Rotella volume autoradio

Aperto da Borys, 30 Gennaio 2024, 21:15:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Borys

buonasera a tutti,
stamattina mi sono accorto che non mi funziona piu la rotella per alzare e abassare il volume della radio della mia ford kuga, mentre i comandi al volante e il tastino sopra la rotella per accenderla e spegnerla funzionano bene, infatti al momento sto utilizzando quelli.
ma un altra  cosa strana è che ogni tanto  il volume della radio si abbassava o si alzava da solo, senza toccare niente.
Qualche giorno fa ho pulito la macchina dentro soffiandola con l aria compressa del lavaggio, ma spruzzandola con cautela...
Può essere che sia entrato dello sporco?
Spero di non dover sostituire tutta la radio, va beh che la macchina è ancora in garanzia ( ho fatto l estensione di sette anni), ma non so se questo problema è coperto da garanzia.
:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:


Maya

Ciao, visto che è in garanzia prova a sentire se te lo passano, senza ovviamente accennare al fatto dell'aria compressa...
Altrimenti bisognerebbe smontare il pannello dove c'è il pomello, disassemblarlo ed osservare se almeno ad occhio nudo si riscontra qualcosa di anomalo
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Borys

Sicuramente farò così e non accennerò il fatto che l ho soffiata.
Settimo prossima un giorno sono in ferie e proverò a passare in Ford a vedere cosa mi dicono. Più che altro spero la passino in garanzia...
Però ho il sospetto che devo cambiare tutto il modulo...

🡱 🡳