odore di bruciato

Aperto da valis., 30 Gennaio 2010, 15:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

valis.

dopo una settimana passata ferma sotto la neve sono andato a riprendere lo mia focus (tdci del 2008, pre restyling), fatti pochi km ho lampeggiato per segnalare un'auto ferma e da qual momento ho cominciato a sentire odore di plastica bruciata, come se qualcosa fosse andato in corto. Se staccavo tutto (fari, sbrina-lunotto etc) l'odore spariva, ma bastava accendere il ricircolo dell'aria per fare riempire l'auto di odore di plastica buciata :(. Il giorno dopo niente, come se niente fosse accaduto, Sono andato in ford dove, ovviamente, mi hanno detto che non potevano fare niente visto che il problema non era presente. Mi chiedo cosa possa essere successo e se posso fare qualcosa, non mi resta una gran fiducia della affidabilità dell'auto. Inoltre da poco ha cominciato a cigolare la cinghia servizi, la cosa ridicola è che quando vado in ford è muta, quando esco ricomincia, non vi nascondo che dopo oltre 10 anni di ford sto intensamente pensano a cambiare auto e marca... :'(

FocusTiVct

x la cinghia anche a me cigola, ma proprio poco non è nulla di chè... per l'odore di bruciato anche io ho avuto problemi simili ai tuoi Sopratutto da quando la lasciai sotto la neve come te, ma non sono mai riuscito a capire cosa fosse, quell'odore di plastica bruciata... se fosse stata l'auto pensai che lo doveva fare sempre... eppure solo delle volte lo faceva, secondo me è l'odore dello smog cauato da macchina un bel po vecchie

valis.

l'odore non proveniva dall'esterno, arrivava dalla base del tunnel ed era molto forte, inequivocabilmente era odore di impianto elettrico con problemi. La cinghia cigola parecchio, spero sia solo un problema di cinghia e non di cuscinetti, la cosa inverosimile è che due volte su due appena arrivato alla ford smette!  :o

Able007

dai una controllata ai manicotti??ma avverti cali di potenza??

valis.

nessun calo di potenza, l'odore era quello caratteristico del corto circuito, avendo tutta la famiglia in macchina mi sono preso un bello spavento...

legis

Ti è capitato in coincidenza dell'uso degli abbaglianti?
Se si, spesso è il deviosgancio a giocare questi scherzi :-\
Cmq vai in ford e pretendi un controllo se lo hai sentito di sicuro lo rifarà. Con queste cose non si schrza. Guarda che rischi che prenda fuoco.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

valis.

si, appena ho lampeggiato ho sentito subito un forte odore di bruciato, l'altra cosa strana che ho notato quella mattina è che appena  girata la chiave e acceso il quadro la spia dello sbrinalunotto era già accesa, l'altro ieri a temperature molto basse mi è capitato di trovare la stessa spia accesa all'accensione del quadro, è una cosa normale?

FocusTiVct


Able007

#8

valis.

#9
Citazione di: able007 il 01 Febbraio 2010, 20:22:29
leggi qua:
http://www.idaf.it/index.php?topic=8550.0

si l'avevo visto (ho fatto una ricerca prima di postare), ma è differente come problema, credo sia solo di natura elettrica, nessuno mi sa dire se l'accensione dello sbrinalunotto alle basse temperature è normale?

Able007

per la'ccensione del teginulotto tutto normale ne parlammo tempo fa'!

valis.

Citazione di: able007 il 02 Febbraio 2010, 19:25:40
per la'ccensione del teginulotto tutto normale ne parlammo tempo fa'!

non tergi ma sbrinalunotto, appena giro la chiave con temp basse trovo la spia dello sbrinatore accesa

Able007

#12
Citazione di: valis. il 04 Febbraio 2010, 07:55:37
Citazione di: able007 il 02 Febbraio 2010, 19:25:40
per la'ccensione del teginulotto tutto normale ne parlammo tempo fa'!

non tergi ma sbrinalunotto, appena giro la chiave con temp basse trovo la spia dello sbrinatore accesa

si si sbrinalunotto scusa ho sbagliato a scrivere!!!

aspetta c'era una discussione aperta tempo fa eccola http://www.idaf.it/index.php?topic=3019.0

🡱 🡳