Blaupunkt Navi system 5" e USB aftermarket

Aperto da macteo, 24 Febbraio 2010, 14:27:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Ho il navi system 5" (blaupunkt) originale e vorrei aggiungere l'usb nel bracciolo come sugli ultimi modelli per poter attacare 'ipod e comandarlo direttamente dai comandi al volante. Ho chiesto in Ford e mi hanno trovato la presa USB, ma non riescono a trovare il cavo che collega autoradio a ingresso usb. Mi hanno detto che non esiste come ricambio in quanto la mia auto è nata senza USB. Mi hanno consigliato di rivolgermi ad un installatore di impianti audio, ma qui mi hanno detto che dal catalogo blaupunkt non esiste quel cavetto poichè l'autoradio originale Ford non è un modello in commercio separatamente ma è fatta esclusivamente per Ford. Qualcuno "esperto" in materia sa darmi qualche aiuto a riguardo? Qualcuno con Focus, C-max o Kuga ha il Navi 5" e l'usb di serie?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Ghius

Citazione di: macteo il 24 Febbraio 2010, 14:27:20
Ho il navi system 5" (blaupunkt) originale e vorrei aggiungere l'usb nel bracciolo come sugli ultimi modelli per poter attacare 'ipod e comandarlo direttamente dai comandi al volante. Ho chiesto in Ford e mi hanno trovato la presa USB, ma non riescono a trovare il cavo che collega autoradio a ingresso usb. Mi hanno detto che non esiste come ricambio in quanto la mia auto è nata senza USB. Mi hanno consigliato di rivolgermi ad un installatore di impianti audio, ma qui mi hanno detto che dal catalogo blaupunkt non esiste quel cavetto poichè l'autoradio originale Ford non è un modello in commercio separatamente ma è fatta esclusivamente per Ford. Qualcuno "esperto" in materia sa darmi qualche aiuto a riguardo? Qualcuno con Focus, C-max o Kuga ha il Navi 5" e l'usb di serie?

Prova a chiedere a Phonocar (sono cortesi e disponibili) se questo http://tinyurl.com/yh99683 apparato fa al caso tuo.

macteo

Grazie proverò, ma prima vorrei capire se c'è la possibilità di aggiungere semplicemente il cavetto usb che costa pochi euro.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Ghius

Citazione di: macteo il 24 Febbraio 2010, 14:46:53
Grazie proverò, ma prima vorrei capire se c'è la possibilità di aggiungere semplicemente il cavetto usb che costa pochi euro.
Io ne dubito in quanto secondo me è necessario un interfaccia aggiuntivo tipo quello.
Ma dagli spaccati si vede come la presa USB è collegata? Mi sembra impossibile che vada diretta alla radio...

Able007


macteo

Purtroppo in quell'articolo (come in tutti quelli sull'argomento) si parla del più diffuso Sony system .Io però ho il Navi System (blaupunkt) e quindi la storia è diversa.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳