Ritardo consegna FoFo...cosa posso fare?

Aperto da Streetfab, 29 Novembre 2009, 11:48:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Streetfab

ciao a tutti..

come alcuni di voi sapranno, ho ordinato una FoFo (come da firma) agli inizi di agosto..
sul contratto mi è stato messo come termine di consegna il 27/11 (ormai appena passato)...
la macchina (a detta del concessionario) è presso il rimessaggio di Livorno, pronta per spedizione, da ormai 3 settimane...ma non arriva...
per velocizzare la questione hanno provveduto ad immatricolare già l'autovettura (mi è stato già comunicato il n° di targa) ma manca solo....l'auto....
continuano a dire che sia questione di giorni....ma mi sono veramente rotto e amareggiato....
in fase di contratto alla firma, ho versato un acconto di 1500€ ora alla consegna resta solo il saldo (la pago tutta in contanti, quindi niente finanziamento).
secondo voi, vista la scadenza del termine di consegna, posso cercare di ottenere uno sconto ulteriore rispetto a quello di contratto?
altrimenti avrei pensato di chiedere l'auto con il pieno (di benza e di gpl) oppure almeno il 1° tagliando gratuito...che dite??

grazie a tutti per l'appoggio morale che mi state dando... ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

antenr

Ma perchè l'hai già immatricolata? E se poi ti arriva a Gennaio? avrai una macchina immatricolata nel 2009, consegnata nel 2010 e con svalutazione come se fosse anno 2009, inoltre così credo che sarà più difficile intraprendere eventuali azioni legali. ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Streetfab

#2
Citazione di: antenr il 29 Novembre 2009, 12:49:09
Ma perchè l'hai già immatricolata? E se poi ti arriva a Gennaio? avrai una macchina immatricolata nel 2009, consegnata nel 2010 e con svalutazione come se fosse anno 2009, inoltre così credo che sarà più difficile intraprendere eventuali azioni legali. ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

non è stata assolutamente mia l'intenzione di immatricolarla.....ma di quei caXXoni del conce..dicendo che siccome sono già in ritardo si sono portati avanti...
quando arriverà li sistemo io per le feste......
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007

mi sono permesso di coreggere una tua parola caXXoni!  ;) comunque quoto!

27 Rosso

Purtroppo mi sa che ha ragione Antenr,immatricolandola ,tu sei gia il propietario, ed e come se te l'avessero consegnata,quindi in teoria non puoi intraprendere nessuna azione  legale,se non "denunciare il furto".
Prova a fare presenbte questa cosa al conce, visto che loro si sono cautelati immatricolandola.

Horus

digli semplicemente che no vuoi più la macchina e chiedi la restituzione dei soldi anticipati sottolineando il loro mancato impegno del contratto!!!
contatta un'associazione consumatori.

Ti consiglio, dopo aver fatto pressioni, che l'autovettura che ti consegneranno sia quella che hai chiesto perchè spesso per la fretta si scordano accessori e ti dicono che li monteranno in secondo tempo ma questo non accadrà mai!

antenr

Citazione di: Horus il 29 Novembre 2009, 14:50:35
digli semplicemente che no vuoi più la macchina e chiedi la restituzione dei soldi anticipati sottolineando il loro mancato impegno del contratto!!!
contatta un'associazione consumatori.

Non può, perchè avendola già immatricolata non può chiedere i soldi indietro, come detto già da 27 rosso ne è già proprietario ed in atto se il concessionario la riprendesse indietro dovrebbe poi venderla da usata e quindi con relativa svalutazione perchè risulta già un proprietario sulla carta di circolazione!!!!!

Streetfab

Citazione di: able007 il 29 Novembre 2009, 13:35:58
mi sono permesso di coreggere una tua parola caXXoni!  ;) comunque quoto!

scusa able..non mi sono nemmeno accorto..sarà la rabbia..

per quanto riguarda l'auto che arrivi non come la voglio io lo escluderei..in quel caso avvierei subito pratica legale in quanto NON conforme a quanto ordinato..e non so se gli converrebbe..
inoltre l'auto, ripeto, è già arrivata a Livorno (centro di smaltimento ai conce...)
mi è stato spiegato che il clamoroso ritardo di Focus, Mondeo e C-Max (solo versioni GPL) è dovuto alla precedenza data alla produzione di Fiesta e al "nuovo" motore 1.6 della Focus....
vi tengo aggiornati e spero che questa sia proprio la settimana buona....
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007

tranquillo posso immaginare infatti ti ho quotato!
comunque fatti sentire in conce!rompi....rompi...rompi che poi non è romperer è un tuo diritto avere l'auto!

Assassino

Citazione di: 27 rosso il 29 Novembre 2009, 14:15:10
Purtroppo mi sa che ha ragione Antenr,immatricolandola ,tu sei gia il propietario, ed e come se te l'avessero consegnata,quindi in teoria non puoi intraprendere nessuna azione  legale,se non "denunciare il furto".
Prova a fare presenbte questa cosa al conce, visto che loro si sono cautelati immatricolandola.

questa e' interessante e non sbagliata
certo che se vai dal conce e richiedi immediatamente la consegna dell'auto di tua proprieta' altrimenti ti vedi costretto a denunciarne il furto con le conseguenze relative... credo che quelli del conce inizino a pensare seriamente a velocizzarsi eh!

Arawn

Sarò l'unico contro corrente ma non mi pare il caso di andare in sbattimento allo scadere della consegna (il 27 poi è un venerdì)..
Se fossero davvero "gentili"?? ;)
Mi spiego chi immatricola senza saldare tutta l'auto?
Di solito la prassi è: la guardi, saldi e te la targano solo dopo che  hanno verificato l'accredito sul conto..
Probabile che in quel modo passerebbero dei giorni(ne so qualcosa)..
Se invece, mossi dal tuo insistere, abbiano davvero cercato di venirti incontro registrandola prima del saldo?
Io non ci vedo malizia nell'immatricolazione di novembre perché era cmq logico che avvenisse a fine anno, non credo che l'avresti tenuta nel salone fino a gennaio no?
Senza contare che vai ad alzare un polverone nella conce dove probabilmente riceverai assistenza.
Assolutamente sconsigliato.

Inoltre ci sarebbe da aggiungere che i concessionari probabilmente non possono fare molto se non sollecitare.
A volte dai discorsi sembra che i concessionari abbiano interesse a ritardare le consegne.. ???
A loro non giova sicuramente avere dei ritardi perché se ford non consegna, comq le scadenze le devono rispettare..


Io darei la colpa agli incentivi ovviamente: è scritto ovunque che la Ford non si aspettava una simile richiesta..esistono persone che hanno ordinato una fofi GPL a giugno e la stanno ancora aspettando.Aggiungi che probabilmente nemmeno la BRC era preparata ad un simile successo.

link 1

In sostanza tieni duro..
A me l'hanno consegnata con una settimana fuori dai 60 giorni ed ero tranquillo.

FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

TnT

Siamo alle solite, anch'io mi sono trovato ne lle tue condizioni, con la piccola differenza che l'auto l'ho pagata x l'intero !!! Uffa, comunque i mie tempi si erano allungati a causa della gassificazione ......
Rivolgiti alla Forditalia, il solito call-center di persone pseudo qualificate, ma se hai un tono incazzereccio e ogni tanto nel discorso gli butti che scriverai  a quattroruote e che dopo 30anni di  Fiat sei passato a Ford ......ne valeva la pena ?
Nel mio caso dopo 5 minuti mi ha chiamato la concessionaria dicendomi che non importava sollecitare la Forditaly .........chissà se sarà contato, dopo 2 gg. mi e' arrivata l'auto.


Eccoti il numero e incrociamo le dita. Buona fortuna.

Numero Verde 800.22.44.33

http://www.ford.it/Footer/Contatti

Streetfab

avete ragione ragazzi e sono anche felice delle vostre parole...e sapete perchè?


MI HANNO CHIAMATO OGGI...E' ARRIVATA !!!!!!!!!!:D :D :D :D :D

in effetti è arrivata addirittura mercoledì scorso...ma mi hanno chiamato solo oggi perchè è già stata preparata...e pronta per il ritiro... :D :D :D

domani sera dopo il lavoro sono già daccordo che vado a vederla...e con tutta probabilità, il tempo di fare il passaggio dell'asicurazione dalla vecchia Polo alla nuova FoFo, venerdì pomeriggio prendo una mezza giornata di ferie e la ritiro... :D :D :D :D :D

mi sa che stanotte non dormo... :D :D :D

domani sera posto le impressioni della visita LIVE...e appena la ritirerà...aprirò il GARAGE !!!!!!

grazie a tutti per la vostra pazienza, sopportazione e leparole di conforto...siete grandi !!!!!! ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Arawn

Eh eh lo speravo.. ;)
a volte non serve esasperarsi ci si rimette solamente..

va che bella faccina felice!! :D

Sono contento x te aspetto di vedere la belva coi 18"  ;)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Tex

Evvai Fab! Finalmente! goditi la prima occhiata! vedrai che soddisfazione!  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

TnT

 :D :D :D   Beneeeee facci vedere la belva !!

mikeschu

GRANDE STREEEEETTTTT!!!!!!!!!!!
Quando la vai a vedere mi raccomando subito le foto........
Mamma mi ricordo quanto fremevo quando mancava poco al ritiro.  :P
Dai dai che stai per diventare dei nostri.  ;) ;) ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Arawn

Domani grande giorno! :D
Sarà una delle ultime 2.0 GPL consegnate!
Venerdì notte spero di trovare il garage! ;)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

27 Rosso

Auguri per la nuova arrivata allora!  ;)  ;)  ;)

mikeschu

Street immagino che ti stai gustando la tua bella fofo, per oggi ti concedo di essere egoista e di pensare solo a lei, ma domani vogliamo le foto della tua bella.
Street anche io l'ho presa di venerdì, tutti mi dicevano di non farlo per il famoso detto, ma io a ste cose non credo, e infatti la mia fofo va bella e sicura alla faccia degli scaramantici.  :D :D :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Streetfab

>> Vedasi topic dedicato <<<

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007

cioè??? è arrivata????

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

🡱 🡳