Focus 2007: Avaria Sistema Motore

Aperto da machopicho, 10 Maggio 2022, 21:18:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

machopicho

Salve forum,
è qualche tempo che l'auto mi da questo problema e quando si presenta la centralina va in protezione e taglia la potenza.
Spegnendo e riaccendendo si normalizza tutto.
E' da l'anno scorso che ogni 3x2 succede e cerco suggerimenti per risolverlo.
Ho notato che lo fa con l'arrivo del caldo... l'estate scorsa c'era, poi questo inverno non si è mai presentato e adesso è tornato fuori.
La diagnostica riscontra spesso un errore sulla pressione della pompa gasolio ma se fosse malfunzionante lo farebbe anche d'inverno.
Ho appena cambiato il filtro gasolio che ha ora 4000 km.
Potrebbe essere il debimetro?
Se non questo, qualcuno ha qualche altra idea sulla causa?

Grazie a tutti

Saluti

Marco5684

Io ho avuto un problema simile, mi segnava guasto motore, andava in protezione e si spegneva di colpo.
Dalla diagnostica segnava bassa potenza nella pompa del gasolio, anomalie sensore rail, e tante altre anomalie di perdite di segnali tra i vari moduli.
Ho risolto con una revisione del quadro strumenti

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


maxy229

ciao, da quando è scoppiato il caldo ho il tuo stesso problema. Faccio 50 km per andare a lavorare e la mattina fino al lavoro va bene, quando stacco il pomeriggio, dopo una giornata parcheggiata al sole mi da errore servosterzo poi errore motore si accendono tutte le spie e va in protezione. Ho provato a parcheggiarla all'ombra, con i finestrini aperti e parasole e l'errore NON avviene.
Presumo che sia la scheda al cruscotto anche perchè quando ho l'errore e muovo il tachimetro l'errore cambia e le lucette a volte si spengono.
Ho fatto fare la diagnosi e da errori di vario genere.
la mia prima fofo: 2.0 tdci cabrio

🡱 🡳