per le H4 il discorso è diverso avendo sia ana e abbaglianti insieme. Esistono 2 tipi di lampade  una con ana xenon e abbaglianti normali,
l'altra con 2 xenon. I prezzi in questo caso aumentano
Vai sul sito della Xenonlamp che è molto chiaro e spiega tutto.


la mia ha h7 anabbagliante e h1... le h4 erano per un'altra macchina... volevo sapere se riuscivo a mettere una centralina sotto il faro ed una appoggiata al coperchio

Aliseo alla tua hai messo le xenon h7R o le h7 xenon?

Prima del minuto come ci si vede con la luce? si hanno problemi di luminosità?
Se le metto devo leggermente abbassare il fascio di luce, che è già un po' alto...

I miei sono H7, appena accesi sono blu e con luce moto bassa, poi cominciano a diventare giallo/bianche e con luce intensa.

Il tempo per arrivare a regime e' strattamente correlato alla temperatura, piu' e' freddo e piu' ci mettono ad arrivare alla massima luminosita'.
Comunque parliamo di alcune decine di secondi al massimo.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳