Consiglio acqsuito Focus (berlina, SW o C-max?)

Aperto da geronimo2, 25 Novembre 2009, 14:30:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007


giovane stella

Ciao io ho la focus 5 porte del 2007 modello plus 110 cv con dpf lo spazio e buono certo non la carichi tutti i giorni per andare in ferie quindi io prenderei la 5 porte che con 10000 km e praticamente nuova contro le altre 2 che sono ex noleggio quindi trattate malissimo di sicuro perchè quando le auto non le paghiamo le maltrattiamo poi scegli tu

geronimo2

Aggiornamento, sono stato dal venditore e sotto i 15.400 compreso passaggio non vuole scendere per il C-Max Titanium 1.6 Tdci DPF.
C'è da dire che ha due vetture gemelle, una del febbraio 2009 con 40k km grigio chiaro e l'altra di marzo 2009 con 20k km girgio scuro. Abbiamo trattato per la grigio chiaro perchè piaceva di più a mia moglie, ma poi mi ha detto che il prezzo vale anche per l'altra che ha la metà dei km....

Le vetture esteticamente sono quasi come nuove (ma la mensola del bagagliaio è fatta di cartone? su entrambe le macchine è rovinata e da cambiare). Le ho accese ma non ci ho camminato e non ho sentito nessun rumorino strano.
Mi farà il tagliando completo, pulizia degli interni, ritocchini di vernice (perchè tutte le focus/c-max che ho visto ad oggi sono TUTTE graffiate sui bordi della bocca anteriore) ed eventualmente le gomme per quella con 40k km.

Che ve ne pare?
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

geronimo2

Dimenticavo, ho preso i numeri di targa.

Ho già visto che le date di immatricolazione coincidono e che le vetture hanno codice d'uso:  di terzi da locare senza conducente
Se faccio una visura dal sito dell'ACI che informazioni supplementari ottengo? C'è un modo per verificare se siano incidentate o meno? Posso chiedere ad un mio parente poliziotto?

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Able007

la cappelliera si e propio di cartone ma costa!!€180,00 ho chiesto tempo fa perchè volevo cambiarla ma mi sa che quando avro' un po di tempo libero me la faccio da me!

antenr

Citazione di: geronimo2 il 28 Novembre 2009, 14:46:55
Dimenticavo, ho preso i numeri di targa.

Ho già visto che le date di immatricolazione coincidono e che le vetture hanno codice d'uso:  di terzi da locare senza conducente
Se faccio una visura dal sito dell'ACI che informazioni supplementari ottengo? C'è un modo per verificare se siano incidentate o meno? Posso chiedere ad un mio parente poliziotto?

Ciao

Il tuo amico poliziotto potrebbe eventualmente da una visura ACI dedurre la società di noleggio, eventuali altri proprietari e la data di immatricolazione, purtroppo non credo che potrà fornirti dati su eventuali incidenti, per questo si dovrebbe chiedere all'ANIA, ma per far questo avrai bisogno forse di un amico assicuratore.

dvd85

Citazione di: geronimo2 il 27 Novembre 2009, 18:37:25
Leggevo in un altro thread che il 1.8 115Cv è più performante del 1.6 110Cv data l'assenza del DPF, e come motore è molto valido.
Secondo voi, considerando che abito in provincia quindi problema blocchi traffico zero, può essere un buon prezzo 12.500 euro per un C-Max Titanium 1.8 115Cv con 55k km del 2007?
Anche a me al solo pensiero di rinunciare ai finestrini elettrici posteriori, al tunnel centrale e al clima bi-zona mi sento male.
Come prezzo non so se è buono... io ho trovato una c-max di un anno con 23000 km a 13000 € (1.6 109cv plus). E poi non andresti a pagare di più d'assicurazione con il 1.8 (non lo so, forse è la differenza è minima)??

geronimo2

[quote author=dvd85 link=topic=7732.msg145468#msg145468
Anche a me al solo pensiero di rinunciare ai finestrini elettrici posteriori, al tunnel centrale e al clima bi-zona mi sento male.
Come prezzo non so se è buono... io ho trovato una c-max di un anno con 23000 km a 13000 € (1.6 109cv plus). E poi non andresti a pagare di più d'assicurazione con il 1.8 (non lo so, forse è la differenza è minima)??
[/quote]

Si, a quel prezzo trovo anch'io delle plus.
Ora ho visto anche una Titanium 110Cv del 2008 a 14.500 e una Titanium 90Cv con Titanium pack del 2007 (ma pochi chilometri) da privato a 15.000.
Cosa ne pensate? Calcolando che non ho fretta e prediligo l'andatura da fermone la 90 Cv è consigliabile o vista la mole dell'auto non conviene a prescindere?

Cmq vorrei ringraziare tutti per la partecipazione a questo thread dubbioso!! :)
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

geronimo2

#43
Un' ultima cosa, oggi ho provato la Focus berlina Titanium + Titanium pack del mio amico. Bella macchina senza dubbio, le finiture in pelle sui sedili e sulle portiere fanno la loro figura.

Ho constatato che il Sony system non è la versione a 6cd e non ha la USB (dovrebbe essere nel bracciolo la presa, vero?). Non ho visto neanche il jack aux, dove dovrebbe essere? Il bluethoot invece ce l'ha.

Ciao a tutti

Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Able007

l'uscita aux la trovi nel vano portaoggetti lato passeggero!

geronimo2

Citazione di: able007 il 30 Novembre 2009, 22:42:47
l'uscita aux la trovi nel vano portaoggetti lato passeggero!

Se non ha l'USB l'aux è nel cassettino lato passeggero oppure in caso contrario nel bracciolo centrale trovo USB+aux?
O mi confondo con il C-Max? Non mi ci raccapezzo più!!! :)
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

geronimo2

Dunque ragazzi ho deciso per un C-max, ho riprovato la Focus ma per le mie esigenze è un po' troppo costretta.
Ora il problema è decidere quale C-Max prendere!!! :)
Mi trasferisco nell'apposita sezione a chiedere aiuto ai futuri colleghi C-Maxisti!! :)

P.S. Se a qualcuno interessa la Focus immacolata del mio amico (03/2009 1.6 TDCi 110Cv Grigio chiaro Titanium + Titanium pack +  stereo sony con circa 9.000 km) mi contatti in pm
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Able007

ok allora spetto le tue domande nella sezione c-max chiedi pure!

🡱 🡳