[GUIDA] Jailbreak Sync 3

Aperto da Au{R}oN, 29 Ottobre 2021, 14:02:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

contezer

Ed anche io mi aggiungo "a quelli del jailbreak" grazie al supporto di Lucalomb che mi ha guidato passo passo senza l' ausilio di forscan adesso posso godermi i video in full screen.

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk


rodolfo61

Mi succede una cosa strana dopo l'aggiornamento alla 3.4.21265 ( ma se devo essere sincero è successo anche con alcune mod's nella precedente 3.4.21194), che installando le mod non mi appare la schermata A-TEAM ma schermo grigio.
Aspetto un po è togliendo la chiavetta si riavvia il Sync come è giusto che sia , quindi immagino che la schermata grigia che appare sia quella A-TEAM (ad ogni modo attendo qualche minuto per sicurezza).
Poi le mod's funzionano a dovere.
Altra curiosità , qual'e la risoluzione video del Sync 3 montato sulle nuove Ford ? , mi interessa per converitire dei film nella giusta proporzione.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Pepy67

#37
Ragazzi uno script di disinstallazione delle mods sarebbe a questo punto vitale ... un plauso a chi vorrà cimentarsi nell'impresa ...  ;)

@cera89
le icone sulla barra radio con la 21265 funzionano perfettamente... che problema hai avuto ??

@rodolfo61
No la schermata A-team sempre grigia con il popup di installazione ...
...se non ricordo male 800x600
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Au{R}oN

800x480. i video vanno bene anche in 720p o in 1080p, ovviamente c'è un stretch dell'immagine se il rapporto non è pari a 5:3, occhio al bitrate però, se è troppo alto è un problema.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

timos2020

Buongiorno,  ci sarebbe una modifica che mi permetta di visualizzare la pressione delle gomme? Grazie.

giando87

Ciao Timos, m'interessa la stessa cosa,
Voi cosa usate per scaricare video musicali da YouTube?
Ho un Mac
Grazie

lupo.grasso

Buongiorno a tutti e un mega ringraziamento ad Auron e al suo Team e ovviamente a tutti coloro che ci mettono passione e ovviamente del tempo!! Questo sblocco è veramente un passo avanti ragazzi!!! Complimenti per il lavoro!
Detto ciò ho un po' di dubbi in merito al jailbreak...magari me li tolgo un po' per volta :icon_smile:
Volevo capire se tra le varie mods o cmq con lo sblocco stesso del Sync c'è possibilità di fare il mirroring del telefono?
Io poi non ho forscan ne il cavo quindì eventualmete dovrei procedere attraverso il reset del Sync nei tempi ideali per consentire la buona riuscita dell'operazione...ma se si procede invece da impostazioni con un ripristino i fabbrica non si ha il riavvio del modulo come per la combinazione dei tasti? Così almeno con un tap si azzecca il momento giusto...forse. È solo un dubbio che ovviamente mi è balzato in testa...grazie a tutti!!! A presto per altre info :)

giando87

Io prima del jailbreak usavo un'interfaccia molto valida che faceva sia da video player che da mirroring
Inoltre c'è la possibilità dì usare CarPlay senza collegare il telefono con il cavo
L'ho usata davvero poco in quanto m'interessava solo la funzione video player che ora è decisamente più comoda avendola nel sistema stesso
Se qualcuno fosse interessato all'interfaccia mi scriva pure in privato
A me non serve più

cera89

Ciao @Pepy67
una volta installata la mod, avevo le icone della barra radio senza logo...poi, selezionando stazione per stazione e ri-memorizzandole sulla barra (tap prolungato sull'icona desiderata) sono apparsi uno ad uno anche i loghi.
Music is always coming from the heart

lupo.grasso

@giando87
Si ma la funzione player ora  è solo attraverso usb giusto? Quindi di volta in volta dovresti avere a disposizione una chiave con i video che avresti intenzione di vedere...un bel mirroring sicuramente è più comodo, con possibilità di passare a mille e più contenuti diversi tra loro grazie alle varie app di streaming

Lucalomb70

#45
ri-memorizzando i preset uno ad uno appaiono i loghi...funziona!

giando87


Raggio

@Lucalomb70

Funziona Luca.
Devi rimemorizzare le stazioni.

Ciao, Giorgio.

giancarlo17

buongiorno ragazzi vorrei farlo anch'io questa cosa sulla mia nuova kuga 2020 con sync 3.4 ultima versione...21265 è fattibile ho se sbaglio qualcosa mi si blocca l'apim come l'ultima volta? qualcuno ha fatto già sulla nuova kuga con stessa versione...grazie

contezer

I loghi escono risintonizzando le stazioni radio. Ho risolto grazie a Pepy

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk


vagner

#50
Ragazzi, ci ho provato in mille modi, niente da fare. Non riesco ad effettuare il Jailbreak. Perdipiù la procedura mi ha disattivato l'illuminazione dei tasti fisici del Sync compresa la luce nel lettore CD. Dopo vari tentativi con la chiavetta, con i file Jailbreak me li ha ripristinate ma successivamente, dopo altre prove le ha spente di nuovo e non riesco più ad attivarle. E' successo a qualcuno? Come posso fare a ripristinare il tutto?
Grazie

sboscolo

#51
Ciao @vagner , non capisco il nesso tra il JB e le luci fisiche. Non è che hai qualche guasto?
Per eliminare il JB (o quanto pensi di avere fatto), basta reinstallare la versione dell'app sync3 che avevi prima.
Per fare il JB con i tasti del reset bisogna azzeccare il momento giusto tra reset e inserimeto chiavetta.
Io, per esempio, nella mia Mondeo ho fatto reset.
Mentre il Sync si stava spegendo, appena uscito il logo Ford, ho inserito la chiavetta e ho atteso che il Sync3 si spegnesse.
Ho rimosso la chiavetta e ho riacceso il Sync3.
Ho poi inserito la chiavetta del daemon e si è installto senza errori.

vagner

#52
Infatti non credo abbia problemi. Prima funzionava tutto perfettamente. Su cosa possa aver influito la mancata installazione del Jailbreak non ho idea. Di fatto ha disattivato l'illuminazione dei tasti Sync.

Aggiornamento.
Stamattina,all'accensione, è tutto tornato come prima! Resta il fatto che non sono riuscito ad effettuare il JailBreak. Credo che proverò con forscan.

lupo.grasso

Ci riprovo:

Io poi non ho forscan ne il cavo quindì eventualmete dovrei procedere attraverso il reset del Sync nei tempi ideali per consentire la buona riuscita dell'operazione...ma se si procede invece da impostazioni con un ripristino di fabbrica non si ha il riavvio del modulo così come per la combinazione dei tasti? Così almeno con un tap si azzecca il momento giusto...forse. È solo un dubbio che ovviamente mi è balzato in testa...grazie a tutti!!! A presto per altre info

Grazie a tutti

Pepy67

#54
Ragazzi x chi preferisce il mirroring basta evitare il jailbreak e lasciare tutto come sta !!!! Per la procedura di attivazione del jailbreak attenersi scrupolosamente a quanto previsto da Au{R}oN cioè le due strade reset apim via forscan o combinazione dei tasti avanti+tasto vol....  tutto il resto non è testato come funzionante !!!!
Il segreto è mettere le dita sui tasti avanti+vol senza premere e con l'altra mano avvicinare la chiavetta alla porta usb .... quando pronti premere i tasti e inserire subito la usb in questo modo il sync si riavvia e la chiavetta interviene prima del riavvio del sync rilasciare quindi i tasti e il jailbreak dovrebbe essere attivato..... poi giro chiave e riavviare il sync attendere un minuto e caricare via usb il daemon tool e se lo carica il jailbreak è confermato , successivamente installare la mods tool e poi una ad una le mods secondo scelte personali ...!!!

@vagner
se riscontri problemi anke con questa modalità ti consiglio un reformat completo e se proprio non riesci reset dell l'apim via forscan e poi jailbreak.....!!! 
PS io con i miei vari test curiosando da buon smanettone usando mods "speciali" ho riscontrato problemi dopo il jailbreak e ho risolto rifacendo tutto daccapo partendo proprio da un reformat... poi tutto ok !!!

Da ignorante mi rimane difficile comprendere il problema delle luci sul pannello radio del sync con il jailbreak ma mai dire mai , tuttavia il premere il tasto avanti +vol equivale ad un master reset , quindi potresti avendolo usato ripetutamente mandato in tilt il sistema .... fai di nuovo tutto con calma e vedrai che risolverai tuttavia siamo qui x darti il massimo supporto 👍🏻

@giancarlo17
la versione 3.4 21265 è ok x il jailbreak io l'ho fatto con quella installata ... sulle my20 è possibile farlo tuttavia è impossibile il reformat quindi se riscontri problemi puo essere difficile un ripristino del sistema...!!!

@giando87
io uso "no tube" con windows  x la conversione dei video in mp4 HD scaricati direttamente da youtube..!! perfetto non ne sbaglia uno ...!! Tuttavia non conosco molto il mac e quindi non so se ti sono stato d'aiuto  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

giando87

Grazie @Pepy67
Ne ho trovato uno online che funziona bene e la qualità è ottima
Non ricordo il nome ora 😂

Pepy67

Perfetto importante tu abbia risolto ....!!! 👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

timos2020

scusate, le chiavette in quale formato devono essere formattate? Va bene qualunque file system? Grazie.

cera89

Da quanto ho capito è meglio che siano formattate in exFat
Music is always coming from the heart

Pepy67

@tutti

ex fat come sempre ...!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

giancarlo17

.la versione 3.4 21265 è ok x il jailbreak io l'ho fatto con quella installata ... sulle my20 è possibile farlo tuttavia è impossibile il reformat quindi se riscontri problemi puo essere difficile un ripristino del sistema...!!!

ciao pepy scusami allora se dovessi trovare problemi mi fermo non faccio il reformat giusto?

Lucalomb70

@giancarlo17
Assolutamente no reformat se non sbaglio lo hai sostituito x il reformat
se hai problemi basta che cambi versione fai downgrade alla 3.421194

giancarlo17

ciao luca si giusto sostituito per il reformat, ok perfetto ti ringrazio se dovessi avere problemi ripasso alla versione 3.4-21194........ ;)

Pepy67

#63
@giancarlo17
Assolutamente no niente reformat x te e x tutte le my20, come ti ha giustamente consigliato @Lucalomb70 basta fare un downgrade ad una versione precedente poiché aggiornando e solo con le release,  si cancella il jailbreak se non si usa la mods restore !!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

giancarlo17


fabj1971

Buonasera un grazie Lucalomb70 per aver fatto la procedura  senza forscan solo con le pennine usb con tanta pazienza dedicando il suo tempo ci sono riuscito grazie mille.
Febj1971

lupo.grasso

Scusate raga ma tra i mille quesiti mi sorge anche questo...la procedura di Jailbreak nelle tre fasi senza Forscan si puo fare anche ad intervalli di tempo o è consigliabile inizare e finire?
Ammesso e non concesso che riesca nello sblocco poi vorrei capire se ho capito affermando che:
- il Jailbrake viene cancellato "parzialmente" (rimangono le Mod) nel momento in cui si fa un update o un downgrade della build di sistema.
  In tal caso sarà ripristinabile con il Mod daemon restore.
- il Jailbrake viene cancellato "totalmente" solo con il reformat di sistema, valido ovviamente per i non nativi 3.4.

Mi chiedo inoltre:
- in caso di una o più Mod installate come faccio a disinstallarne una in particolare?
- nel caso si voglia aggiornare una mod con una nuova release come si aggiona la stessa? Re-installandola sovrascrivendola?

In caso di gastronerie potrei inginocchiarmi sui ceci stasera come penitente ingrato e duro di comprendonio :)
Come sempre ringrazio tutta la community per l'immensa pazienza

Au{R}oN

#67
- il Jailbreak viene cancellato "parzialmente" (rimangono le Mod) nel momento in cui si fa un update o un downgrade della build di sistema.
Il Jailbreak rimane dopo ogni aggiornamento (se non viene cancellato manualmente). Quello che perdi sono le mods e il daemon (che è quello che ti interessa per installare le mods)
- In tal caso sarà ripristinabile con il Mod daemon restore.
Se usi il restore passi il daemon da una build all'altra, quindi al riavvio potrai reinstallare le mods senza fare ulteriori operazioni
- il Jailbrake viene cancellato "totalmente" solo con il reformat di sistema, valido ovviamente per i non nativi 3.4.
Corretto
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lupo.grasso

Grazie @Au{R}oN !!!

"Se usi il restore passi il daemon da una build all'altra, quindi al riavvio potrai reinstallare le mods senza fare ulteriori operazioni"

In pratica questa tua affermazione è anche spiegata nel video guida di NaviUpgrade
Giusto?

Au{R}oN

Ho appena rilasciato una nuova versione (3.2) della mod Custom Backgrounds Loader.

Ora è possibile caricare nuove immagini senza perdere le precedenti

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳