Beep cinture slacciate, aiuto.

Aperto da vituccio, 05 Gennaio 2010, 15:02:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vituccio

Ho fatto tempo fà la procedura di sgancio ed aggancio  9 volte per poter togliere il beep delle cinture slacciate e ci sono riuscito, ma

poi non sono più riuscito a rimettere il beep (e anche l'avviso luminoso) neanche facendo la procedura contraria, ho provato a 15 km

l'ora a 30 a 45, in prima in seconda in terza ma niente, qualcuno può aiutarmi? Forse sbaglio qualcosa?

Se staccassi la batteria dell'auto si ripristinerebbe il beep?


La mia è una Focus + 2009 1,6 tdci 110 cv


Grazie
Ford Focus +  sw TdCI 1.6 110 cv. - Barre portapacchi
Alluminium Look al tetto, New Focus + pack, Security Pack, Sony System, rivestimento bordato bagagliaio.

Fofo74

no nn si ripristina staccando la batt (la mia è del 2007)si segue una procedura stava scritto su qualche post vecchio!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

antenr

Devi andare nelle regolazioni del cdb, adesso così non ricordo come si fa, però la procedura è illustrata nel manuale d'uso.

Fofo74

#3
nelle regolazioni se nn sbaglio sta x attivare il beep tipo sportello aperto ecc, lui ha disattivato con il sistema della cintura, stava descritto come fare x attivare di nuovo il beep! :)
stava fra le guide:
http://www.idaf.it/index.php?topic=7684.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

antenr


Able007


Ricordo che le cinture di sicurezza sono utilissime e vanno utilizzate in ogni situazione di marcia.
Comunque metto questa breve procedura per disattivare il beep delle cinture slacciate per tutti gli appassionati che vogliono conoscere a fondo...

Ricordo che le cinture di sicurezza sono utilissime e vanno utilizzate in ogni situazione di marcia.
Comunque metto questa breve procedura per disattivare il beep delle cinture slacciate per tutti gli appassionati che vogliono conoscere a fondo questa splendida vettura.

Il sistema è molto semplice:

1) accendere il motore
2) iniziare la marcia in 1° con cintura slacciata
3) al primo BEEP allacciare la cintura e slacciarla 9 volte consecutivamente
4) il BEEP è disattivato

Ti consiglio, prima di partire, di indossare la cintura senza allaciarla e di tenerla, con la mano destra, vicino all\'aggancio, in modo che quando suonerà il 1° beep sarai pronto ad inserire e disinserire la cintura 9 volte consecutivamente; di scegliere un\'area non trafficata in quanto per guidare avrai a disposizione solo la mano sinistra e sarai sempre in 1° marcia.

Per ripristinare il Beep devi:

1) accendere il motore
2) iniziare la marcia in 1° con cintura slacciata
3) quando sei a circa 10/15 Kmh inserisci e disinserisci la cintura fino a quando la spia delle cinture nel cruscotto inizia a lampeggiare
4) ti fermi, spegni la macchina, estrai la chiave
5) riaccendi la macchina ed il beep funziona.

vituccio

?
Per ripristinare il Beep devi:

1) accendere il motore
2) iniziare la marcia in 1° con cintura slacciata
3) quando sei a circa 10/15 Kmh inserisci e disinserisci la cintura fino a quando la spia delle cinture nel cruscotto inizia a lampeggiare
4) ti fermi, spegni la macchina, estrai la chiave
5) riaccendi la macchina ed il beep funziona.

[/quote]

Inserisco e disisenrisco tante volte fino a che non riappare la spia quindi anche più di 9? Devo raggiungere 10/15 kmh? No perchè quando era inserito iniziava a suonare intorno ai 25 kmh


Grazie.
Ford Focus +  sw TdCI 1.6 110 cv. - Barre portapacchi
Alluminium Look al tetto, New Focus + pack, Security Pack, Sony System, rivestimento bordato bagagliaio.

vituccio

Dopo più di un mese che non riuscivo a ripristinare, quando ormai mi stavo decidendo a rivolgermi dal conc. per una diagnostica, ho risolto con questa procedura da fermo ed a motore spento:

    *  a macchina spenta, mettete in folle e tirate il freno a mano
    * accendete il quadro girando la chiave nella posizione II (se avete il power button quindi schiacciare il tasto senza frizione)
    * allacciate e togliete per 9 volte la cintura nei 60 secondi (non abbiate fretta, agganciate e sganciate con calma)
    * la spia delle cinture lampeggia per 3 volte e il bip è disattivato o riattivato (a seconda dello stato inziale)

e pensare che l'avevo già letta da qualche parte ma era incompleta, nel senso che non mi diceva di mettere il freno a mano e la procedura non andava a buon fine.

Ora giro con le cinture slacciate per sentire il cicalino che mi mancava.... :D
Ford Focus +  sw TdCI 1.6 110 cv. - Barre portapacchi
Alluminium Look al tetto, New Focus + pack, Security Pack, Sony System, rivestimento bordato bagagliaio.

sharp

Non so se avete notato una curiosità, quando suona il cicalino se inserite la freccia dx o sx o solo sfiorando il comando il suono si interrompe, provare per credere!!!

Gnoski

ciao,
nella mia FoFo II quando suona il beep delle cinture per farlo smettere schiaccio il pulsante di sgancio della cintura e non lo fa piú. Provate.

Scrivo per la prima volta e  a breve mi presento nella sezione dedicata.
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

sharp

Citazione di: Gnoski il 22 Febbraio 2010, 21:57:37
ciao,
nella mia FoFo II quando suona il beep delle cinture per farlo smettere schiaccio il pulsante di sgancio della cintura e non lo fa piú. Provate.

Scrivo per la prima volta e  a breve mi presento nella sezione dedicata.


Ricomincia subito dopo però!!!

Gnoski

No, a me non lo fa più.  :D ;D
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

focus style

Citazione di: Samuele il 11 Gennaio 2010, 13:51:53
ora faccio una domanda ignorante... ma... solo l'icona della cintura come sulle fiat, senza cicalino non si può avere?
Si, basta staccare il fusibile dedicato, ma a che pro?

principedeimeccanici

io eviterei di toccare fusibili o componenti annessi ad air-bag, cinture di sicurezza e tutto ciò che è fatto per la nostra incolumità! non si gioca con queste cose
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

scusate secondo voi xke si fa la procedura??? meglio nn tocar nnt se nn si è sicuri!!! ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Fofo74 il 26 Febbraio 2010, 17:11:45
scusate secondo voi xke si fa la procedura??? meglio nn tocar nnt se nn si è sicuri!!! ;)

🡱 🡳