Acquisto Kuga St-Line Full Hybrid

Aperto da kata32, 29 Dicembre 2023, 20:12:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kata32

Ciao a tutti, visto che la mia attuale C-Max TDCi Titanium del 2008 mi sta "suggerendo" di mandarla in pensione sono vicino all'acquisto di una nuova Kuga St-Line Full Hybrid, però prima di immolarmi volevo il parere di qualche possessore reale visto che a mio avviso le recensioni di siti e riviste del settore lasciano il tempo che trovano.

grazie

sergioturchese

Per me ottima macchina confortevole scattante comoda e spaziosa . Poi prima auto automatica e non ritornerei più al manuale . I consumi risentono del piede.
Okkio che esce quella nuova ad aprile

Handrewino

Io ERO un felice possessore della Kuga full Hybrid fino a 3 mesi fa (acquistata a maggio 2022 ordinata a novembre 2021). Ora vi spiego: 4 giorni prima dello scorso natale in garage una griglia di metallo per lo scolo dell'acqua alzata da una gomma va a incastrarsi sotto l'auto andando a tranciare dei cablaggi collegati alla batteria ad alta tensione. L'auto va in blocco e non si riesce più a spostare. (La protezione sotto l'auto è di cartone rivestito di moquette....per proteggere la parte più importante e costosa dell'auto?!?!?!).
Chiamo l'assistenza Ford che mi passa il carro attrezzi convenzionato ACI che una volta sul posto si rifiuta di portare via l'auto finchè non viene un tecnico della FORD a isolarla. I tecnici della FORD non escono per nessun motivo dall'officina. Morale della favola: ho passato due giorni e mezzo al telefono e nessuno si schiodava dalle sue posizioni con l'auto che bloccava due garage di due miei vicini. Ho chiamato anche i vigili ma essendo in proprietà privata non potevano intervenire e in più mi hanno detto che spesso i carro attrezzi non portano via le auto ibride ed elettriche perchè han paura di rimanere fulminati.
Poi per puro caso tenendo schiacciato il tasto L del cambio automatico l'auto si è completamente disattivata non funzionavano neanche più le chiavi per aprire l'auto così ho convinto il carro attrezzi a venire a prenderla dopo 3 giorni di auto bloccata.
La Ford con le feste a iniziata a guardarla l'8 gennaio. Mi han fatto un preventivo che poi è aumentato fino ad arrivare a 3000€. Un pezzo da cambiare non si aveva idea di quando sarebbe arrivato. L'ho ritirata il 16 febbraio quasi 2 mesi dopo il guasto... Nel frattempo prima mi han detto che mi davano l'auto sostitutiva gratuitamente ma non c'era mai disponibile; poi quando sembrava disponibile (dopo 1 mese) mi han detto che costava 30€  al giorno.
Quando vado a ritirala mi aspettavo che mi davano indietro i pezzi sostituiti come in precedenza avevo chiesto ma niente. Chiedo il resoconto delle operazioni effettuate ma mi viene risposto che prima dovevo pagare.......INAUIDITO!
Appena scadono i 3 anni io restituirò l'auto e non comprerò per i prossimi anni nessuna auto elettrica o ibrida perchè quando ci son problemi siamo ancora molto indietro. Non c'è personale preparato a gestire questo tipo di problematiche nè nei mezzi di soccorso nè nelle officine che se devono sostituire dei pezzi collegati alle batterie non sanno i tempi e tu rimani così in ansia senza avere la minima idea di quando l'auto ti verrà restituita.

🡱 🡳