.-.-.-.-.iL gArAgE dI fOcVs89.-.-.-.-.

Aperto da Focvs89, 19 Maggio 2011, 21:47:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Focvs89

moooolto piano chris :D

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Focvs89

bene ieri pomeriggio super mega lavata dentro e fuori, cambio olio ford formula f 5w30 con filtro olio ufi, cambio filtro aria motore e filtro abitocolo (molto più sporco e zozzo di quello motore). spesi 82 eurini ed ho fatto da solo. prox mese faccio il filtro gasolio

Focvs89

sta povera macchina non ha tregua ormai!! assurdo

ROPER

Che sfiga. :( :(

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Gianluca gianlu.m90

Parliamone. Un mese fa l ho portata dal carrozziere. Ieri un figlio di gentil donzella in un supermercato mi ha strusciato e schiacciato il paraurti posteriore..  rassegnati, purtroppo di gente imbecille ne è pieno il mondo

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

MegaFord1993

E del Suv che mi ha fatto un bell' autografo sul paraurti? Ormai io ho rinunciato a star dietro alla carrozzeria, tanto col il nero si riga solo a guardarla  :censored:
Dario

Focvs89

cacchio ci tengo molto alla vecchietta, posso capire gli incidenti ma le righe fatte di proposito mi fanno salire il sangue in testa!! é la terza volta che trovo una riga del genere fatta apposta, ma se becco il tizio sono c@$#@i suoi

Gianluca gianlu.m90

a me l'hanno tutta rigata (tutta tranne il tetto) nel giro di 3/4 mesi dopo averla presa. prima fiancata dopo pochi giorni, poi il portellone e infine l'altra fiancata.
certo che ti incavoli, specie se ci tieni molto alla macchina... ma pare fatto apposta, più ti incavoli e più graffi troverai!
e io di rodermi il fegato ogni volta francamente..mi sono stufato!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Focvs89

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 08 Giugno 2014, 18:57:27
a me l'hanno tutta rigata (tutta tranne il tetto) nel giro di 3/4 mesi dopo averla presa. prima fiancata dopo pochi giorni, poi il portellone e infine l'altra fiancata.
certo che ti incavoli, specie se ci tieni molto alla macchina... ma pare fatto apposta, più ti incavoli e più graffi troverai!
gianlu hai ragione bisogna rassegnarsi

Michele FoFo

Bellissima!!!!!
Per fare il frontale della ristayling gli attacchi del paraurti sono gli stessi?
So che per i fanali non cambia nulla :)
Cmq maledette rigate!!!
Io la macchina la lascio in strada ed è una cosa impossibile!!!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Focvs89

si michele ho tranquillamente smontato il vecchio paraurti ed ho messo su il nuovo ;)

Michele FoFo

Ti ringrazio ; )

Focvs89

Citazione di: Michele FoFo 1.6 BENZINA il 11 Giugno 2014, 00:33:08
Ti ringrazio ; )

figurati ;)

damaso

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 08 Giugno 2014, 18:57:27

Io ne ho diverse. Si può fare qualcosa di artigianale "fai date" per queste righe ?

Nunzio88-

Citazione di: damaso il 23 Giugno 2014, 11:04:35
Io ne ho diverse. Si può fare qualcosa di artigianale "fai date" per queste righe ?
dipende se sono incavati nn puoi fare niente ,altrimenti un pó di pasta abrasiva e una passata di cera possono aiutarti..

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

badini94

Un Consiglio a tutti con graffi profondi,  prendete lo sprai trasparetente e spruzzatelo all'interno del cappuccio della bomboletta, poi recuperatevi una penna (meglio la classica Bic) immergetela nel trasparente e ripassate all'interno del graffio, prefibilmente usare su graffi non molto estesi. :)
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

Gianluca gianlu.m90

io ho preso il pennarello magico (quello che per miracolo dovrebbe levare i graffi..) altro non è che vernice trasparente; lo passo sul graffio, aspetto qualche secondo, lucido bene con un panno morbido in microfibra per togliere l'eccesso e poi se è il caso do il polish per uniformare. molte volte ho risolto cosi. ma anche i graffi profondi verranno se non altro camuffati... prova!! ;)

MegaFord1993

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 26 Giugno 2014, 22:22:22
io ho preso il pennarello magico (quello che per miracolo dovrebbe levare i graffi..) altro non è che vernice trasparente; lo passo sul graffio, aspetto qualche secondo, lucido bene con un panno morbido in microfibra per togliere l'eccesso e poi se è il caso do il polish per uniformare. molte volte ho risolto cosi. ma anche i graffi profondi verranno se non altro camuffati... prova!! ;)

Funziona veramente?! Ho sempre pensato che fosse una cinesata!
Dario

Gianluca gianlu.m90

Anche quella cinese da 3 euro funziona... il miracolo non te lo fa.. ovvio! Ma se ad esempio hai la macchina nera con un graffio bianco la penna leva il bianco dal graffio riempendolo di un film trasparente. Lo camuffi e da lontano almeno non si vede! Addirittura alcuni segni son proprio spariti. Passaci bene il panno quando è ancora fresco perche se no si vede la riga del trasparente..

Focvs89

Ed il nuovo arrivato che sostituisce il people s [emoji7] [emoji7]

Edit
Paraurti anteriore risistemato

davide83

ciao,sto cercando di risolvere un problema con le luci di posizione anteriori e posteriori più quelle interne del cruscotto e plancia delle manopole aria.ho controllato la gem i fusibili sono buoni ne avevo uno delle luci della trga bruciato cambiato ma nn va nulla cmq.cosa posso fare...ouoi darmi una dritta?

Focvs89

Riesumo il mio garage, dopo 1 anno e mezzo quasi di tradimento a ford (presa una opel corsa d e rivenduta) sono tornato in ford.

Ford focus business 1.5 tdci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ice-eyes

Benissimo [emoji106] ben tornato [emoji16][emoji12]

My iPhone with Tapatalk [emoji106]

Bravo80

MegaFord1993

Dario

Focvs89

Citazione di: MegaFord1993 il 21 Luglio 2017, 09:18:42
Bentornato all' ovale blu  ;)
Graziee, mi mancava troppo l'ovale blu! Dopo 2000km percorsi con questa focus, devo dire che sono veramente soddisfatto! Silenziosissima, comoda, audio spettacolare e dotazioni top. Ultimamente ho guidato diverse auto a noleggio, nessuna mi ha dato le stesse impressioni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

damaso

.. sulla visuale posteriore, visto il vetro molto più spoviente, che mi dici ?

Focvs89

Ciao scusami se rispondo solo adesso, diciamo che i sensori sono indispensabili. Purtroppo nel complesso la visibilità è una pecca di questa macchina (davanti, lateralmente e dietro).
Non ti nego che i sensori ant sarebbero davvero comodi, ormai comunque ho preso l'occhio.

Saluti

damaso

No escludere queli, cha alcune nuove macchine montano, cioe negli angoli anteriori, validi, quando ci si immette in una strada.

🡱 🡳