Avvisatore acustico per varie ed eventuali...

Aperto da Streetfab, 20 Dicembre 2009, 18:17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Streetfab

ciao a tutti,

ho attivato dal menù la funzione dell'avisatore acustico, che se non ho letto male, dovrebbe suonare sia quando l'auto entra in riserva, sia quando si accende il fiocco di neve, prima arancio e poi rosso...

non so se sia normale..a me il segnale acustico lo fa solo quando l'auto entra in riserva...a voi ???

un'altra cosa..settimana scorsa quando ho lavato l'auto, stavo asciugando maniacalmente tutta l'auto..ho aperto il tappo del serbatoio e nell'asciugarlo mi è rimasto in mano :-X :-X :-X ho subito risolto il problema rimontandolo..ma sembra che sia solo infilato sul supporto e basta..è normale che venga via così facilmente ???

many tank's! ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

MECCTUNING

la mia cmax mi avvisa di tutto q entra in riserva ecc...

Streetfab

Citazione di: ANTONIOCMAX il 20 Dicembre 2009, 18:20:21
la mia cmax mi avvisa di tutto q entra in riserva ecc...

ma l'hai attivata tu la funzione? quindi oltre alla riserva quando fa il cicalino? :-[
qualcuno che ha la FoFo mi può aiutare? :-[ :-[ :-[
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Streetfab

ho appena ricontrollato le impostazioni in auto...è tutto attivato a livelo di avvisi acustici...ma l'unica che non suona è quella dell'avvertenza di gelo...
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

MECCTUNING

Citazione di: Streetfab il 20 Dicembre 2009, 21:02:32
ho appena ricontrollato le impostazioni in auto...è tutto attivato a livelo di avvisi acustici...ma l'unica che non suona è quella dell'avvertenza di gelo...
Streetfab  nella mia suona x tutto anche x il gelo

Streetfab

Citazione di: ANTONIOCMAX il 20 Dicembre 2009, 21:23:30
Citazione di: Streetfab il 20 Dicembre 2009, 21:02:32
ho appena ricontrollato le impostazioni in auto...è tutto attivato a livelo di avvisi acustici...ma l'unica che non suona è quella dell'avvertenza di gelo...
Streetfab  nella mia suona x tutto anche x il gelo

::) :-X :-\ sono già in panico... ::) :-[ :-X
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

MECCTUNING

Citazione di: Streetfab il 20 Dicembre 2009, 22:11:50
Citazione di: ANTONIOCMAX il 20 Dicembre 2009, 21:23:30
Citazione di: Streetfab il 20 Dicembre 2009, 21:02:32
ho appena ricontrollato le impostazioni in auto...è tutto attivato a livelo di avvisi acustici...ma l'unica che non suona è quella dell'avvertenza di gelo...
Streetfab  nella mia suona x tutto anche x il gelo

::) :-X :-\ sono già in panico... ::) :-[ :-X
vai in officina ford e chiedi spiegazioni !

Streetfab

Citazione di: ANTONIOCMAX il 20 Dicembre 2009, 22:14:04vai in officina ford e chiedi spiegazioni !

vabbè siamo sotto Natale ormai..la macchina va benone, a parte quello (che non so nemmeno se sia un difetto o no...) prima vorrei sapere da qualcuno che ha la FoFo 2009...magari da Tex...poi al max sentirò in officina... ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Citazione di: Streetfab il 20 Dicembre 2009, 22:18:58
Citazione di: ANTONIOCMAX il 20 Dicembre 2009, 22:14:04vai in officina ford e chiedi spiegazioni !

vabbè siamo sotto Natale ormai..la macchina va benone, a parte quello (che non so nemmeno se sia un difetto o no...) prima vorrei sapere da qualcuno che ha la FoFo 2009...magari da Tex...poi al max sentirò in officina... ;)

Ecchime. a me suona per qualsiasi cosa: riserva, gelo, apertura portiere.. etc. oggi se riesco vado a dare un'occhiata al CDB e guardo se ci sono le voci segnalate da Abega.

Sciao!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

Citazione di: ANTONIOCMAX il 20 Dicembre 2009, 21:23:30
Citazione di: Streetfab il 20 Dicembre 2009, 21:02:32
ho appena ricontrollato le impostazioni in auto...è tutto attivato a livelo di avvisi acustici...ma l'unica che non suona è quella dell'avvertenza di gelo...
Streetfab  nella mia suona x tutto anche x il gelo

anche a me!!  ;D

Streetfab

allora..io sono entrato nel menù e mi compaiono solo 3 voci:

1. carb. riserva: attivato
2. avvert. gener: attivato
3. inform. gener: attivato

ma la spia del gelo funge ma non suona... ::) :-[ :-X :-\

FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

MECCTUNING

la mia mi avvisa pure q il caffe' e pronto   ;D   ;D   ;D   ;D

Streetfab

mi sa che ho qualche problema io...magari è solo questione di fusibili o ltro..bhò..dopo Natale se sono aperti passo un salto in Ford.. ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Streetfab

Citazione di: kevin21 il 22 Dicembre 2009, 13:07:31
Fusibili non penso, piuttosto un problema a livello software se ti funziona a metà.

::) ::) ::)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Streetfab

mi sta salendo l'angoscia..macchina nuova :( :( spero solo non sia nulla di grave... :-X :-\
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

MECCTUNING

Streetfab  stai tranquillo che tutto si aggiusta!

Tex

Citazione di: ANTONIOCMAX il 22 Dicembre 2009, 17:13:37
Streetfab  stai tranquillo che tutto si aggiusta!

Quoto! stai tranquillo! e facci sapere!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007


Tex

Street, ho controllato. Ho il tuo stesso menù e tutte e tre le voci sono selezionate (c'è una x nel quadratino). Suona per ogni avviso, compreso il fiocco di neve per segnalare la temp a 4 e 0 gradi. Falla vedere in Ford.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

Citazione di: Tex il 23 Dicembre 2009, 00:28:43
Street, ho controllato. Ho il tuo stesso menù e tutte e tre le voci sono selezionate (c'è una x nel quadratino). Suona per ogni avviso, compreso il fiocco di neve per segnalare la temp a 4 e 0 gradi. Falla vedere in Ford.

perfetto grazie! ;)
li ho già contattati ieri, ma ovviamente sotto chiusura non possono fare un granchè...cmq sono aperti dopo Natale, mi hanno detto di passare che danno un'occhiata..sperem...
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007


Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

Tranquilli vi aggiorno appena so qualcosa ! ;)
Nel frattempo sono appena tornato dalla spesa pre-natalizia e ho potuto constatare che:
1. l'avviso di luci accese quando apro la porta a motore spento funziona
2. l'entrata in riserva funziona
3. le cinture slacciate funzionano (sopra i 25 Km/h) io probabilmente mi ero allarmato perchè le staccavo ad una velocità inferiore...

quindi che non funzionano sono solo l'avviso del gelo e le porte aperte (ma funzionano però le spie luminose)...inizio a pensare che sia qualche cablaggio fatto lale per quelle due funzioni...
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

mikeschu

Anche a me funziona tutto Street, anche temperatura e porte aperte.
Cmq non credo che sia un difetto visto che non hai le voci nel menù.
Magari è semplicemente un nuovo software sul quale hanno escluso quei due avvisi.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Streetfab

Citazione di: mikeschu il 24 Dicembre 2009, 17:01:44
Anche a me funziona tutto Street, anche temperatura e porte aperte.
Cmq non credo che sia un difetto visto che non hai le voci nel menù.
Magari è semplicemente un nuovo software sul quale hanno escluso quei due avvisi.

no Mike, forse non mi sono spiegato bene..le voci nel Menù segnali acustici sono 3 e sono tutte attivate, come mi ha confermato anche Tex..il problema è che un paio di aggeggi fanno i capricci...
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Streetfab

Eccomi !
Allora stamattina sono stato in Ford, e subito appena arrivato mi hanno detto che senza appuntamento non fanno nulla..
Ho siegato che avevo già parlato con loro per telefono e mi avevano detto di passare..ma nulla! :-\
Al che ho iniziato a fare la voce grossa, in presenza anche di altri clienti..tempo zero è arrivato magicamente il capo officina..ho atteso 3 ore ma mi hanno fatto la diagnosi con il pc..
sembra che non ci sia nulla di anomalo..errori non ne da..fatto sta che alcuni segnali acustici a volte vanno a volte no..mi hanno dato un appintamento per il 18gennaio..lascerò giù la macchina per una giornata (se basta) e mi sistemeranno il tutto, eventualmente sostituiranno quelleo che servirà in garabzia! ;)

Vi aggiornerò..
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Ok Fab. tienici informati ed in bocca al lupo!  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007


🡱 🡳