problemi pc desktop

Aperto da Pietro 2008, 10 Luglio 2021, 10:55:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pietro 2008

ciao ragazzi...oggi mi è successo una cosa strana ...ho acceso il pc e dopo un pò mentre ero su un sito web è comparsa una schermata blu error memory dump (che allego) si è spento il pc e ora non parte più..nel senso che premo il tasto per accenderlo...lui si accende per un paio di secondi e poi si spegne..e poi cerca di riaccendersi..e continua sempre così..potete aiutarmi?grazie

entony14

Ciao
L immagine non si vede


Saluti
Antonio

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk


Pietro 2008

#2
@entony14
scusa hai ragione..ma non me la fa inserire...come posso fare?quando clicco su allegati e altre opzioni non esce inserisci allegati...
https://superuser.com/questions/334871/computer-crash-resulting-in-memory-dump-any-idea-what-these-screens-mean
ti ho inserito un link dove sembra ci sia il mio stesso problema

entony14

Quante banchi di ram ha il PC?
Devi provare ad avviare il PC con ogni singolo banco di ram

Prova a vedere se si tratta di ram, poi passi a controllare altre cose

:)

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk


Pietro 2008

quindi in base ai banchi RAM dovrei togliere un banco alla volta e vedere se si accende..giusto?

entony14

Citazione di: Pietro 2008 il 10 Luglio 2021, 12:07:26
quindi in base ai banchi RAM dovrei togliere un banco alla volta e vedere se si accende..giusto?
Si esatto, fai questa prova.
Mi raccomando sempre a corrente staccata ;)
Occhio a quando estrai le ram, ai sui dentini sui lati

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk

Pietro 2008

#6
ok..appena rientro a casa faccio le varie prove e poi ti faccio sapere...grazie...
@entony14
allora per il momento funziona....ma non so cosa potrebbe essere,perchè appena arrivato a casa ho staccato tutte le periferiche del PC, e visto che ho la RAM su un banco,lo spostata sull'altro,ho acceso ed è partita.Poi ho ricollegato le periferiche e ho mandato il backup di windows..vediamo i risvolti

entony14

Citazione di: Pietro 2008 il 10 Luglio 2021, 12:14:50
ok..appena rientro a casa faccio le varie prove e poi ti faccio sapere...grazie...
@entony14
allora per il momento funziona....ma non so cosa potrebbe essere,perchè appena arrivato a casa ho staccato tutte le periferiche del PC, e visto che ho la RAM su un banco,lo spostata sull'altro,ho acceso ed è partita.Poi ho ricollegato le periferiche e ho mandato il backup di windows..vediamo i risvolti
Ok bene [emoji1303]

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳