Buongiorno a tutti,
descrivo qui di seguito cosa mi è successo alcuni giorni fa.
Mentre stavo viaggiando a circa 60/70 km/h mi si accendono per 3 volte (in verità un lampeggio rapido) contemporaneamente le spie dell'ABS, ESP e freno, sentendo contemporaneamente dentro al cruscotto un "clak". Nessun proplema però proseguendo nella guida.
Arrivo al garage, la spengo, la vado a riaccendere accendendo normalmente il quadro, giro la chiave per dare impulso al motorino di avviamento e si spegne tutto: niene corrente e ovviamente niente avvio.
Metto la chiave a zero, ritento, tutto normale, l'auto parte.
Spengo e vado in diagnostica con Fordscan che mi riporta:
- ABS Errore C2778 Tensione di alimentazione accellerometro laterale e sensore di velocità imbardata fuori gamma nominale;
- ABS Errore B1317 Tensione batteria troppo alta;
- ABS Errore B1318 Tensione batteria troppo bassa.
Ho pensato ad un morsetto della batteria che non faceva contatto. Ho staccato e riattaccato il meno.
Poi ho cancellato gli errori in memoria.
Accesa, rispenta, guidata, il problema per ora non sembra sussistere più.
Secondo voi cosa è successo?
Inoltre mi sono cimentato per trovare questo "sensore di imbaradata", che in base alle guide trovate in rete, dovrebbe trovarsi sotto il sedile passeggero. Non so come ma non l'ho trovato, ho fatto anche video e foto con il cellulare ma non ho trovato nulla, ne sotto il sedile passeggero nè sotto il sedile guida. Ho trovato solo uno scatolotto rettangolare messo in verticale sotto entrambi i sedili, che, credo, comandi gli airbag.
Se avete pazienza, datemi delle dritte. Grazie