Fari allo xeno

Aperto da focus style, 21 Aprile 2007, 10:33:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

munsters

Se hai i fari a parabola e acquisti da xenonlamp meglio le H7R sono fatte apposta (ho chiesto anche a loro prima di comprarli) . Le due ballast insieme non sò se ci stanno, ma puoi benissimo trovare il posto adatto sono veramente minuscole, se vai sul sito ci sono le misure. Io ho acquistato le 5000 e ti posso dire che la luce è bianca ma non azzurra. Vedendo le macchine che incrocio con le xenon originali la luce sembra addirittura piu azzurra delle mie, prova a vedere. Ho notato anche che le montano in molti non originali.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Claudio M

Chi ha detto che per il primo minuto vai al buio????

Ho detto che raggiunge il massimo e il giusto colore nel giro di qualche decina di secondi, ma entro una decina puoi partire.

Vuoi dare il tempo al motore di buttare l'olio in circolo????

Fordista dal 1985.

munsters

L'altezza rimane sempre quella delle alogene ( a meno che non cambi l'altezza del faro, controlla quando smonti il faro di rimontarlo nella stessa maniera) La differenza  dalle H7 alle H7R è che le ultime hanno un anellino per evitare la rifrazione della luce su un punto della parabola che da fastidio a chi arriva. Come ha detto Claudio anche a me dopo tre mesi non mi ha ancora " maledetto nessuno" quindi non abbagliano poi così tanto.
Se vai nel mio garage vedi il risultato

La lampada va in temperatura non più di 5/10 secondi, si accendono subito.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Claudio M

Citazione di: munsters il 20 Ottobre 2009, 14:21:37
L'altezza rimane sempre quella delle alogene ( a meno che non cambi l'altezza del faro, controlla quando smonti il faro di rimontarlo nella stessa maniera) La differenza  dalle H7 alle H7R è che le ultime hanno un anellino per evitare la rifrazione della luce su un punto della parabola che da fastidio a chi arriva. Come ha detto Claudio anche a me dopo tre mesi non mi ha ancora " maledetto nessuno" quindi non abbagliano poi così tanto.
Se vai nel mio garage vedi il risultato

La lampada va in temperatura non più di 5/10 secondi, si accendono subito.
Bhe' aspettiamo le giornate piu' fredde ... comunque l'inerzia degli xeno sono una specificita' generalizzata.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Citazione di: Samuele il 20 Ottobre 2009, 20:15:48
ho scritto alla xenon lamp per alcune informazioni sui costi con la convenzione.
Lui mi ha sconsigliato di installare anche le H1 (oltre alle H7) perché il sistema è sprecato, più fragile e poco funzionale.

Quindi non si ottiene beneficio dall'installare le H1? Voi come vi trovate con H7 xenon e H1 alogene? Quando accendete gli abbaglianti vi sono di aiuto?

Ulteriore cosa, voi che li avete già installati... La centralina come l'avete fissata?
Tu Samuele hai la mia stessa auto,ma anche se fosse berlina ,sarebbe lo stesso,vai a dare un 'occhiata al mio garage per il fissaggio delle ballast ,per gli abbaglianti, anche a me quello della xenonlamp me lo sconsiglio( a suo discapito quindi) in quanto ho constatato che montando le lampade a 5000k si ha un ottimo compromesso tra visibilita ed efficienza al punto che gli abbaglianti non faranno piu tanta differenza,perche  la visione con gli xeno e piu definita e quindi riesci a vedere piu in profondita.

Able007

raga' comunque io ho i 6000°K e comunque accendere gli abbaglianti male non fda sempre qualcosina in piu si vede

Claudio M

Come ho gia' scritto, adesso sono finalmente felicissimo di avere degli xeno a norme, normali con luce tradizionale e intensa e ripeto quando accendo gli abbaglianti non  si vede la differenza di colore, sembrano davvero belli, ora sono davvero felice, l'avessi fatto prima.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Citazione di: Samuele il 21 Ottobre 2009, 10:09:35
Le ho acquistate!
Manca solo da pagarle, poi me le spedisce!
Ho preso un kit H7R e un H4 bixenon da 4200 K (da montare sulla matiz)

Solo che per il fissaggio sulla Focus, non ho ben capito dal garage di 27rosso come fissarle... Anche perché vorrei mettere almeno le ballast più nascoste...

Sam ,piu nascoste di cosi!
Allora forse non hai inquadrato bene il punto dove sono.
Una volta che sfili via il faro ,sotto vedi il longherone,una specie di tubo a sezione rettangolare ,ma con angoli smussati,questo dove vedi la ballast, e il longherone sinistro.



E questa e la ballast fissata con le fascette,per non bucare niente.



dopo quando rimonti il faro,esso ci va praticamente sopra e non si vede niente.

Non credo che dalle foto del mio garage tu ti sia accorto  della presenza degli xenon.

27 Rosso

Si il coperchio va' forato su entrambi i fari, e ti consiglio di guardare bene il faro quando e montato prima di forarlo,per individuare bene il punto da bucare,onde evitare che poi i cavi lampada vadano troppo cotorti.
Si i longheroni sono per forza di cose 2.
se hai altre domande chiedi pure.

munsters

#44
Come dici "SEMBRANO" normali. Vai che poi non ti penti di sicuro. Per il montaggio è facilissimo. Io le ho montate come Rocco
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Able007

anche io stessa posizione sul c-max!!belle nascoste!!!!!!!!!!  ;D

27 Rosso

No Samuele,la fresetta non la forniscono,almeno a me non la hanno data (xenonlamp) per il resto e varamente facile,la spugnetta e una cosa in piu che ho voluto mettere io per evitare che a lungo andare il rele' potesse rovinarsi sfregando da qualche parte.

P.s. pesta qualche foto del faro della matiz.

Claudio M

Io acquistati la valogetta con una decina di fresette di tutte le misure a 10 euro in una di quelle fiere.
Devo dire che il lavoro ai fari e' straordinaramente pulito.

Fordista dal 1985.

PasquiTdci

Scusate se non è in argomento, ma navigando su ebay uk alla ricerca di normali lampadine h11 per i fendi ho trovato questo:

http://cgi.ebay.co.uk/PHILIPS-Xenon-HID-Conversion-Kit-H11-4300K_W0QQitemZ290352812871QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item439a605347

Che voi sappiate la Philips produce kit xeno ??  :o :o  ::)  ::)

Claudio M

Citazione di: Samuele il 21 Ottobre 2009, 19:48:44
Citazione di: Aliseo il 21 Ottobre 2009, 19:25:50
Io acquistati la valogetta con una decina di fresette di tutte le misure a 10 euro in una di quelle fiere.
Devo dire che il lavoro ai fari e' straordinaramente pulito.

a proposito claudio... ma se tu usi gli abbaglianti (scusami ma non ho capito), la differenza la vedi ancora oppure è diventata minima? hai una foto dei 4200 di notte?

E questa e' la seconda cosa bellissima dei 4200/4300, che non c'e' nessunissima differenza ne' con gli abbaglianti e nemmeno con le lucette di posizioni originali ... la macchina sembra uscita di fabbrica cosi, e sfido la stradale ad accorgersi che siano xeno (cosa che mi dava non poco patema) .. ovviamente l'intensita' e luminosita' e' quella degli xeno.

Fordista dal 1985.

Able007

ok appena monti tutto sulla focus facci vedere qualche fotina!!!

27 Rosso

Si,Samuele,e perche devono maturare,anche per questo,Max consiglia in caso di sostituzione di una lampada,di sost.entrambe,per avere la stessa maturazione.

Enzo72

#52
io ho i 4300°K ed all'inizio li vedevo tendere un pelino al celeste ma dopo un pò, o perchè ti abitui,o perchè "maturano" (che termine per delle lampade :-\ ... ;)) non noti più niente, solo la strada...
forse ora si nota un pelo-pelino il giallo ma sono ben lontani dalle alogene originali, dagli abbaglianti, fendinebbia e luci di posizione che a confronto sono gialle al punto tale che al posto delle posizioni originali, mi ero costruite delle luci led(4 x lamp. fascio frontale) che sono risultate almeno da 6000-8000°K. adesso ho trovato dei led smd plcc2 2,8x3,2mm da 4500°K (10 x lamp. fascio omnidirezionale) e come colorazione vanno molto meglio, direi perfetti ;)

27 Rosso

Citazione di: Enzo72 il 27 Ottobre 2009, 18:45:03
io ho i 4300°K ed all'inizio li vedevo tendere un pelino al celeste ma dopo un pò, o perchè ti abitui,o perchè "maturano" (che termine per delle lampade :-\ ... ;)) non noti più niente, solo la strada...
forse ora si nota un pelo-pelino il giallo ma sono ben lontani dalle alogene originali, dagli abbaglianti, fendinebbia e luci di posizione che a confronto sono gialle al punto tale che al posto delle posizioni originali, mi ero costruite delle luci led(4 xl amp. fascio frontale) che sono risultate almeno da 6000-8000°K. adesso ho trovato dei led smd plcc2 2,8x3,2mm(10 x lamp. fascio omnidirezionale) da 4500°K e come colorazione vanno molto meglio, direi perfetti ;)


Vicie' ..e miett qualc fotografia  ...fang verè pur a nuj.

Enzo72

#54
GARAGE

le nuove luci posizine non le ho ancora fotografate, anche perchè non ho montato ancora quelle aggiuntive.

Claudio M

Citazione di: Enzo72 il 27 Ottobre 2009, 18:45:03
io ho i 4300°K ed all'inizio li vedevo tendere un pelino al celeste ma dopo un pò, o perchè ti abitui,o perchè "maturano" (che termine per delle lampade :-\ ... ;)) non noti più niente, solo la strada...
forse ora si nota un pelo-pelino il giallo ma sono ben lontani dalle alogene originali, dagli abbaglianti, fendinebbia e luci di posizione che a confronto sono gialle al punto tale che al posto delle posizioni originali, mi ero costruite delle luci led(4 xl amp. fascio frontale) che sono risultate almeno da 6000-8000°K. adesso ho trovato dei led smd plcc2 2,8x3,2mm(10 x lamp. fascio omnidirezionale) da 4500°K e come colorazione vanno molto meglio, direi perfetti ;)


Forse le tue 4300, le mie 4200 sono quasi identiche alle alogene, ma sparano lontano che e' na bellezza.

Fordista dal 1985.

Gabriel-Focus

Se il colore differisce probabilmente la differenza è la riflessione della parabola!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Enzo72

#57
Citazione di: Gabriel-Focus il 27 Ottobre 2009, 20:52:13
Se il colore differisce probabilmente la differenza è la riflessione della parabola!
può essere ! (P.S. magari anche la "marca", le mie le ho prese da xenonlamp)

i miei fari non hanno "l'ombrellino" sulla lampada, mentre per la Focus C-Max mi pare che ci sia.

effetto a motore spento, sx normale, dx i penultimi led montati:


a banco, alimentato a 12V stabilizzati:


a motore acceso, su tutte le auto, la tensione è di 14,4V e la luce delle lampade ad incandescenza è meno gialla.

Gabriel-Focus

Probabilmente strusciava sulle fasciette   ???
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

favadaseghe

Ciao a tutti,
ho appena montato sulla mia focus 08(con i lenticolari) un kit xenon 6000k,
però mi sono reso conto che la lece che emettono è un pochino troppo azzurra, per passare ad una colorazione piu bassa tipo 4500K basta che cambi le lampade o dovo cambiare anche le centraline?
ciao e grazie.

FabioKuga

Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

cambia solo le lampade come detto dal buon fabio... se le vuoi praticamente di "serie" prendi le 4300 kelvin, altrimenti vai nel mio garage e vedi le 5000 come stanno sui lenticolari! ciaoooooooo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

favadaseghe

grazie ragazzi, andri verso le 4300, scusate la mia ignoranza, essendo h7 vanno bene qualunque h7 xenon quindi basta che vada da un qualsiasi rivenditore, o devo stare attento a qualcosa?

favadaseghe

Si, pisano!
grazie, domani allora vado a comprare le h7 xenon da 4300K

DanyR

Salve a tutti, mi scuso se apro questa discussione, immaginando già ce ne siano delle altre, ma volevo ulteriormente chiarirmi qualche dubbio.

Ho l'ultima versione della Focus Dic 08 Titanium 90 cv e vorrei installare uno dei kit xeno. Dopo aver fatto un po' di giri non sto riuscendo a capire se per la mia macchina mi conviene prendere le lampade h7 o h7r. Premetto anche che ho i fari normali non quelli autoadattativi.

Un altro dubbio è quello sul fatto che la centralina mi segnali o meno se la lampada è fulminata ossia è provvista di Can Bus come lo chiamano?. E' mai successo a qualcuno?

Ringrazio anticipatamente.
__________________________________________

Ford Focus '08  1.6 TDCi 90 cv.  Titanium  Grigio Mare

principedeimeccanici

Devi prendere le h7 r che hanno la protezione per i fari a parabola, e niente can bus!

vai di xenon lamp e spcifica che hai la convenzione con idaf, otterrai uno sconto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

DanyR

Grazie mille, giacchè ci sono volevo sapere se qualcuno ha anche montato gli abbagianti allo xeno o ha aggirato il problema della differenza di colore con lampade h4 bianche.

Visto che io avrei intenzione di prendere i fari anabbaglianti da 5000 k che lampada alogena mi consigliate per gli abbaglianti e ovviamente per le luci di posizione, in modo da non avere effetti giallo/bianco brutto a vedersi?

Grazie cmq per la risposta già data vado a fare un giro sul sito di Xenonlamp.
__________________________________________

Ford Focus '08  1.6 TDCi 90 cv.  Titanium  Grigio Mare

mikeschu

#67
Quoto in pieno quello che ha detto principe.
Io li ho montati una settimana fa, ma io ho gli adattivi quindi per me h7
invece per te con le parabole h7r.
Essendo socio idaf li pagherai 79 euro da xenonlamp + spese.
Guarda considera che con gli xeno gli abbaglianti li userai solo per lampeggiare, e gli xeno per loro natura non vanno molto bene per fare questo.
Per togliere il giallo devi usare delle lampade ultra white, quelle con il bulbo color azzurro che serve appunto per spegnere il giallo.
Per le posizione io ho messo delle led prese su ebay.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160359921763&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Con i miei xenon 5000k stanno benone guarda il mio garage per capire l'effetto.
http://www.idaf.it/index.php?topic=6711.0
Per qualsiasi info sono a tua disposizione.

Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

DanyR

Gentilissimo, bellissimo effetto ho visto le foto del Garage.
Vorrei prenderla anch'io l'autoradio con lettore dvd ecc ecc anche perchè sono dispiaciuto di non riuscire a trovare l'interfaccia per l'ipod per il sony.
Cmq senza uscire off topic, una cosa soltanto ma i led che hai preso tu, sono con effeto 6000 k e le luci xeno 5000 k, si nota la differenza?
Mi assicuri anche che i led non creano problemi alla centralina, cioè non segnala nulla?

Grazie in anticipo !
__________________________________________

Ford Focus '08  1.6 TDCi 90 cv.  Titanium  Grigio Mare

mikeschu

In effetti i led sparano un puntino sull'azzurrino sembrando 6000k, infatti sono molto appariscenti per i miei gusti.  8)
Gli xeno sono 5000k, ma considera che i miei fari essendo lenticolari modificano sicuramente un pò l'effetto.
Volevo mettere i 6000k ma non mi va di farmi rompere dalle fdo, quindi ho optato per i 5000k
Poi considera anche che più sali con i kelvin e più scendi con i lumen, 5000k penso sia un buon compromesso.  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

🡱 🡳