PUO' ACCADERE ANCHE QUESTO??

Aperto da Claudio M, 17 Gennaio 2010, 12:07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Lui ... il mio amico possessore di una Focus Titannium del 2008 e' incorso in questa disavventura (lo scorso anno).

In autostrada si ferma a una stazione di servizio per il rifornimento, al self, alla colonnina di gasolio ecologico.

Inserisce la pistola, fa il pieno, ma al momento di ritirare la pompa questa non viene piu' via, incastratta dalla linguetta (che fesseria questo sistema per me).

Tragedia lui, il mio amico, non sposta la macchina, il gestore non vuole assumersi responsabilita', il mio amico chiama il 113..... insomma alla fine arriva un carro attrezzi con meccanici che sbloccano la pistola creando danno alla chiusura dell bocchettone della macchina. Diciamo che e' finita bene, perche' a Taranto in Ford gli hanno sostituito tutto il gruppo senza spese.

Ma e' una situazione assurda che puo' ripresentarsi.

Fordista dal 1985.

legis

Ma come si era incastrata non ho capito bene?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

gasolio ecologico?!!?! quoto roberto, poteva essere una stazione agip
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

Io lo faccio di lavoro, mi è capitato solo un paio di volte che la pistola faticasse a fuoriuscire da quel tipo di bocchettone.

Claudio M

Non so ragazzi che stazione era, ora che lo incontro per le scale glielo chiedo ...  e' un coinquilino.

Fordista dal 1985.

Tex

E' il problema dell'easy fuel legato alle pompe agip di gasolio "speciale" con pistole "vecchie" originariamente utilizzate per la vecchia benzina rossa.. sconsigliavano di utilizzare quelle pompe perchè la pistola si incastra nel bocchettone. praticamente la pistola non rispetta gli standard delle pistole diesel e dovrebbero essere in fase di dismissione...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Barone

Ma il vecchio bochettone che ha sempre funzionato benissimo perchè non va più bene? Cos'ha in più quello nuovo?
||||||||||||

Claudio M

Citazione di: Barone il 18 Gennaio 2010, 09:17:46
Ma il vecchio bochettone che ha sempre funzionato benissimo perchè non va più bene? Cos'ha in più quello nuovo?
Gia', me lo chiedo anche io, sara' la mente distorta e malata dei progettisti, o piu' semplicemente ci hanno preso per co@@@ni (si puo' dire eh?) che non sappiamo in che buco entrare.

Fordista dal 1985.

vituccio

Gia', me lo chiedo anche io, sara' la mente distorta e malata dei progettisti, o piu' semplicemente ci hanno preso per co@@@ni (si puo' dire eh?) che non sappiamo in che buco entrare.
[/quote]

L'hanno fatto per evitare che per sbaglio si possa mettere benzina al posto del gasolio o viceversa.
Ford Focus +  sw TdCI 1.6 110 cv. - Barre portapacchi
Alluminium Look al tetto, New Focus + pack, Security Pack, Sony System, rivestimento bordato bagagliaio.

Tex

Citazione di: Aliseo il 18 Gennaio 2010, 09:22:48
Citazione di: Barone il 18 Gennaio 2010, 09:17:46
Ma il vecchio bochettone che ha sempre funzionato benissimo perchè non va più bene? Cos'ha in più quello nuovo?
Gia', me lo chiedo anche io, sara' la mente distorta e malata dei progettisti, o piu' semplicemente ci hanno preso per co@@@ni (si puo' dire eh?) che non sappiamo in che buco entrare.
Purtroppo non è inusuale vedere gente che infila benzina in auto diesel o videversa... chiedi ad un po' di meccanici che smontano i serbatoi.... questo aiuta ad evitare questi inconvenienti. certo che se implementassero almeno la chiusura del bocchettone.......
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

Eh... purtroppo con l'acqua non si risolve in questo caso...  :(
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Miki86

esiste la garanzia o san imbuto!!! :D

Claudio M

Citazione di: Tex il 18 Gennaio 2010, 09:28:28
Citazione di: Aliseo il 18 Gennaio 2010, 09:22:48
Citazione di: Barone il 18 Gennaio 2010, 09:17:46
Ma il vecchio bochettone che ha sempre funzionato benissimo perchè non va più bene? Cos'ha in più quello nuovo?
Gia', me lo chiedo anche io, sara' la mente distorta e malata dei progettisti, o piu' semplicemente ci hanno preso per co@@@ni (si puo' dire eh?) che non sappiamo in che buco entrare.
Purtroppo non è inusuale vedere gente che infila benzina in auto diesel o videversa... chiedi ad un po' di meccanici che smontano i serbatoi.... questo aiuta ad evitare questi inconvenienti. certo che se implementassero almeno la chiusura del bocchettone.......


Vabbe' Stefano, c'e' gente che invece dell'acqua beve varechina, gente che pulisce il fucile in casa col colpo in canna, gente che viaggoa a 180 allora con un bottiglia di wiski addosso, gente che va con certe donne e poi al momento giusto trova la "sorpresa" (hehehehe)....della serie gli imbecilli ci sono e ci saranno sempre, ma questo non vuol dire complicare la vita coi buci del rifornimento.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: abega il 18 Gennaio 2010, 09:40:28
Citazione di: vituccio il 18 Gennaio 2010, 09:25:41
L'hanno fatto per evitare che per sbaglio si possa mettere benzina al posto del gasolio o viceversa.

ma il tipo ha fatto lo stesso il pieno.
è dopo che non gli usciva più l'erogatore.
quando il "penis captivus" succede ai cani, gli si tira un secchio d'acqua, ma a una fofina...


min@@@a, non ci avevo pensato, gli suggeriro' di portarsi il secchio al seguito.

Fordista dal 1985.

Tex

Citazione di: Aliseo il 18 Gennaio 2010, 15:47:37
Citazione di: Tex il 18 Gennaio 2010, 09:28:28
Citazione di: Aliseo il 18 Gennaio 2010, 09:22:48
Citazione di: Barone il 18 Gennaio 2010, 09:17:46
Ma il vecchio bochettone che ha sempre funzionato benissimo perchè non va più bene? Cos'ha in più quello nuovo?
Gia', me lo chiedo anche io, sara' la mente distorta e malata dei progettisti, o piu' semplicemente ci hanno preso per co@@@ni (si puo' dire eh?) che non sappiamo in che buco entrare.
Purtroppo non è inusuale vedere gente che infila benzina in auto diesel o videversa... chiedi ad un po' di meccanici che smontano i serbatoi.... questo aiuta ad evitare questi inconvenienti. certo che se implementassero almeno la chiusura del bocchettone.......


Vabbe' Stefano, c'e' gente che invece dell'acqua beve varechina, gente che pulisce il fucile in casa col colpo in canna, gente che viaggoa a 180 allora con un bottiglia di wiski addosso, gente che va con certe donne e poi al momento giusto trova la "sorpresa" (hehehehe)....della serie gli imbecilli ci sono e ci saranno sempre, ma questo non vuol dire complicare la vita coi buci del rifornimento.

La mia non era una giustificazione nei confronti di Ford. Questo sistema è comodo ma a me non piace (specialmente perchè il tappo è aperto!!). Quanto scritto sopra è, secondo me, la motivazione per cui ford ha inserito 'sto sistema.

p.s. se l'agip mettesse a norma le pompe del bluediesel non si riscontrerebbero problemi......
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

el gigi

Ma quanto le costerà? Se lo faranno aumenteranno di sicuro il gasolio così recuperano i costi  :) :) :)

Tex

Citazione di: el gigi il 19 Gennaio 2010, 11:57:07
Ma quanto le costerà? Se lo faranno aumenteranno di sicuro il gasolio così recuperano i costi  :) :) :)
Si parla di rispettare degli standard.

Le pistole di erogazione devono rispettare alcuni requisiti standard tra i quali le dimensioni!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

Citazione di: el gigi il 19 Gennaio 2010, 11:57:07
Ma quanto le costerà? Se lo faranno aumenteranno di sicuro il gasolio così recuperano i costi  :) :) :)
Si parla di rispettare degli standard.

Le pistole di erogazione devono rispettare alcuni requisiti standard tra i quali le dimensioni!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

alex001

Citazione di: vituccio il 18 Gennaio 2010, 09:25:41
Gia', me lo chiedo anche io, sara' la mente distorta e malata dei progettisti, o piu' semplicemente ci hanno preso per co@@@ni (si puo' dire eh?) che non sappiamo in che buco entrare.

Citazione
L'hanno fatto per evitare che per sbaglio si possa mettere benzina al posto del gasolio o viceversa.

La pistola della benzina verde è stata progettata PICCOLA per evitare che nelle macchine a benzina verde fosse messa per sbaglio la super o il gasolio (bocchettoni più GRANDI).
Quindi, mentre è possibile che un genio metta la verde al posto del gasolio, il viceversa è fisicamente impossibile.

Claudio M

Citazione di: alex001 il 19 Gennaio 2010, 14:37:47
Citazione di: vituccio il 18 Gennaio 2010, 09:25:41
Gia', me lo chiedo anche io, sara' la mente distorta e malata dei progettisti, o piu' semplicemente ci hanno preso per co@@@ni (si puo' dire eh?) che non sappiamo in che buco entrare.

Citazione
L'hanno fatto per evitare che per sbaglio si possa mettere benzina al posto del gasolio o viceversa.

La pistola della benzina verde è stata progettata PICCOLA per evitare che nelle macchine a benzina verde fosse messa per sbaglio la super o il gasolio (bocchettoni più GRANDI).
Quindi, mentre è possibile che un genio metta la verde al posto del gasolio, il viceversa è fisicamente impossibile.


Appunto come dicevo, a prova di imbecilli che non riescono a trovare il buco.

Fordista dal 1985.

alex001

Citazione di: Barone il 18 Gennaio 2010, 09:17:46
Ma il vecchio bochettone che ha sempre funzionato benissimo perchè non va più bene? Cos'ha in più quello nuovo?

Quello nuovo non ha il classico tappo da togliere e rimettere.
C'è una specie di linguetta all'interno che si apre quando viene inserita la pompa e si richiude automaticamente al termine del rifornimento.
Secondo me questo sistema non solo non serve a nulla (togliere il tappo non è poi così faticoso), ma puà creare problemi in caso di guasti o incidenti.
E poi: siamo sicuri che quando è chiuso non sia possibile buttare nulla dentro il serbatoio?

Claudio M

La mia c-max veccio restiling, prima dell'ideona del buco pewr il rifornimento, ha il tappo e la linguetta, solo che la linguetta crea solo un'ulteriore chiusura senza fronzoli, se infilo il dito si apre, ma credo che se in filo la pompa della benzina (la mia e' gasolio) questa non entri.

Fordista dal 1985.

alex001

Citazione di: Aliseo il 19 Gennaio 2010, 15:23:18
La mia c-max veccio restiling, prima dell'ideona del buco pewr il rifornimento, ha il tappo e la linguetta, solo che la linguetta crea solo un'ulteriore chiusura senza fronzoli, se infilo il dito si apre, ma credo che se in filo la pompa della benzina (la mia e' gasolio) questa non entri.
Come detto sopra, la pompa della benzina ha diametro inferiore a quella del gasolio.
Quindi, se lo sportello si apre col dito, non vedo perché dovrebbe rifiutare di farlo con la pistola della benzina o anche con un imbuto di qualcuno in vena di scherzi idioti... insomma io sono per il classico tappo con la chiave!

Able007

Citazione di: Aliseo il 19 Gennaio 2010, 14:44:04
Citazione di: alex001 il 19 Gennaio 2010, 14:37:47
Citazione di: vituccio il 18 Gennaio 2010, 09:25:41
Gia', me lo chiedo anche io, sara' la mente distorta e malata dei progettisti, o piu' semplicemente ci hanno preso per co@@@ni (si puo' dire eh?) che non sappiamo in che buco entrare.

Citazione
L'hanno fatto per evitare che per sbaglio si possa mettere benzina al posto del gasolio o viceversa.

La pistola della benzina verde è stata progettata PICCOLA per evitare che nelle macchine a benzina verde fosse messa per sbaglio la super o il gasolio (bocchettoni più GRANDI).
Quindi, mentre è possibile che un genio metta la verde al posto del gasolio, il viceversa è fisicamente impossibile.


Appunto come dicevo, a prova di imbecilli che non riescono a trovare il buco.

:P  :P  :P infatti ha ragione claudio!!!  :P  :P  :P

alex001

Citazione di: able007 il 19 Gennaio 2010, 16:15:15
:P  :P  :P infatti ha ragione claudio!!!  :P  :P  :P

Puoi spiegare meglio cosa intendi? Ragione su cosa?

Claudio M

Allora ho appena incontrato il l'inquilino, e mi ha confermato, era una stazione agip.

Ma forse Ilbenzi potrebbe spiegarci meglio, viata la sua professionalita'.

Fordista dal 1985.

Barone

Boh, secondo me sto nuovo sistema l'hanno fatto per dispetto....il classico bocchettone andava benissimo, comodo, pratico e zero problemi
||||||||||||

🡱 🡳