Corsa pedale frizione Focus 1.6 TDCi 2009

Aperto da geronimo2, 30 Novembre 2009, 21:50:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

geronimo2

Ragazzi apro questo nuovo thread perchè magari nell'altro sui consigli per gli acquisti non ha visibilità, vorrei chiarirmi questo dubbio.

Oggi ho provato la Focus berlina Titanium + Titanium pack del mio amico.
La cosa strana che ho notato è che la corsa del pedale della frizione ha una specie di prima corsa con uno scalino netto prima di iniziare la seconda corsa dello stacco vero e proprio. Sulla mia vecchia macchina la corsa era unica e l'unica differenza sotto al piede percepita era proprio lo stacco della frizione.
E' una cosa normale per questo motore oppure c'è qualcosa da far vedere?

Ciao e grazie
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

antenr

Mha! Io nella mia non ho notato nulla di strano, la corsa della frizione è unica ed omogenea. (Focus 1600 90 CV 2009)

geronimo2

Citazione di: antenr il 30 Novembre 2009, 22:11:16
Mha! Io nella mia non ho notato nulla di strano, la corsa della frizione è unica ed omogenea. (Focus 1600 90 CV 2009)

E la frizione stacca subito in testa o hai la sensazione inizi a staccare dopo 2-3 cm di pressione sul pedale?
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

antenr

No No, stacca dopo un pò di corsa del pedale, se staccasse in testa staccherebbe alta e quindi si brucerebbe in fretta!!

geronimo2

Ok, si in effetti ho scritto una fesseria, cmq la sensazione era strana, dopo la prima corsa a vuoto che dovrebbe essere normale sentivo una specie di tlock sotto il piede e dopo un altro po' di minima corsa a vuoto (in questo caso questione di 5 mm) inizia a staccare la frizione.
Mi sta venendo il dubbio che non fosse qualcosa tipo il tappetino che toccava vicino al pedale, ma non ci ho guardato. In effetti di frizioni andate a 10.000 km non ne ho mai sentito parlare!! :)
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

🡱 🡳